Lyxor ETF XBear FTSEMIB: aggiornamento ciclico settimanale (week 22)

Scritto il alle 16:38 da elico64

Buongiorno,

19° barra daily per il T+3 e 12°, secondo quanto rilevo dai miei oscillatori, per il T+1 in essere dal minimo delle 11:24 dell’11Mag scorso.

Un ritmo, quello attulale, che sembrerebbe ripercorrere, almeno in questa sua fase iniziale, quello dell’Intermedio 21Ott’10/18Feb’11 allorquando la 1°oscillazione ciclica di grado T+2 si compose di 2 cicli T+1 ed un ciclo Tracy. In quell’occasione rileviamo come il top di quella struttura T+3 si registrò proprio nell’ultimo ciclo T+1 del Mensile 21Ott/14Dic.

Passando alla situazione ciclica contingente e considerando che siamo giunti all’interno della finestra temporale utile per la chiusura dell’attuale ciclo T+1, dobbiamo valutare se il minimo registrato alle 10:01 della seduta di giovedì scorso, dal quale ha preso vita il 4°ciclo T-1, possa essere deputato ad intercettare anche la chiusura del T+1.

Ebbene, applicando l’algoritmo descritto nello scorso intervento settimanale, abbiamo una probabilità pari al 15% che il sopracitato bottom possa essere di riferimento per la chiusura dell’attuale oscillazione T+1.

Preso atto di questa esigua probabilità e prendendo “in prestito” le considerazioni Ganniane dell’amico Gianca, collocherei la chiusura dell’attuale ciclo T+1 all’interno del setup daily del 2Giu prossimo, con eventuale estensione alla 1°ora di venerdì 3Giu.

Ritengo che l’area di prezzo più idonea ad intercettare un eventuale minimo sia quella rappresentata dall’area 28.7/29euro. In questo intervallo, infatti, si concentrano importanti livelli supportivi rappresentati dinamicamente dalla ciclica rappresentativa del ciclo T+2 e dalla trendline discendente dai max di Marzo/Aprile 2011 (ricordate il triangolo simmetrico?…), mentre staticamente dal supporto posto a 28.9euro circa e da quello individuato a 28.8euro, pari al 50% di ritracciamento Fibonacciano del movimento rialzista in atto.
Constatando, quindi, l’importante valenza di detta area supportiva riterrei improbabili, se non in ottica intraday, ulteriori affondi al di sotto di area 28.5euro.

Per contro, il manifestarsi nel brevissimo periodo (3/5 sedute) di un massimo superiore a quello registrato nella seduta del 25Mag scorso (31.14euro), mi porterebbe a considerare il minimo del 26Mag come minimo di riferimento di una nuova oscillazione ciclica di grado T+1.

In ottica di breve periodo (12/16 sedute) sarà importante valutare la forza propulsiva generata dalla nuova oscillazione ciclica poichè, una mancata rottura del top del 25Mag scorso o, ancor più, una violazione del minimo dell’11Mag a 27.375euro, comprometterebbe seriamente la view rialzista di medio periodo.

Per questo appuntamento è tutto.

Felice weekend

Elico

5 commenti Commenta
elico64
Scritto il 31 Maggio 2011 at 13:04

Buongiorno,

in riferimento al seguente passaggio circa il minimo registrato il 26Mag scorso

“….Ebbene, applicando l’algoritmo descritto nello scorso intervento settimanale, abbiamo una probabilità pari al 15% che il sopracitato bottom possa essere di riferimento per la chiusura dell’attuale oscillazione T+1…..”

vi evdenzio che le probabilità che il bottom delle 11:41 della seduta odierna possa rappresentare quello di chiusura del ciclo T+1 in essere si sono attestate all’80%.

Non rilevando per i cicli T-1, Tracy e T+1, l’R-squared in area di swing, ritengo via sia ancora margine per ritoccare al ribasso tale livello di prezzo.

L’area, per altro già raggiunta, rimane quella identificata nell’intervento settimanale di cui sopra.

fortunato64
Scritto il 1 Giugno 2011 at 16:20


aggiornato al 31 maggio

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e