UNICREDIT: Aggiornamento al 17 Febbraio 2012

Scritto il alle 17:33 da ettore61

Ben poco da aggiungere rispetto all’analisi del 10 Febbraio.
La gravestone-doji ha fatto egregiamente il suo lavoro e sta reggendo il supporto a 3.9 portando il titolo in un trading range [3.9 – 4.628]. Questi saranno quindi i livelli da minitorare per i successivi targets sia rialzisti che ribassisti.
Sospetti inducono le ultime 4 giornate dove abbiamo due star un hammer e la candela insignificante di venerdi.
Il tutto in prossimita’ del supporto.

RSI in area neutrale con MACD sullo zero (congestione di breve) molto vicino al trigger…. una pausa….

5 commenti Commenta
macd72
Scritto il 18 Febbraio 2012 at 19:34

carissimo ETTORE le tue analisi sono sempre molto interessanti se ricordi ti ho fatto i miei piu’ vivi complimenti per la formazione triangolare con relativo target ribassista o rialzista 0,39 o 4,13 individuato e realizzato dal titolo.Ma se ben ricordi l’analisi del titolo visto l’enorme volatilita’ la avevi fatta sul mensile che provvede a smussarla tantissimo.Ora ti dico io guardo sul titolo il settimanale meno pachidermico del mensile piu’ veloce e nello stesso tempo meno volatile e ricco di falsi segnali delgiornaliero.Seguendo molto il MACD evidenzio una divergenza rialzista appunto sul settimanale se affianchi il momentum altro indicatore che segnala molto se osservato nelle divergenze ne consegue a mio modestissimo parere che il titolo il minimo l0 ha fatto in occasione dell’aumento di capitale.Quindi lo scorso pullback ho comperato 15000 pezzi di UCG a 4 tondi lasciandoli almeno fino a 10 euro.sappiamo che il titolo e’ capace di fare tutto.dico 10 perche’ la vera resistenza parametrata con il nuovo grafico ex supporto testato tantissime volte.

ettore61
Scritto il 18 Febbraio 2012 at 20:05

macd72@finanza:
carissimo ETTORE le tue analisi sono sempre molto interessanti se ricordi ti ho fatto i miei piu’ vivi complimenti per la formazione triangolare con relativo target ribassista o rialzista 0,39 o 4,13 individuato e realizzato dal titolo.Ma se ben ricordi l’analisi del titolo visto l’enorme volatilita’ la avevi fatta sul mensile che provvede a smussarla tantissimo.Ora ti dico io guardo sul titolo il settimanale meno pachidermico del mensile piu’ veloce e nello stesso tempo meno volatile e ricco di falsi segnali delgiornaliero.Seguendo molto il MACD evidenzio una divergenza rialzista appunto sul settimanale se affianchi il momentum altro indicatore che segnala molto se osservato nelle divergenze ne consegue a mio modestissimo parere che il titolo il minimo l0 ha fatto in occasione dell’aumento di capitale.Quindi lo scorso pullback ho comperato 15000 pezzidi UCG a 4 tondi lasciandoli almeno fino a 10 euro.sappiamo che il titolo e’ capace di fare tutto.dico 10 perche’ la vera resistenza parametrata con il nuovo grafico ex supporto testato tantissime volte.

Ciao MACD,
ho messo il settimanale ma non vedo questa grande reattivita’.
Ha un inverted hammer (assomiglia molto ad una gravestone) e un hammer …. due figure di inversione sui massimi del movimento da 2.2.

Sul mensile, sembra costruire un inverted hammer di chiara implicazione rialzista …. ma ancora tutto da capire ….

Personalmente sul titolo rimango molto molto scettico ….

🙄

uncleraf
Scritto il 18 Febbraio 2012 at 22:40

salve ettore,
perdonami per la richiesta ma non è che per caso hai analizzato anche il titolo Monte Paschi che ormai da diverso tempo è tra i più scambiati del listino. so che a breve dovrebbe ripartire avendo anche rotto la resistenza a 0,35 ma una opinione professionale come la tua sarebbe a dir poco come la manna dal cielo.
ovviamente se non puoi rimani comunque un grande.

ciao

car_umb
Scritto il 19 Febbraio 2012 at 11:00

Ciao Ettore come ogni settimana leggo le tue analsi con molta attenziione vorrei chiedere se potresti postare un analisi sul titolo intesa san paolo e banca monte dei paschi grazie tante

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e