Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 7 Agosto 2012

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • LinkedIn
  • Live
  • PDF
  • Print
  • Yahoo! Buzz

Dopo il potente reversal della giornata del 2 agosto, che ha visto i mercati azionari europei virare da +2/3% a -3/5%, è sorprendente come già dalla giornata successiva i prezzi abbiano trovato la forza di effettuare un forte pullback per poi andare a segnare nuovi massimi. Un segnale tecnico che preso singolarmente mostrerebbe molta forza ma che al momento stesso continua a lasciarmi molto perplesso considerata la mia visione sui cicli superiori (annuale in chiusura tra dicembre 2012 e febbraio 2013).

Nella giornata del 6 agosto il future Eurostoxx 50 è andato a testare area 2400, livello di resistenza che da molte settimane sto menzionando come massima estensione del ciclo semestrale in corso. Andiamo sui grafici a vedere come i prezzi si stanno avvicinando ai giorni 8/9 agosto, punto di potenziale massimo del ciclo intermedio già riportato nel precedente articolo.

Scendendo ai sottocicli, T+1 partito insieme al T+2 il 24 luglio e che al momento lo vado a settare a 14 giorni e a 2 tempi; il minimo del 2 agosto ha sancito l’inizio del suo ultimo sottociclo settimanale atteso chiudere tra il 13 e il 14 agosto. Il tempo che stanno battendo i sottocicli dell’attuale T+1 mi porta a non escludere che il massimo del ciclo intermedio possa essere segnato già nelle prime ore della giornata del 7 agosto, idealmente tra le ore 08:30 e le ore 10:30, anticipando pertanto di 1/2 giorni il massimo atteso.

Nel breve, ciclo T-2 che, se regolare, mi aspetto chiudere domani pomeriggio tra le ore 14 e le ore 16. E’ ben evidente come nella giornata del 6 agosto i prezzi si sono portati nell’area di massima spinta sul modello ciclico e pertanto, già il massimo sopra citato, presenta le caratteristiche essenziali per segnare i massimi del ciclo T+1 e di conseguenza del ciclo intermedio.

Ricordo comunque, come più volte fatto, che in presenza di cicli forti (non credo che questo sia il caso sebbene il rimbalzo è stato forte), nessuno vieta ai prezzi di continuare a salire sino alla fine del tempo di un ciclo, segnando massimi e minimi crescenti anziché iniziare un movimento correttivo che di norma è lecito attenderselo dopo che i prezzi si sono portati nell’area di massima spinta del modello ciclico. Resto pertanto dell’idea, parere assolutamente personale, che i mercati azionari sono pronti per attivare l’atteso movimento correttivo che troverà la prima tappa temporale nella metà di settembre, in linea con la chiusura del ciclo intermedio.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
  1. Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 2 Agosto 2012
  2. Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 24 maggio 2012
  3. Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 19 giugno 2012
  4. Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 28 Giugno 2012
  5. Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 13 Giugno 2012

Commenti (n° 164)Commenta

  1. gaetano peloso scrive:

    Grazie Thomassss.. Io e’ stasgi entro mel Brasileiro della saudasgi….

  2. ettore61 scrive:

    gaetano peloso:

    Grazie Thomassss.. Io e’ stasgi entro mel Brasileiro della saudasgi….

    Ma non e’ Veloso?

    :D :D :D :D

    Sempre a pensare al “pelo”…. ecchec….

  3. beatrix61 scrive:

    ettore61: Ma non e’ Veloso?

    Sempre a pensare al “pelo”…. ecchec….

    Ettorino vai a farti una corsa sulla spiaggia????

  4. beatrix61 scrive:

    Buongiorno a quei pochi rimasti….grazie Thomas correggi la data 7 luglio :wink: :wink:

  5. ettore61 scrive:

    beatrix61@finanza: Ettorino vai a farti una corsa sulla spiaggia????

    domani ….. ore 7.00 in spiaggia e corsetta verso il faro ….

    :D :D

  6. sabry18 scrive:

    Buongiorno a tutti!

  7. gaetano peloso scrive:

    ettore61: Ma non e’ Veloso? Sempre a pensare al “pelo”…. ecchec….

    Son Peloso …. Buona giuornagi a tuti quasgi…

  8. buongiorno a tutti

  9. ettore61 scrive:

    teoricamente avremmo il segnale long sul settimanale avendo rotto il max della settimana precedente che e’ di setup ….. ma la presenza della forte area resistiva intorno 14450-14550 …. mi turba…..

    :roll:

  10. beatrix61 scrive:

    ettore61:
    teoricamente avremmo il segnale long sul settimanale avendo rotto il max della settimana precedente che e’ di setup ….. ma la presenza della forte area resistiva intorno 14450-14550 …. mi turba…..

    anche la sabry è turbata da quella roba li :roll: :roll: :roll:

  11. sabry18 scrive:

    si, anch’io ho una resistenza dinamica a quei valori

  12. thomas88 scrive:

    beatrix61@finanza:
    Buongiorno a quei pochi rimasti….grazie Thomas correggi la data 7 luglio

    buongiorno a tutti… grazie bea, corretto, volevo dire 7 agosto..

  13. shardana scrive:

    Mmmmmm, pare che oggi vogliano scardinarla son partiti con incremento anche dei volumi rispetto alle prime candele di ieri

  14. claudio2206 scrive:

    Bhè io vi leggo anche da bordo piscina ! ;)

  15. beatrix61 scrive:

    claudio2206@finanza:
    Bhè io vi leggo anche da bordo piscina !

    ma ciaoooooooooo la tecnologia è grandeeeeeeee :D :D

  16. beatrix61 scrive:

    thomas88: buongiorno a tutti… grazie bea, corretto, volevo dire 7 agosto..

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  17. beatrix61 scrive:

    bici@finanza:
    buongiorno a tutti

    ciao, qui puoi fare una sosta :wink: :wink: :wink:

  18. Anchio!!! Ciao a tutti :D

  19. ettore61 scrive:

    long anche sul giornaliero con la rottura del setup del 6 …
    Se tutto va come deve, dovrebbe esserci un massimo domani …. altro setup giornaliero….
    Configurerebbe il setup di max con conferma il 9 con eventuale uscita ribassista …..

    mah …..-

  20. :-) Buongiorno. Metodo Claude19: data max mensile 10 agosto, -/+ 3 gg.

  21. ciao a tutti per Ettore, questa tua ultima affermazione MAH…… dice tutto sulla non spiegazione del movimento in atto che come ti ho ribadito precedentemente con la rottura dal basso dell’inside annuale il mercato avrebbe effettuato un movimento violento nel senso opposto.poi tu dici domani possibile set-up di max ,perche’ chi ti dice che il 10 non lo rompa al rialzo visto che il settimanale e’ al rialzo.Quando ti parlo di candela annuale finalmente attiva dopo tre anni la devi paragonare ad un TRENO, fino a quando non ha tolto l’inside era come un vagone al traino ora il mercato e’ diventato un locomotore che vive di forza propria. sicuramente non prenderete in considerazione quello che vi dico vabbe’ pero’ ocio agli short………sempre grazie.

  22. giannat scrive:

    buongiorno a tutti !!!
    E meno male che non è un RIALZO sano ?!?….chissà se lo fosse stato facevamo il +5% tutti i Giorni !?….Fut Stoxx a 2425…..e sale !! :lol: :lol: :lol:

  23. domitilla scrive:

    Bongiorno a tutti, vi leggo sempre con interesse…

  24. ettore61 scrive:

    macd72@finanza:
    ciao a tutti per Ettore, questa tua ultima affermazione MAH…… dice tutto sulla non spiegazione del movimento in atto che come ti ho ribadito precedentemente con la rottura dal basso dell’inside annuale il mercato avrebbe effettuato un movimento violento nel senso opposto.poi tu dici domani possibile set-up di max ,perche’ chi ti dice che il 10 non lo rompa al rialzo visto che il settimanale e’ al rialzo.Quando ti parlo di candela annuale finalmente attiva dopo tre anni la devi paragonare ad un TRENO, fino a quando non ha tolto l’inside era come un vagone al traino ora il mercato e’ diventato un locomotore che vive di forza propria. sicuramente non prenderete in considerazione quello che vi dico vabbe’ pero’ ocio agli short………sempre grazie.

    il mio “mah” e’ relativo soltanto al fatto che non sono convintissimo che tutto vada come deve … troppa incertezza…..

    inoltre, non capisco quando dici ” rottura dal basso dell’inside annuale”…. non c’e’ alcuna inside annuale.

    il 10 mpotrebbe si andare benissimo al rialzo …. ma siccome domani siamo mercoledi’, credo che potrebbe esserci il max settimanale….. per poi correggere un po’ su chiusura settimana…..

