Lyxor ETF XBear FTSEMIB: aggiornamento ciclico settimanale (week 26)

Scritto il alle 12:36 da elico64

Buongiorno,

l’ottava appena conclusa ci ha permesso, così come preventivato, di chiarire il dubbio circa il bottom di riferimento relativo alla 3°oscillazione di grado T+1. Come da nostre attese (ipotesi 1), il minimo registrato nella seduta del 22Giu a 31.23euro alla 16°barra daily, ha di fatto decretato la conclusione del 3°ciclo T+1.

Quindi, ricapitolando, ci troviamo nel 4°T+1 di questo ciclo Intermedio che, vi rammento,, ha avuto luogo dal minimo del 2Mag scorso e che consta di un totale di 39 barre daily.

Ora, la domanda che serpeggia in rete è la seguente: quanta spinta rialzista potrà avere questa nuova oscillazione T+1?

Oggettivamente, dal punto di vista ciclico, candlestick ed AT, al momento non rilevo segnali di inversione.

E’ altresì corretto affermare, però, che da un punto di vista dei prezzi area 35euro, ovvero la parte alta del nostro obiettivo, è stata raggiunta.

A questa considerazione aggiungiamo il fatto che stiamo entrando nella fascia temporale che statisticamente è deputata ad intercettare il top di un ciclo Intermedio (40/48 barre daily). Relativamente alla ipotetica durata dell’attuale ciclo Intermedio rileviamo come, centrando opportunamente il battleplan (ultimo indicatore in basso), questa potrebbe aggirarsi tra i 72 e 76gg.
 
Ultimi, ma non per questo meno significativi, i nostri oscillatori che risultano nelle loro rispettive aree di ipercomprato, ma non forniscono ancora alcun segnale operativo.

Stante, quindi, l’attuale scenario ciclico, nel brevissimo periodo (2/3 sedute), prove tecniche di inversione alla violazione del bottom a 32.365euro (livello identificativo del 2°T-2), mentre l’inversione dei prezzi sul ciclo T+1 si concretizzerebbe con la rottura del minimo posto a 31.23euro (1°T-1), innescando di fatto la possibile sequenza ribassista sul ciclo T-1 (max e min decrescnti).

Ritengo superfluo evidenziare che tale proiezione è applicabile nel periodo temporale specificato, scaduto il quale i livelli di prezzo evidenziati verrebbero aggiornati in base ai bottom riscontrati sulle successive sequenze cicliche (T-3, T-2 e T-1).

In assenza di queste evidenze correttive e confermata la vìolazione rialzista dei 35.15euro, collocherei la prima statica resistiva di una certa rilevanza in area 35.7/35.85euro.

Detto ciò, facendo riferimento al battleplan sul frame a 60′, l’attuale oscillazione T-1 dovrebbe concludersi tra l’ultima ora di negoziazione di lunedì e le 11:00 di quella martedì 28Giu.

Buon weekend a tutti, e noi ci si riaggiorna tra un paio di settimane.

Elico

5 commenti Commenta
zander81
Scritto il 26 Giugno 2011 at 12:57

grazie elico, ottimo lavoro 😉

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e