BULGARI: Aggiornamento al 14 Gennaio 2011

Scritto il alle 15:27 da ettore61

Analisi tecnica
Introduciamo questo nuovo titolo legato al mercato del lusso e partiamo analizzando il grafico di lungo su base mensile.
Si nota subito il grande supporto di area 2.8 che sta sostenendo tutto il titolo dalla compressione dei massimi fin dal 1996.
Attualmente il titolo si trova in un trend secondario rialzista che ha trovato difficolta’ sulla resistenza di area 8.25/30 fin dal mese di dicembre 2010. Questo livello rappresenta lo spartiacque circa le possibilita’ per il titola di andare sulla parte alta di tutto il suo movimento.
Dall’analisi dei volumi sembra sia in atto una inversione il cui segnale sara’ dato dalla chiusura mensile sotto 7.455.
In questo caso avremmo la formazione di un bearish engulfing al top del movimento e quindi un pattern di inversione
Ipotesi avallata anche dallo RSI molto vicino alla zona di ipercomprato.

L’analisi al dettaglio mostra il test della parte alta del canale rialzista e la formazione di un interessante testa spalle ribassista che sara’ confermato alla rottura (confermata) della neck-line a 7.62 con potenziale target a 6.775
La long black di venerdi fa pensare proprio a questo test e solo il forte supporto di 7.455 subito sotto (che proviene dal mensile) puo’ negare l’intera figura.
Resistenza per lunedi posta a 7.845.
Forza relativa in area neutrale ma MACD in divergenza con il suo trigger e prossimo a varcare la linea dello zero a conferma del trend ribassista di brevissimo in atto.

Analisi di Gann

Sul lungo periodo si vede come il titolo si trovi a “lavorare” intorno al 50% del range con con il tempo a 270°.
La salita sta inizialmente seguendo il coefficente della 2×1 (lo stesso dal minimo del 2002) che potrebbe essere mollata nel caso di tenuta del 50% del range. Tutto in linea con l’analisi tecnica.

Su base giornaliera con giorni di calendario, il quadrato del minimo da cui e’ partito l’ultimo movimento, si vede la perdita della 1×1 rialzista che sorreggeva il movimento rialzista e il tentativo di recupero (fallito x il momento) nel movimento di return-move.
La perdita quindi della fan principale stabilisce che il titolo andra’ alla ricerca della fan successiva (la 2×3) con potenziale target a 7.37 per mercoledi 19 dove abbiamo appunto l’incrocio.

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

1 commento Commenta
aleale
Scritto il 15 Gennaio 2011 at 22:05

shardana@finanza:
Ok grazie, perchè non apri un post dove indichi le azioni nasdaq sotto osservazione? sarebbe interessante.  

astrader@finanza:
minkia… perchè finora che ho fatto? ..  

astrader@finanza: comunque.. se qualcuno dice che partecipa lo posso pure fare, ma lo faccio quì perchè si tratta pure di aspettare, indagare, cercare, non è che serve aggiornare tutti i giorni, ed è molto rischioso pure, quindi bisogna pure sapere di che si tratta. può stare tutto fermo per dei mesi.  

shardana@finanza:
Intendevo uno dedicato solo ai titoli in modo tale da vedere aggiornamenti immediati è più utile non credi? su questo parliamo sopratutto di indici  

aleale: Astra, se vuoi, ti apro sul menu principale, una tua rubrica personale dedicata alle azioni del mercato americano  

astrader@finanza:
ale.. per una volta ogni morte di papa.. secondo me non vale la pena.. è giusto per diversificare quando ci sono i tempi morti del mercato, poi lo so che non aggiorno.. finisce ammuffito, meglio ogni tanto riempire i buchi morti quì.. poi vedi tu, se ti intralcia il lavoro per me non c’è problema.   

aleale:
no no…. per me va bene come vuoi te…. era solo per avere tutti i post sulle tue azioni del mercato americano in un unico 3D in modo che chi le cerca, sa dove trovarle  

astrader@finanza:
in effetti… è vero.. però me devi spiegà come se fà ad aggiornarlo… cioè, se è semplice come quà ok, ma se devo scrivere codici strani.. me incasino.. ne sa qualcosa ettore   

aleale:
si, aprirei io la 1° pagina con una sorta di presentazione di quel che vuole essere la tua rubrica, poi te andresti avanti con i tuoi grafici e ragionamenti nei commenti, esattamente come qui….  

astrader@finanza:
ok, mi sembra fattibile… allora per farla semplice si potrebbe fare un portafoglio guida.. così rimane lì e se lo guardano quando vogliono.. con le nuove entrate e uscite etc.che dici?  

aleale:
si, si potrebbe fare….
mettere il portafoglio guida, aggiornandolo di volta in volta, come articolo principale….
poi te andresti avanti con i tuoi grafici e ragionamenti nei commenti, esattamente come qui….  

astrader@finanza:
ok, se po’ fà.. dimmi te che devo fare..  

Fatto

Astra, sei online 😀

http://cicliegann.finanza.com/astrader-azionario-americano/

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e