    :wink:

  25. panno13 scrive:

    Buongiorno a tutti

    Grazie Thomas dell’articolo ;)

    Non so voi ma io sto sclerando e non vedo l’ora di partire per il mareeeeeeeeeeeeeeeee

    Sto tenendo monitorato euro-dollaro per un possibile short:io ho, a grandi linee, come max estensione del rialzo la settimana di ferragosto, a meno che non stia prendendo un mega abbaglio… (allego grafico ma prendetelo con le pinze!!!!:roll: :roll: )… magari prima mi confronterò coi capi :wink: :wink:

    Avevo una domanda per Thomas: il semestrale su stoxx da quando lo fai partire?
    Suppongo che con la chiusura di questo intermedio si chiuda pure il semestrale giusto?

    Se dico/domando stron..te, tirami pure le orecchie!! :roll:

  26. thomas88 scrive:

    panno13:
    Buongiorno a tutti

    Grazie Thomas dell’articolo

    Non so voi ma io sto sclerando e non vedo l’ora di partire per il mareeeeeeeeeeeeeeeee

    Sto tenendo monitorato euro-dollaro per un possibile short:io ho, a grandi linee,come max estensione del rialzo la settimana di ferragosto, a meno che non stia prendendo un mega abbaglio… (allego grafico ma prendetelo con le pinze!!!!:roll: )… magari prima mi confronterò coi capi

    Avevo una domanda per Thomas: il semestrale su stoxx da quando lo fai partire?
    Suppongo che con la chiusura di questo intermedio si chiuda pure il semestrale giusto?

    Se dico/domando stron..te, tirami pure le orecchie!!

    ciao, il semestrale su stoxx è partito sul minimo di giugno. l’intermedio in atto è il primo del nuovo semestrale..

  27. domitilla scrive:

    Ciao Thomas se hai beccato il massimo delle prime due ore di oggi, ti daro’ volentieri un bacino dove deciderai tu… Ciaoo

  28. ettore61 scrive:

    domitilla:

    Ciao Thomas se hai beccato il massimo delle prime due ore di oggi, ti daro’ volentieri un bacino dove deciderai tu…Ciaoo

    lui non cedera’ mai …… :D :D :D

  29. gianca60 scrive:

    Buongiornooooo :wink:

    daily e weekly al rialzo ,ocio oltre all angolo mensile a 15000, area 14700/800 livello naturale anche se raggiunte prima della nuova scadenza weekly.

    Mo’ so’ stanco :mrgreen:

  30. domitilla scrive:

    ettore61: lui non cedera’ mai ……

    Allora lo do a te!!

  31. Ettore , se prendi minimi e max del 2009 ora vado a memoria se non sbaglio 12330–24550 circa,se consideri questi due estremi formano la candela annuale 2009, non avendo fatto nel 2010 minimi e max superiori ed inferiori cosi’ come nel 2011, le due candele sono rimaste inside del 2009. nel 2012 peraltro anno set-up con minimi inferiori alla rottura delset-up precedente ha fatto un minimo inferiore al 2009 e’ qui scattato la rottura dell’inside annuale con relativo accumulo di forza della candela annuale 2012.ora per penso anche che il mercato potrebbe chiudere in hammer positivo l’anno.ciao

  32. ettore61 scrive:

    macd72@finanza:
    Ettore , se prendi minimi e max del 2009 ora vado a memoria se non sbaglio 12330–24550 circa,se consideri questi due estremi formano la candela annuale 2009, non avendo fatto nel 2010 minimi e max superiori ed inferiori cosi’ come nel 2011, le due candele sono rimaste inside del 2009. nel 2012 peraltro anno set-up con minimi inferiori alla rottura delset-up precedente ha fatto un minimo inferiore al 2009 e’ qui scattato la rottura dell’inside annuale con relativo accumulo di forza della candela annuale 2012.ora per penso anche che il mercato potrebbe chiudere in hammer positivo l’anno.ciao

    ah, OK … adesso capisco …..

  33. thomas88 scrive:

    gianca60:
    Buongiornooooo

    daily e weekly al rialzo ,ocio oltreall angolo mensile a 15000, area 14700/800 livello naturaleanche se raggiunte prima della nuova scadenza weekly.

    Mo’ so’ stanco

    MVFC!! :mrgreen:

  34. beatrix61 scrive:

    ettore61: lui non cedera’ mai ……

    l’importante è k ceda qualcun altro :roll: :roll:

  35. pietro111 scrive:

    thomas ma non è 14820 il max da superare per l’outside? grazie

  36. gianca60 scrive:

    Setup e Angoli di Gann

    Setup Annuale:
    ultimo 2010 (range 17910/24075) [uscita ribassista]
    prossimo 2012
    Setup Mensile:
    ultimo Maggio /Giugno (range 12550/14820) [uscita ribassista]
    prossimi Settembre/Ottobre
    Setup Settimanale:
    ultimi 30/3 Agosto (range 13190/14350) [uscita rialzista]
    prossimi 13/17 Agosto, 10/14 Settembre
    Setup Giornaliero:
    ultimo 6 Agosto (range 13965/14405) [in attesa]
    prossimi 8 Agosto, 14 Agosto, 16/17 Agosto

    Angoli Mensili Agosto 11650, 12600, 14060, 15000
    Angoli Settimanali 13250, 13880,, 14400, 15100
    Angoli giornalieri 14180, 14330, 14470, 14580, 14680

  37. beatrix61 scrive:

    gianca60:
    Buongiornooooo

    daily e weekly al rialzo ,ocio oltreall angolo mensile a 15000, area 14700/800 livello naturaleanche se raggiunte prima della nuova scadenza weekly.

    Mo’ so’ stanco

    ma sei ammalato,o solo in vacanza????? :mrgreen: :mrgreen:

  38. turiddu scrive:

    Sig. Thomas, NOI investiamo molto denaro sulle sue previsioni. Mi auguro per il suo bene che non faccia troppi errori… Beddra matri…

  39. ettore61 scrive:

    macd72@finanza:
    Ettore , se prendi minimi e max del 2009 ora vado a memoria se non sbaglio 12330–24550 circa,se consideri questi due estremi formano la candela annuale 2009, non avendo fatto nel 2010 minimi e max superiori ed inferiori cosi’ come nel 2011, le due candele sono rimaste inside del 2009. nel 2012 peraltro anno set-up con minimi inferiori alla rottura delset-up precedente ha fatto un minimo inferiore al 2009 e’ qui scattato la rottura dell’inside annuale con relativo accumulo di forza della candela annuale 2012.ora per penso anche che il mercato potrebbe chiudere in hammer positivo l’anno.ciao

    riassumendo,

    2012 e’ anno di setup e ha fatto un minimo inferiore al 2011…. quindi, teoricamente, di minimo. La conferma nel 2013 con la rottura del max del 2012 per avere positivita’ fino al 2014 ….. prossimo setup…

    Senza dimenticare l’America che ha setup annuali 2012 e 2013 e il timeframe al rialzo …. e che dovrebbe salire anche il prossimo anno per aiutare noi a fare le rotture rialziste….

    presumo che vi saranno delle inside….

  40. panno13 scrive:

    turiddu:

    Sig. Thomas, NOI investiamo molto denaro sulle sue previsioni. Mi auguro per il suo bene che non faccia troppi errori… Beddra matri…

    …mizzica!!!!

    Grazie Thomas della risposta :wink:

  41. gianca60 scrive:

    beatrix61@finanza: ma sei ammalato,o solo in vacanza?????

    tie’ che ammalato, vacanza:mrgreen:
    ma ogni tanto mi collego , se c è qualche calcio di rigore:D

  42. gianca60 scrive:

    a piu’ tardi :wink:

  43. beatrix61 scrive:

    turiddu:

    Sig. Thomas, NOI investiamo molto denaro sulle sue previsioni. Mi auguro per il suo bene che non faccia troppi errori… Beddra matri…

    garantisco io x il sig. Thomas prova ad andare contro di lui e ti schianti come un’auto piena di esplosivo…mi sono spegata compare :roll: :roll:

  44. marce60 scrive:

    gianca60: tie’ che ammalato, vacanza:mrgreen:
    ma ogni tanto mi collego , se c è qualche calcio di rigore:D

    si calci di rigore contro l’inter ne vedremo tanti quest’anno…. :lol:

    Buongiorno a tutti…

  45. beatrix61 scrive:

    gianca60: tie’ che ammalato, vacanza:mrgreen:
    ma ogni tanto mi collego , se c è qualche calcio di rigore:D

    Gianca goditi la meritata vacanza :D :D :D

  46. beatrix61 scrive:

    marce60@finanza: si calci di rigore contro l’inter ne vedremo tanti quest’anno….

    Buongiorno a tutti…

    ciaooooooooo Marce ti fischiavano le orecchie k sei comparso????Poco fa ti pensavo….associo la tua persona al bradley, per una come me è un complimento quindi interpretalo come tale :-) :-) :-) :-) :-)

  47. toptrader scrive:

    Buongiorno ragazzi
    faccio un riassunto su quello che ho capito io con un remix delle varie tesi:
    i capisaldi per tutti sono:
    all inizio di giugno partito un ciclo intermedio
    il primo mensile e’ gia’ finito!
    ora ci troviamo nel decimo gg del secondo mensile
    quindi ci mancano dai 15 ai 23 giorni circa x chiudere il secondo mensile che ovviamente essendo il secondo, e forse dovendo anche chiudere il trimestrale, potrebbe dare una discesa interessante.
    per adesso, senza nemmeno bisogna di ribadirlo, il mercato piu’ debole adatto allo sh e’ l italia che tra l altro sta proprio ora configurando doppio max con il primo mensile mentre lo stox ha rotto di quasi 100pt e il dax di 200!!!
    ci raccoglieranno col cucchiaino!!!

  48. marce60 scrive:

    beatrix61@finanza: ciaooooooooo Marce ti fischiavano le orecchie k sei comparso????Poco fa ti pensavo….associo la tua persona al bradley, per una come me è un complimento quindi interpretalo come tale

    ciao Bea sn stato a fare il mio dovere ai terremotati in Emilia ed eccomi qua’ di nuovo….

    eccolo!!

  49. thomas88 scrive:

    pietro111@finanza:
    thomas ma non è 14820 il max da superare per l’outside? grazie

    no dovrebbe essere 14590 (che oltre tutto non è stato rotto oggi, ma iw bank segnava massimo a 14610 e dopo aver chiuso e riaperto la piattaforma segna quello giusto, allucinante!)
    non capisco perchè il gianca ha 14820..

  50. ettore61 scrive:

    thomas88: no dovrebbe essere 14590 (che oltre tutto non è stato rotto oggi, ma iw bank segnava massimo a 14610 e dopo aver chiuso e riaperto la piattaforma segna quello giusto, allucinante!)
    non capisco perchè il gianca ha 14820..

    perche’ e’ un angolo …

  51. dirkpitt scrive:

    è il massimo del setup monthly per l’indice pre dividendi

  52. gianca60 scrive:

    thomas88: no dovrebbe essere 14590 (che oltre tutto non è stato rotto oggi, ma iw bank segnava massimo a 14610 e dopo aver chiuso e riaperto la piattaforma segna quello giusto, allucinante!)
    non capisco perchè il gianca ha 14820..

    ettore61: perche’ e’ un angolo …

    14590 è il Fib e 14820 è l’Indice, Vecchi Finocchi, FC

  53. marce60 scrive:

    gianca60:
    14590 è il Fib e 14820 è l’Indice, Vecchi Finocchi, FC

    nn me lo fate arrabbiare…..ecchecazzzzz… :lol: :lol:

  54. ettore61 scrive:

    sotto 13965 si annullerebbe il segnale long daily senza attivare quello short…. avremmo infatti una pericolosa outside che girerebbe, con molta probabilita’ il segnale portando domani ad un setup di probabile minimo …

  55. beatrix61 scrive:

    marce60@finanza: ciao Bea sn stato a fare il mio dovere ai terremotati in Emilia ed eccomi qua’ di nuovo….

    eccolo!!

    Marce, ti devo dire una cosa, siamo veramente un concentrato di belle persone in questo blog, eccetto qualche soggetto un po sfortunato non dotato ne di educazione ne di intelligenza basic..qui ogni giorno faccio una scoperta piacevole,tutto questo x dire k trovo molto, molto, bello il tuo intervento in emilia.chi da prima o poi riceve, chi non da, sul lungo prende schiaffoni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    torniamo al bradley quanti giorni di scostamento ci possono essere???? se non ricordo male siamo al limite giusto??? :roll: :roll:

  56. thomas88 scrive:

    gianca60:
    14590 è il Fib e 14820 è l’Indice, Vecchi Finocchi, FC

    innanzitutto, di nuovo FC! :mrgreen:
    ma non è 14590 di fib? è il max del 2 maggio e quindi il massimo sia di maggio che di giugno, vecchio trans!

  57. pietro111 scrive:

    gianca quando puoi in questo casi outside sul fib non confermato dall’indice cosa significa???? minchia che caos non si capisce piu una mazza chi puo fare un po di ordine 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

  58. ettore61 scrive:

    sull’intraday abbiamo una pericolosa costruzione di un TS ribassista che, se confermato, avrebbe proiezione intorno 13965 ….sul minimo di ieri ….

    troppo perfetto …. hmmmmmm

    Ora e’ partita la costruzione della spalla di destra ….. vediamo …..

  59. marce60 scrive:

    beatrix61@finanza: Marce, ti devo dire una cosa,siamo veramente un concentrato di belle persone in questo blog, eccetto qualche soggetto un po sfortunato non dotato ne di educazione ne di intelligenza basic..qui ogni giorno faccio una scoperta piacevole,tutto questo x dire k trovo molto, molto, bello il tuo intervento in emilia.chi da prima o poi riceve, chi non da, sul lungo prende schiaffoni
    torniamo al bradley quanti giorni di scostamento ci possono essere???? se non ricordo male siamo al limite giusto???

    come vedi abbiamo la data del 14 ago e come scostamento ancora siamo lontani …io mi concentrerei piu’ sulla chiusura del mensile dando un’occhio al bradly poi se ci saranno aggiornamenti li metto…

  60. beatrix61 scrive:

    marce60@finanza: come vedi abbiamo la data del 14 ago e come scostamento ancora siamo lontani …io mi concentrerei piu’ sulla chiusura delmensile dando un’occhio al bradly poi se ci saranno aggiornamenti li metto…

    scusami io avevo capito k ci fosse un margine di tempo tipo 6/7 gg dalla data indicata affinchè si potesse verificare il movimento,era quello a cui alludevo, la chiusura del mensile è ancora lontana,ma faccio come dici tu grazie Marce :D :D

  61. turiddu scrive:

    beatrix61@finanza: garantisco io x il sig. Thomas prova ad andare contro di lui e ti schianti come un’auto piena di esplosivo…mi sono spegata compare

    Signora stia calma…..

  62. marce60 scrive:

    beatrix61@finanza: scusamiio avevo capito k ci fosse un margine di tempo tipo 6/7 gg dalla data indicata affinchè si potesse verificare il movimento,era quello a cui alludevo, la chiusura del mensile è ancora lontana,ma faccio come dici tu grazie Marce

    si certo ma il max del mensile potrebbe essere vicino….vediamo come evolve..

  63. beatrix61 scrive:

    marce60@finanza: si certo ma il max del mensile potrebbe essere vicino….vediamo come evolve..

    :D :D :D :D :D

  64. beatrix61 scrive:

    turiddu: Signora stia calma…..

    turiddu: Signora stia calma…..

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  65. Non ci sto capendo + una mazza….ma il fatto di aver superato il primo t+2 del precente mensile (che era il primo del primo ciclo t+3 del secondo t+4 vincolato al ribasso) non fa si che il suo superamento significhi che sul minimo dei 12200 è partito un ciclo annuale?

  66. gianca60 scrive:

    ettore61: domani ….. ore 7.00 in spiaggia e corsetta verso il faro ….

  67. thomas88 scrive:

    emax85@finanzaonline:
    Non ci sto capendo + una mazza….ma il fatto di aver superato il primo t+2 del precente mensile (che era il primo del primo ciclo t+3 del secondo t+4 vincolato al ribasso) non fa si che il suo superamento significhi che sul minimo dei 12200 è partito un ciclo annuale?

    almeno un semestrale, l’annuale non è detto..

  68. thomas88: almeno un semestrale, l’annuale non è detto..

    urk che culo….e pensare che nn operavo da mesi…mi sono detto azz un mega vincolo al ribasso che faccio? nn posso nn entrare short… :)
    Ne beccassi una

  69. giannat scrive:

    quì ….non va giù niente !!!….per me 2600 futstox a Fine Settembre….

  70. ettore61 scrive:

    gianca60:

    proprio perche’ spono buono ….

    al massimo te ….

    http://www.bastardidentro.it/node/view/51278

  71. carpif74 scrive:

    Qualcuno potrebbe mettere i dati a 15 minuti del fib dalle 16.45 di ieri? Purtroppo iw bank mi sta dando problemi! grazie

  72. thomas88 scrive:

    Sul T+1 e Tracy ci siamo, i massimi segnati perfettamente nella finestra oraria attesa possono tranquillamente essere sufficienti.
    L’unico dubbio è che sul ciclo intermedio teoricamente possono salire sino a domani/dopodomani ma sta di fatto che per me siamo in area di max di ciclo e se fossi long chiuderei senza dubbio le posizioni.

  73. gianca60 scrive:

    ettore61: proprio perche’ spono buono ….

    al massimo te ….

    http://www.bastardidentro.it/node/view/51278

    caro Ing. :mrgreen:

  74. shardana scrive:

    14500 Indice, a quanto pare oggi vogliono confermare rottura al close, se così fosse dovrebbe portarci a 14800/900

  75. Ettore e mo stiamo costruendo il testa e spalle rialzista con target 14750-14800

  76. thomas88: almeno un semestrale, l’annuale non è detto..

    Un casino….adesso avremmo una partenza semestrale x Stoxx e Sp500 dal 4/6 e x noi 40 sedute dopo, tanto per rendere semplici le letture cicli superiori…azz!

  77. Buongiorno a tutti


  78. ettore61 scrive:

    macd72@finanza:
    Ettore e mo stiamo costruendo il testa e spalle rialzista con target 14750-14800

    sarebbe stato troppo perfetto …..

    vediamo se e’ un doppio massimo …..

    :-)

  79. ettore61 scrive:

    carpif74@finanzaonline:
    Qualcuno potrebbe mettere i dati a 15 minuti del fib dalle 16.45 di ieri? Purtroppo iw bank mi sta dando problemi! grazie

    06/08/2012 15:45 14250 14330 14215 14320 850
    06/08/2012 16:00 14320 14375 14320 14360 1043
    06/08/2012 16:15 14365 14395 14335 14350 908
    06/08/2012 16:30 14350 14405 14325 14405 676
    06/08/2012 16:45 14405 14405 14345 14360 820
    06/08/2012 17:00 14355 14385 14350 14360 569
    06/08/2012 17:15 14365 14390 14355 14365 459
    06/08/2012 17:30 14365 14365 14320 14325 1055
    06/08/2012 17:45 14325 14335 14295 14330 599
    07/08/2012 09:15 14305 14440 14305 14435 1231
    07/08/2012 09:30 14435 14495 14415 14465 1636
    07/08/2012 09:45 14470 14565 14470 14530 1735
    07/08/2012 10:00 14530 14560 14500 14540 693
    07/08/2012 10:15 14540 14550 14505 14510 809
    07/08/2012 10:30 14510 14565 14485 14535 869
    07/08/2012 10:45 14535 14555 14495 14500 814
    07/08/2012 11:00 14500 14510 14460 14475 757
    07/08/2012 11:15 14475 14490 14420 14455 780
    07/08/2012 11:30 14455 14460 14375 14390 670
    07/08/2012 11:45 14390 14395 14310 14320 1114
    07/08/2012 12:00 14315 14330 14260 14295 1180
    07/08/2012 12:15 14295 14360 14295 14360 700
    07/08/2012 12:30 14355 14450 14350 14440 769
    07/08/2012 12:45 14440 14465 14415 14430 399
    07/08/2012 13:00 14430 14465 14430 14455 309
    07/08/2012 13:15 14455 14500 14455 14480 595
    07/08/2012 13:30 14480 14555 14480 14545 759
    07/08/2012 13:45 14550 14570 14525 14560 412
    07/08/2012 14:00 14555 14580 14525 14535 421
    07/08/2012 14:15 14530 14545 14500 14540 540
    07/08/2012 14:30 14545 14560 14540 14560 102

  80. shardana scrive:

    Quasi 1500 pt dal minimo di venerdì, picchiano forte i ragazzi, sono giorni di straordinaria follia, è strano constatare come il sentiment cambi rapidamente. Sui future euro manovrano come su SP500 hanno livelli automatici che comprano e vendono ne è la prova la reazione di stamane a 13260 livello a mio parere di poca importanza.

  81. giannat@finanza,
    Questo è ciò che succede a chi non è disposto a credere fino in fondo………..

    Fra tempeste ed uragani di sentimenti contrastanti,
    sbattuto da onde di dubbi ed incertezze e sospinto
    dal vento della passione…infine sono giunto sulle
    rive del tuo amore…ma non ho avuto il coraggio di
    approdare sulle sponde del tuo cuore. Sulla battigia,
    dove giocano le maree, ho adagiato il mio cuore…
    ho alzato i remi della paura e mi sono lasciato
    portare via dalle correnti della mia monotona vita…
    E non so se, mentre mi allontanavo, il sapore amaro
    sulle mie labbra era l’acqua del mare…o le mie lacrime…

  82. giannat scrive:

    ….e si sale…… :lol: :lol: :lol: :lol:

  83. shardana scrive:

    Solo un close sotto il minimo segnato stamane indicherebbe l’inizio di una fase correttiva di brevissimo, vista la vola in aumento non è detto che accada.

  84. carpif74 scrive:

    Grazie Ettore :)

  85. giannat scrive:

    Da ribassista di Natura, da persona che ha guadagnato con il ribasso iniziato un Anno e mezzo fà….inutile incafonirsi, intestardirsi, o cercare di scorgere un segnale ribassista in quà e in là per cercare di alimentare un proseguo di Ribasso…è evidente che i futuri cali, per lo meno per i prossimi mesi, serviranno soltanto per scaricare l’ ipercomprato, che si voglia o No, che sia logico o no, che sia Tecnico o no …. c’è stata una Svolta…e stiamo salendo ….ribadisco dopo Marzo 2009, quando rincominciammo a slire tutti gridavano di fare attenzione ad un’ imminente nuova discesa, che era un rialzo dal fiato corto ….dopo soli 2 Mesi l’ Indice recuperò quasi il 40 % !!!

  86. gianca60 scrive:

    Aooooooooooo Ale FC, è dalle 11,00 che sono staccato

  87. Testa e spalle rotto si va su 14800 ciao

  88. thomas88 scrive:

    gianca60:
    Aooooooooooo Ale FC, è dalle 11,00 che sono staccato

    si pensava che eri affogato nelle acque del mediterraneo…

  89. ettore61 scrive:

    thomas88: si pensava che eri affogato nelle acque del mediterraneo…

    impossibile, il Janka galleggia per natura :mrgreen:

  90. thomas88 scrive:

    ettore61: impossibile, il Janka galleggia per natura

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  91. basile800 scrive:

    aleale,

    Ale, scusami una. Domanda al volo. Il superamento dei massimi del precedente T+2 configura un nuovo ciclo T+4 Almeno per te?
    Potresti darmi la tua opinione?
    Grazie.

  92. ettore61 scrive:

    aoooo … Ale….VFC :mrgreen:

  93. gianca60 scrive:

    ettore61:
    aoooo … Ale….VFC

    ma guarda qui finocchio romano quanti post ha fatto col mio nick

  94. basile800@finanza:
    aleale,

    Ale, scusami una. Domanda al volo. Il superamento dei massimi del precedente T+2 configura un nuovo ciclo T+4 Almeno per te?
    Potresti darmi la tua opinione?
    Grazie.

    Il superamento dei massimi del precedente T+2, sopratutto dopo averne rotto il minimo, è un indizio importante, ma come detto tante volte, la conferma arriverà solo dall’attuale T+2 in configurazione rialzista (quindi minimo superiore a 12270)….
    se ciò avvenisse, a quel punto, per me, il movimento 1 Giugno – 24 Luglio sarebbe stato una Lingua di Bayer su ciclo T+2 che lancia un nuovo T+5 (Annuale)

  95. gianca60 scrive:

    gianca60:
    Buongiornooooo

    daily e weekly al rialzo ,ocio oltreall angolo mensile a 15000, area 14700/800 livello naturaleanche se raggiunte prima della nuova scadenza weekly.

    Mo’ so’ stanco

    ebbravini si :D

  96. ettore61 scrive:

    gianca60: ma guarda qui finocchio romano quanti post ha fatto col mio nick

    si diverte ….

    tanto non sa cosa gli aspetta stasera …

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  97. ilcuculo scrive:

    Siete simpaticissimi, sembra di leggere l’oroscopo.

    ciao :D :roll:

  98. giannat@finanza,

    Buongiorno a tutti. Colgo l’occasione per salutare i boss del blog, oltre a Bea, Binore e tutti gli altri poco egocentrici che popolano questa splendida pagina web. Sono molto incazzato, quest’anno perchè pur avendo il mare praticamente sotto casa, con spiaggie bianchissime e dolci scogliere che si immergono nelle acque turchesi, sono ancora in casa a “fare i vermi”…anche se ora non ne posso più. Ho fatto fatica a non intervenire la scorsa settimana circa la diatriba sulle previsioni più o meno azzeccate, in quanto reputo determinati interventi quantomeno maleducati ed irrispettosi. Su questo punto, con estrema fermezza unita a profonda convinzione pratica ed etica, mi stracomplimento con Ale, Gianca, Ettore e Thomas per le notevoli, nonché invidiabili capacità tecniche, ma soprattutto per la splendida e profonda diligenza/dedizione con cui praticano il loro sport preferito e, gratuitamente, rendono disponibili anni di studi (e magari perdite di denaro sulla pelle propria). Non accetto, neppur minimamente, che la signora o signorina GIANNAT, per quanto millevolte più preparata del sottoscritto, rivolga da tempo a Thomas ( e, se le serve, a chiunque altro) una serie di domande, chiarimenti, delucidazioni, che, ormai è palese, utilizza quando si sente persa e che poi, tra le righe, beffeggia, quando contrarie magari alle idee di qualcun altro (forse rubate altrove . Non trovo, nel tifo per il rialzo di questo periodo (premetto che non sono sul mercato), nessuna argomentazione tecnica a sostegno della sua tesi palesemente contraddittoria nei confronti di quel Thomas che, sino ad oggi, ha letterlamente sfibrato, a uso e consumo. Fossi in lui, non ti risponderei più. Caro Binore, il problema sai qual’è? E’ che laddove non c’è alcuna sensibilità, figurarsi se vi è capacità di distinguere i sapori! ….
    Un caro abbraccio a tutti, a chi è in casa o in spiaggia.
    A GIANNAT suggerisco vivamente di acquistare un libro “Come trattare con gli altri e farseli amici” (Dale Carnagie), di leggerlo cominciando dalla prefazione e preferibilmente sincerandoti che non sia caposotto. Con un pò di umiltà ti risparmierai un sacco di legnate. Poi, ti chiederei gentimente di farci partecipe delle tue potenziali vittorie, in termini esclusivamente previsionali e sorrette da precise motivazioni tecniche. Sennò, qui non servono a nessuno! Sono due mesi che volevo dirtelo?!?!…e non è una domanda affermativa…?!?!?!?!? Ciao Bea, sempre in gamba… il tuoi libri sono sempre nel mio zaino…per quanto sarò in grado di fare. :D :D :D

  99. basile800 scrive:

    aleale,

    Grazie Ale. Quindi tocca Almebo aspettare la chiusura di questo t+1 prima per capire qualcosa in più.
    Però sarebbe un annuale non ci fermato dagli altri indici mondiali o sbaglio? Questo il mio dubbio. Che ne pensi?

  100. ettore61: si diverte ….

    tanto non sa cosa gli aspetta stasera …

    non mi collego neanche…. se non fate l’articolo, il blog domani rimane senza, nulla di più nulla di meno…. :mrgreen:

  101. ettore61 scrive:

    aleale: non mi collego neanche…. se non fate l’articolo, il blog domani rimane senza, nulla di più nulla di meno….

    dai su su … vedrai che ti colleghi …. ahahahaha

  102. afani@finanza,

    Ciao Afani, tutto quello che è il mio pensiero è stato da te esplicitato benisssimo……….non so cosa intendi..”fare i vermi”… ma qualunque cosa sia ti auguro di venirne fuori nel migliore dei modi
    e poterti rileggere in piene forma . ciao

  103. turiddu scrive:

    Sig Thomas, le diamo ancora due giorni per fare scendere i mercati, diversamente potremmo cominciare ad incazzarci.. beddra matri!!

  104. paperinik scrive:

    ilcuculo@finanza:
    Siete simpaticissimi, sembra di leggere l’oroscopo.

    ciao

    sei molto divertente, ti consiglio BRANKO o FOX, molto più adatti a te

  105. beatrix61 scrive:

    afani@finanza,

    Ciao Afaniiiiiiiiiiiiiiii,ti rispondo solo cosi :D :D :D :D :D :D

  106. binore@finanzaonline,

    Nessun problema in particolare. “Fare i vermi” significa semplicemente, essere impossibilitato a fare le cose che vorresti (nel mio caso avevo pianificato tre settimane di ferie che, sino ad ora, ho dovuto rimandare). Grazie comunque. :D :D :D

  107. Mariotto scrive:

    …. Mo ci peso io….. Ciao Bea!!!

  108. gianca60 scrive:

    gianca60:
    Buongiornooooo

    daily e weekly al rialzo ,ocio oltreall angolo mensile a 15000, area 14700/800 livello naturaleanche se raggiunte prima della nuova scadenza weekly.

    Mo’ so’ stanco

    corrispondente a 1408/1410 di sp500

  109. turiddu:

    Sig Thomas, le diamo ancora due giorni per fare scendere i mercati, diversamente potremmo cominciare ad incazzarci.. beddra matri!!

    :D U capisti? Talia a velocita’ dell annuale di Ale: Pattiu u ciclu annuale e s’acchiana

  110. ilcuculo scrive:

    paperinik,

    Capitato per caso… non volevo disturbare….

  111. beatrix61 scrive:

    gianca60: corrispondente a 1408/1410 di sp500

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  112. beatrix61 scrive:

    Mariotto:

    …. Mo ci peso io…..Ciao Bea!!!

    Mariotto fa un bel lavoretto senò la prox sera ti pigli un sacco di mazzate c’è pure turiddu con la mano pesantuccia, anche il mio amico Afani secondo me non scherza un casso…come vedi io qui ho tanti amici :wink: :wink: :wink:

  113. fabio74 scrive:

    buona giornata a tutti :D

  114. turiddu scrive:

    danca@finanza: U capisti? Talia a velocita’ dell annuale di Ale: Pattiu u ciclu annuale e s’acchiana

    Beddra matri che minchia stai dicendo??? :D :D :D :D :D

  115. beatrix61 scrive:

    afani@finanza:
    binore@finanzaonline,

    Nessun problema in particolare. “Fare i vermi” significa semplicemente,essere impossibilitato a fare le cose che vorresti (nel mio caso avevo pianificato tre settimane di ferie che, sino ad ora, ho dovuto rimandare). Grazie comunque.

    ci rifaremo a settembre dopo chiusura T+3 :wink: :wink: :wink:

  116. turiddu scrive:

    beatrix61@finanza: Mariotto fa un bel lavoretto senò la prox sera ti pigli un sacco di mazzate c’è pure turiddu con la mano pesantuccia, anche il mio amico Afani secondo me non scherza un casso…come vedi io qui ho tanti amici

  117. fabio74 scrive:

    piano con tutti sti long….. :mrgreen:

  118. turiddu scrive:

    beatrix61@finanza: Mariotto fa un bel lavoretto senò la prox sera ti pigli un sacco di mazzate c’è pure turiddu con la mano pesantuccia, anche il mio amico Afani secondo me non scherza un casso…come vedi io qui ho tanti amici

    SONO QUI CON TURIDDU…. CI PENSIAMO NOI!!!

  119. giannat scrive:

    afani@finanza,

    ….a te consiglio vivamente solo di fare un pò di più una cosa….si sente che ne hai bisogno ?!? ….ma sarei volgare nello scriverlo !!… penso comunque avrai ben capito !!?
    Per il resto io non sbeffeggio nessuno e le domanda le faccio solo per cercare di capire le idee degli altri e le Analisi, che indubbiamente conoscerò anche poco !!!…Naturalmente non voglio neanche essere trattata da Cretina o Stupida Io, perchè non penso di offendere nessuno a dire che quì “nessuno è un Mago”….quindi una mia Idea vale quanto le altre e se noto Ironia o superiorità quando mi si risponde ad una domanda io dopo mi comporto di conseguenza, specialmente se quello che sto continuando a vedere ora dopo ora , assomiglia sempre più alle “pazzie” che secondo qualcuno scrivo o ipotizzo !!!
    Detto questo, sicuramente l’ Analisi , lo Studio, le Figure tecniche , hanno funzionato e continueranno a funzionare, mi sono servite e ne ho preso beneficio, come però ho preso “le bastonate” anche seguendole , dico solamente che adesso , a mio M O D E S T I S S I M O P A R E R E , i mercati sembrano essere nella fase in cui erano a Marzo 2009 !!! Mio Parere !!

  120. giannat scrive:

    giannat@finanza,

    E aggiungo un’ altra cosa , come ci sono persone che Postano foto di Donne Nude o qualsiasi altra c…….. che con la Borsa e i Mercati non c’ entra niente…..sarò libera ogni tanto di aggiornare con un messaggio il continuo Salire, di questo mercato che a detta di molti, da Giorni ” dovrebbe scendere” !?

  121. fabio74 scrive:

    vabbe’ ragazzi per me max fatto, adesso vado al mare qui si scoppia a domani 8)

  122. shardana scrive:

    20.30 USA Bernanke (Governatore FED): discorso sull’educazione finanziaria
    21.00 USA Credito al consumo (Mld$) GIU 11 17,118
    ORA PAESE VALUTA EVENTO PERIODO CONSENSUS PRECEDENTE RILEVANZA
    mercoledì 8

  123. giannat scrive:

    Un messaggio adesso Verso tutti gli Altri , Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso !….ma vice versa non voglio sentirmi Io Offesa ne sbeffeggiata !!….

  124. beatrix61 scrive:

    turiddu: SONO QUI CON TURIDDU…. CI PENSIAMO NOI!!!

    ho già notato la manina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  125. giannat scrive:

    giannat@finanza,

    ….perchè quì, compresa la sottoscritta , si formulano solo Ipotesi e come tali non sono certezze, quindi rendono impossibile il criticarsi l’ un l’ altra !!!!

  126. mariotto scrive:

    beatrix61@finanza: ho già notato la manina

    eheheheheheheheh.. cosa non farei per te…!!! entro un paio di giorni te lo devasto!!

  127. gianca60 scrive:

    Rivolto a tutti, devo dire che mi piacerebbe leggere piu’ argomentazioni tecniche a supporto delle varie ipotesi e non solo tifo.

  128. giannat scrive:

    giannat@finanza,

    …e rendono impossibile lo “sfottere”, farmi passare come una “stupida”, quando semplicemente chiedo una cosa !?….mi vengono date risposte con Toni sarcastici come se avessi a che fare che degli ORACOLI ?!?….non penso che quì nessuno ne abbia il diritto , le mie domande anche se scarse forse di conoscenza “tecnica”, sono sempre state rivolte con educazione !

  129. mariotto scrive:

    gianca60: Rivolto a tutti, devo dire che mi piacerebbe leggere piu’ argomentazioni tecniche a supporto delle varie ipotesi e non solo tifo.

    il caldo fa brutti scherzi…. bruttissimi!!… :D :D Ciao Gianca e a tutti

  130. shardana scrive:

    gianca60:
    Rivolto a tutti, devo dire che mi piacerebbe leggere piu’ argomentazioni tecniche a supporto delle varie ipotesi e non solo tifo.
    Ciao Gian, puntiamo ai 15000, angolo mensile di Agosto?

  131. gianca60 scrive:

    giannat@finanza:
    giannat@finanza,

    …e rendono impossibile lo “sfottere”, farmi passare come una “stupida”, quando semplicemente chiedo una cosa !?….mi vengono date risposte con Toni sarcastici come se avessi a che fare che degli ORACOLI ?!?….non penso che quì nessuno ne abbia il diritto , le mie domande anche se scarse forse di conoscenza “tecnica”, sono sempre state rivolte con educazione !

    Giannat, non mi sembra ti sia stata negata alcuna risposta da nessuno, ma se ti limiti solo a postare la solita frase ” rialzo sano o e si sale ” a mo’ di battuta è chiaro che possono nascere imcomprensioni.

  132. gianca60 scrive:

    shardana@finanza:

    teoricamente avremmo spazio fino a li’ anche se raggiunto in questa settimana e quindi al di fuori del prossimo setup weekly, molta attenzione cmq al livello 14700/800

  133. beatrix61 scrive:

    mariotto: il caldo fa brutti scherzi…. bruttissimi!!… CiaoGianca e a tutti

    Ciao paffutello bbuona serata :-) :-)

  134. shardana scrive:

    gianca60,

    Nel senso che il 13/17 ago potrebbe ancora essere un setup di min e non di massimo?

  135. gianca60 scrive:

    shardana@finanza:
    gianca60,

    Nel senso che il 13/17 ago potrebbe ancora essere un setup di min e non di massimo?

    dovrebbe essere di massimo, ma se gia’ raggiunta quell ‘area prima farei attenzione

  136. shardana scrive:

    gianca60,

    ok grazie

  137. shardana scrive:

    gianca60,

    Anche perchè SP500 è vicinissimo a 1408

  138. giannat scrive:


    gianca60,

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!…MA CHE NON MI SCRIVA UNO “PSEUDO” DI DIFENSORE ALTRUI …FIGURATI ?!??…SE QUALCUNO SI SENTE PRESO IN GIRO (COME IO MI SONO SENTITA IN DIVERSE RISPOSTE CHE MI SONO STATE DATE…A CUI COMUNQUE HO SEMPRE RISPOSTO “GRAZIE”)….CHE PRENDA LA TASTIERA SOTTO LE DITA E LO FACCIA…?!?…HO SEMPRE PORTATO RISPETTO E UMILTA’, MA VOGLIO CHE MI SIA RESA….ALTRIMENTI NESSUNO DEVE LAMENTARSI DI “QUALCHE PROVOCAZIONE”
    …COMUNQUE , NO PROBLEM , NON SCRIVERO’ PIU’….MI FARO’ RISENTIRE QUANDO SARA’ IL MOMENTO !!….PER ORA VI SALUTO TUTTI

  139. gianca60 scrive:

    giannat@finanza:

    gianca60,

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!…MA CHE NON MI SCRIVA UNO “PSEUDO” DI DIFENSORE ALTRUI …FIGURATI ?!??…SE QUALCUNO SI SENTE PRESO IN GIRO (COME IO MI SONO SENTITA IN DIVERSE RISPOSTECHE MI SONO STATE DATE…A CUI COMUNQUE HO SEMPRE RISPOSTO “GRAZIE”)….CHE PRENDA LA TASTIERA SOTTO LE DITA E LO FACCIA…?!?…HO SEMPRE PORTATO RISPETTO E UMILTA’, MA VOGLIO CHE MI SIA RESA….ALTRIMENTI NESSUNO DEVE LAMENTARSI DI “QUALCHE PROVOCAZIONE”
    …COMUNQUE , NO PROBLEM , NON SCRIVERO’ PIU’….MI FARO’ RISENTIRE QUANDO SARA’IL MOMENTO !!….PER ORA VI SALUTO TUTTI

    questa non l ho capita.Vabbe’

  140. basile800 scrive:

    gianca60,

    Ciao Gianca, posso chiederti di fare chiarezza su questa Fase in termini di setup e tutto il resto? Devo dire la verità non ci sto capendo niente ;)
    Come siamo messi in termini di Setup e cosa ti aspetteresti ?
    Grazie ;)

  141. thomas88 scrive:

    giannat@finanza:

    gianca60,

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!…MA CHE NON MI SCRIVA UNO “PSEUDO” DI DIFENSORE ALTRUI …FIGURATI ?!??…SE QUALCUNO SI SENTE PRESO IN GIRO (COME IO MI SONO SENTITA IN DIVERSE RISPOSTECHE MI SONO STATE DATE…A CUI COMUNQUE HO SEMPRE RISPOSTO “GRAZIE”)….CHE PRENDA LA TASTIERA SOTTO LE DITA E LO FACCIA…?!?…HO SEMPRE PORTATO RISPETTO E UMILTA’, MA VOGLIO CHE MI SIA RESA….ALTRIMENTI NESSUNO DEVE LAMENTARSI DI “QUALCHE PROVOCAZIONE”
    …COMUNQUE , NO PROBLEM , NON SCRIVERO’ PIU’….MI FARO’ RISENTIRE QUANDO SARA’IL MOMENTO !!….PER ORA VI SALUTO TUTTI

    gianca60: questa non l ho capita.Vabbe’

    ero a dormire!
    vi lascio un attimo e scrivete 500 post! beati voi.. :D
    posso capire per favore se ti rivolgi a me quando dici più e più volte che ti senti presa in giro?
    perchè mi è sembrato di capire che è così, vorrei solo conferma da te.. grazie

  142. gianca60 scrive:

    basile800@finanza:
    gianca60,

    Ciao Gianca, posso chiederti di fare chiarezza su questa Fase in termini di setup e tutto il resto? Devo dire la verità non ci sto capendo niente
    Come siamo messi in termini di Setup e cosa ti aspetteresti ?
    Grazie

    a parte l ultimo daily al rialzo del 6, con la rottura al rialzo dell ultimo weekly 30/luglio/3 Agosto lecito attendersi positivita’ fino al prossimo 13/17 Agosto, che in base al suo esito determinera’ la direzionalita’ fino a fine mese/primi settembre.Trattandosi di sequenza settimanale ,come sempre farei molta attenzione nel caso di raggiungimento gia’ in questa ottava, di area 14700/800(livello naturale) e sopratutto dell’ angolo mensile 15000/15100 in grado di bloccare l’ ulteriore positivitadel weekly.
    In caso di prezzi superiori a 14820 verra’ annullata la rottura ribassista del monthly Maggio/Giugno avvenuta in Luglio , che tuttavia restera’ in attesa (quindi non girera’ al rialzo) del prossimo Monthly Settembre/ottobre.
    La mia attesa è per un massimo in questa area preferibilmente entro il prossimo weekly prima della ripresa della discesa fino ai primi di Settembre.

  143. giannat scrive:

    gianca60,

    Ti spiego meglio….”solo” Ieri scrivevo : ” è possibile raggiungere , diciamo intorno al Mese di Ottobre i 2600 (tra l’altro dove c’ è un vistoso GAP DOWN TUTT’ ORA APERTO)….” Era una mia Idea, premettevo che era un mio pensiero , non stavo offendendo nessuno ….Sono stata a DIR POCO derisa, presa come un extra-terrestre non consapevole delle parole che scrivevo !!!…..beh bastava dirlo che il motivo per cui venivo derisa era di avere sbagliato il Tempo, è vero….2600 la prox settimana !!!! :lol: :lol:
    Scherzi a parte….stupide o no , ho sempre posto domande, mai affermazioni, ne mai ho detto “ANDRA’ COSì” …o cose del genere….
    Quindi a sto giro mi sono sentita offesa e schernita…e figuriamoci se guardando oltre tutto il mercato che verosimilmente si muove all’ in su , non mi faccio scappare qualche frecciatina dopo tutto che son stata derisa ?!!..
    Dispiace anche a Me che l’ ANALISI non stia andando di pari passo con l’ andamento dei Mercati, sarebbe tutto più comprensibile….ma a Volte in Borsa ci sono momenti così ?!!!…NON E’ COLPA MIA , se sembra che si segua più “il tifo da Stadio” , che l’ AnalisiTecnica !, ciò non giustifica il trattarmi con sarcasmo !!
    Segue che , per ora non romperò piu’ le scatole a nessuno con le mie “stupide”domande , ne farò Ipotesi “assurde” che fanno “per ora” (o forse già da qualche giorno hanno smesso) sghignazzare qualcuno !!!

  144. thomas88 scrive:

    giannat@finanza:
    gianca60,

    Ti spiego meglio….”solo” Ieri scrivevo : ” è possibile raggiungere , diciamo intorno al Mese di Ottobre i 2600 (tra l’altro dove c’ è un vistoso GAP DOWN TUTT’ ORA APERTO)….”Era una mia Idea, premettevo che era un mio pensiero , non stavo offendendo nessuno ….Sono stata a DIR POCO derisa, presa come un extra-terrestre non consapevole delle parole che scrivevo!!!…..beh bastava dirlo che il motivo per cui venivo derisa era di avere sbagliato il Tempo, è vero….2600 la prox settimana !!!!
    Scherzi a parte….stupide o no , ho sempre posto domande, mai affermazioni, ne mai ho detto “ANDRA’ COSì” …o cose del genere….
    Quindi a sto giro mi sono sentita offesa e schernita…e figuriamoci se guardando oltre tutto il mercato che verosimilmente si muove all’ in su , non mi faccio scappare qualche frecciatina dopo tutto che son stata derisa?!!..
    Dispiace anche a Me che l’ ANALISI non stia andando di pari passo con l’ andamento dei Mercati, sarebbe tutto più comprensibile….ma a Volte in Borsa ci sono momenti così ?!!!…NON E’ COLPA MIA , se sembra che si segua più “il tifo da Stadio” , che l’ AnalisiTecnica !, ciò non giustifica il trattarmi con sarcasmo !!
    Segue che , per ora non romperò piu’ le scatole a nessuno con le mie “stupide”domande , ne farò Ipotesi “assurde” che fanno “per ora” (o forse già da qualche giorno hanno smesso) sghignazzare qualcuno !!!

    ancora non hai detto con chi l’hai.. facci la cortesia di dirlo

  145. giannat scrive:

    thomas88,

    come , hai bisogno di chiederlo ?!?…sei così bravo da fare tutte le considerazioni sui Cicli, ecc….e non sei capace di capire quando manchi di rispetto rispondendo ad una persona che ti rivolge una semplice domanda o un suo pensiero (il che dovrebbe anche farti onore, perchè vieni reputato come persona capace ) ???!!

  146. giannat scrive:

    giannat@finanza,

    e poi non ce l’ ho con nessuno….siete voi che continuate a volere l’ ultima parola e continuate a darmi contro ?!?….stavo rispondendo a Gianca che mi scriveva “…questa non l’ ho capita ?”…
    Io te l’ ho detto !!! Non mi sentirete più no problem !!!

  147. basile800 scrive:

    gianca60,

    Gianca ti seguo e come sempre ti ringrazio, ma faccio molta difficoltà con questi setup sono un ignorantone su questa materia;(. Cioè la conferma eventuale nuovo annuale potrebbe rientrare in una ipotesi sui setup? Semplicemente c’è la possibilità per la teoria suo Setup che sia partito un nuovo ciclo annuale?

  148. thomas88 scrive:

    giannat@finanza:
    thomas88,

    come , hai bisogno di chiederlo ?!?…sei così bravo da fare tutte le considerazioni sui Cicli, ecc….e non sei capace di capire quando manchi di rispetto rispondendo ad una persona che ti rivolge una semplice domanda o un suo pensiero (il che dovrebbe anche farti onore, perchè vieni reputato come persona capace ) ???!!

    io di rispetto non ho mai mancato a nessuno qui dentro, anzi, ho avuto pure troppa pazienza in determinati momenti a rispondere a domande senza senso non essendoci a supporto nessun fondamento ciclico. ti ho invitato più e più volte a leggerti dei libri di analisi ciclica, ti ho detto anche di essere disposto a passarteli e se non lo avessi fatto io credo che lo avrebbe fatto con piacere la bea come ha fatto con tutti.
    giannat, il fatto è che qui dentro puoi fare un milione di domande al giorno ma devono avere un minimo di fondamento perchè senza le basi terra terra diventa difficile anche risponderti. se questo non l’hai capito te lo dico io.
    poi per quanto riguarda ieri, dopo la tua domanda non sei stata assolutamente derisa (qui si tratta di conoscere la sintassi e la grammatica italiana), ma non puoi di certo trovare felicità in me nel rispondere a una domanda che DA MESI ho già più e più volte spiegata e ribadita!
    di frecciatine ne puoi lanciare quante ne vuoi, non so quanti anni hai (credo pochi perchè io ho smesso a 14 anni di mandare frecciatine, in particolare in un ambiente che reputo di lavoro), qui dentro entrano da una parte e escono da un’altra.
    se sei felice che salgono, lancia pure frecciatine, basta che ti senti realizzata, a me è completamente indifferente.

  149. gianca60 scrive:

    basile800@finanza:
    gianca60,

    Gianca ti seguo e come sempre ti ringrazio, ma faccio molta difficoltà con questi setup sono un ignorantone su questa materia;(. Cioè la conferma eventuale nuovo annuale potrebbe rientrare in una ipotesi sui setup? Semplicemente c’è la possibilità per la teoria suo Setup che sia partito un nuovo ciclo annuale?

    gannianamente la possibilita’ di un setup annuale 2012 di minimo esiste, visto che è gia’ stato fatto un minimo inferiore al 2009 come da attese.Ma questo non presuppone che sia stato quello dei primi di giugno e non ce ne possa essere un altro.Mancano le varie conferme ancora molto lontane sia di prezzi che di tempo.

    http://cicliegann.finanza.com/2012/07/31/cicli-e-gann-in-sinergia-ftse-mib-future-1-agosto-2012/

  150. giannat scrive:

    thomas88,

    ….non so quanti Anni hai ( e credimi penso proprio più di te, visto il tuo nick con 88) ?…non conosci la Sintassi Italiana….leggiti i libri…..grazie Thomas !!! Hai confermato per lo meno un’ Ipotesi ?!?!….e cioè che volete l’ ultima parola e schernite le persone non nell’ “olimpo dei Grandi con Voi pochi eletti ” !!!
    …Cosa che naturalmente non vi fa una gran pubblicità verso i nuovi arrivati , che magari sono “sempliciotte” come ME !?….CAVOLO , ma avvertite che su uno si registra su sto Blog deve avere come requisito “ESSERE UN MITO” ….
    Comunque non vedrai più niente di mio….e “GRAZIE” che ancora mi rivolgi Post…

  151. basile800 scrive:

    gianca60,

    Uhm, si questo lo immaginavo anche io, ma quali sarebbero per iniziare queste conferme?
    Tipo in scala cosa dovremmo iniziare a guardare?
    Sempre in termini di Setup non ciclici ovviamente. Che li lo so :)

  152. ettore61 scrive:

    c’e’ il nuovo articolo disponibile….

  153. gianca60 scrive:

    basile800@finanza:
    gianca60,

    Uhm, si questo lo immaginavo anche io, ma quali sarebbero per iniziare queste conferme?
    Tipo in scala cosa dovremmo iniziare a guardare?
    Sempre in termini di Setup non ciclici ovviamente. Che li lo so

    principalmente la capacita’ di far girare al rialzo il mensile e mantenerlo con oltre tre barre consecutive contrarie al trend ribassista.Il recupero dell angolo 0 ,passante nel mese di Agosto a 16100 e il superamento del massimo di Marzo 2012 di 17055.Una chiusura annuale nella parte alta del range del 2012.

  154. beatrix61 scrive:

    giannat@finanza:
    thomas88,

    ….non so quanti Anni hai ( e credimi penso proprio più di te, visto il tuo nick con 88) ?…non conosci la Sintassi Italiana….leggiti i libri…..grazie Thomas !!! Hai confermato per lo meno un’ Ipotesi ?!?!….e cioè che volete l’ ultima parola e schernite le persone non nell’ “olimpo dei Grandi con Voi pochi eletti ” !!!
    …Cosa che naturalmente non vi fa una gran pubblicità verso i nuovi arrivati , che magari sono “sempliciotte” come ME !?….CAVOLO , ma avvertite che su uno si registra su sto Blog deve avere come requisito“ESSERE UN MITO” ….
    Comunque non vedrai più niente di mio….e “GRAZIE” che ancora mi rivolgi Post…

    Bene siamo tutti felici di perderti, anzi non aspettavamo altro visto la tua scarsa capacità come ha scritto AFANI nel farti amiche le persone. Le tue continue domande inutili rivolte a Thomas dimostravano la tua totale ignoranza in materia, e non solo, totale incapacità di comprendere le risposte date da lui. Quindi tu sicuramente più adulto ma solo capace a chiedere come se fosse qui al tuo servizio, non sei neanche riuscito a capire che loro aggiornano al momento opportuno, quando si verifica un evento degno di essere considerato,hai avuto il coraggio di chiedere un batteplan del T-2 di stoxx ma non ti senti ridicolo nel fare delle domande cosi idiote???I nuovi arrivati come la sottoscritta e tanti altri si prendono ben guardia di far perdere tempo nel chiedere cose che non possono essere di interesse a nessuno, solo per l’incapacità di leggere un libro o di capire cos’è un giornaliero, Credimi io ti avrei invitato da tempo ad andare altrove ….ma tu ci sei andato da solo

  155. beatrix61 scrive:

    giannat@finanza:
    thomas88,

    ….non so quanti Anni hai ( e credimi penso proprio più di te, visto il tuo nick con 88) ?…non conosci la Sintassi Italiana….leggiti i libri…..grazie Thomas !!! Hai confermato per lo meno un’ Ipotesi ?!?!….e cioè che volete l’ ultima parola e schernite le persone non nell’ “olimpo dei Grandi con Voi pochi eletti ” !!!
    …Cosa che naturalmente non vi fa una gran pubblicità verso i nuovi arrivati , che magari sono “sempliciotte” come ME !?….CAVOLO , ma avvertite che su uno si registra su sto Blog deve avere come requisito“ESSERE UN MITO” ….
    Comunque non vedrai più niente di mio….e “GRAZIE” che ancora mi rivolgi Post…

    beatrix61@finanza: Bene siamo tutti felici di perderti, anzi non aspettavamo altro visto la tua scarsa capacità come ha scritto AFANI nel farti amiche le persone. Le tue continue domande inutili rivolte a Thomasdimostravano la tua totale ignoranza in materia, e non solo, totale incapacità di comprendere le risposte date da lui. Quindi tu sicuramente più adulto ma solo capace a chiedere come se fosse qui al tuo servizio,non sei neanche riuscito a capire che loro aggiornano al momento opportuno, quando si verifica un evento degno di essere considerato,hai avuto il coraggio di chiedere un batteplan del T-2 di stoxx ma non ti senti ridicolo nel fare delle domande cosi idiote???I nuovi arrivati come la sottoscritta e tanti altri si prendono ben guardia di far perdere tempo nel chiedere cose che non possono essere di interesse a nessuno, solo per l’incapacità di leggere un libro o di capire cos’è un giornaliero, Credimi io ti avrei invitato da tempo ad andare altrove ….ma tu ci sei andato da solo

    Ho dimenticato perchè non avevo neanche letto tutto per non vomitare, il requisito importante per stare in questo blog è l’educazione, poi il quoziente di intelligenza, come ultima caratteristica devi avere una gran volontà di imparare, ti garantisco che tu non hai mai dimostrato di avere nessuna di queste caratteristiche, mi ricordi tanto quei poveracci k prima di te sono stati allontanati perchè disturbavano e che invocavano il rialzo mentre i mercati scendevano.A noi dei tuoi commenti poco importa, ma tu hai perso l’ennesima occasione della tua vita per imparare

  156. ettore61 scrive:

    giannat@finanza:
    thomas88,

    ….non so quanti Anni hai ( e credimi penso proprio più di te, visto il tuo nick con 88) ?…non conosci la Sintassi Italiana….leggiti i libri…..grazie Thomas !!! Hai confermato per lo meno un’ Ipotesi ?!?!….e cioè che volete l’ ultima parola e schernite le persone non nell’ “olimpo dei Grandi con Voi pochi eletti ” !!!
    …Cosa che naturalmente non vi fa una gran pubblicità verso i nuovi arrivati , che magari sono “sempliciotte” come ME !?….CAVOLO , ma avvertite che su uno si registra su sto Blog deve avere come requisito“ESSERE UN MITO” ….
    Comunque non vedrai più niente di mio….e “GRAZIE” che ancora mi rivolgi Post…

    Credo si stia andando un po’ troppo sopra le righe e non voglio prendere le difese di nessuno e tantomeno quelle di Thomas che sa benissimo difendersi da solo.

    Cara Giannat, una cosa mi ha colpito di te le primissime volte che sei comparsa nel blog …. avrai ripetuto una decina di volte almeno di essere iognorante in materia e di voler imparare.
    Nulla di strano….. ma il continuo rpetere la stessa cosa ha messo in evidenza una sorta di prevenzione circa eventuali attacchi alla tua persona.

    La conferma l’ho avuta in seguito e si riconferma ora.

    Nessuno ti ha dato della “sempliciotta” o della “ignorante” …. anzi, credo che tu qui abbia trovato risposte alle tue domande … risposte che generalmentesi pagano a caro prezzo con con dei corsi formativi oppure su blog a pagamento.

    Se a te piacciono i cicli perche’ li trovi intriganti, va benissimo, ci si aiuta a vicenda ma ognuno deve fare la sua parte.
    Si rispondono alle domande ma si richiede un impegno anche da parte di chi vuole imparare …studiando … mi sembra il minimo sindacabile.

    Tieni presente che tutto quello che di tecnico che qui si scrive sono frutto di anni e anni di studio e di “bagni sdi sangue” ….. oltre che di mal di testa ….. e che il 99% dei traders tengono per se ……

    Un Janca che ti spiega i setup opme funzionano e quali sono … beh …. dove lo trovi?

    Qui non diamo dei “sempliciotti” e dei “cretini ignoranti” a nessuno e siamo sempre disponibili ad aiutare chi vorra’ imparare.
    Inoltre, non abbaimo mai criticato una analisi che sia una analisi perche’ lo spirito del blog e’ quella della libera espressione e del libero confronto.

    Se vorrai rimanere o meno in questo blog sara’ solamente per tua scelta e nessuno ti ha cacciato.

    Mi permetto un consiglio, cambia atteggiamento e sii meno prevenuta….. chi cerca di fare analisi mettendo la faccia sara’ sempre soggetto ad attacchi …. fa parte del gioco……

    Metti le tue analisi, metti i tuOI grafici e se qualcuno ti chiede o si confronta con te …confrontati sempre SENZA pensare si essere criticata….. troverai sempre qualcuno che “crede” di saperne piu’ di te…. e magari e anche vero…

    Ettore

Lascia un Commento