Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB Future 28 Aprile – 2 Maggio 2014

Scritto il alle 00:10 da ettore61

Analisi Tecnica
Ciao a tutti … belli e brutti….Partiamo subito dal giornaliero che mostra il movimento che si ipotizzava …
Ecco che il nostrano si porta subito nell’area dei 21600 con una certa forza ma, il doppio harami con il primo pesante e il secondo con indecisione, determina
il fiato corto del future. Altro segnale, il triplo test dell’area 21600-650 ….
Long black di chiusura settimanale con nuovo test sui supporti 21150/21200 …. e qui sara’ interessante vedere il comportamento.
Considerando la fase praparatoria del massimo relativo (quindi senza forza rialzista) propenderei per una contiinuazione delm ribasso con nuovi test sui supporti a 20970 e 20760 …
Attenzione alla trendline che passa tra i due supporti sopra menzionato e che la sua violazione rappresenterebbe la prima da dicembre 2013 …. Il supporto a 20760 potrebbe aiutarla ma e’ un livello che e’ gia’ stato violato pochi giorni prima … per cui sara’ importante vedere la reattivita’ del livello ….
Inoltre, il cedimento dei 20970 ci porterebbe di nuovi sui minimi a 20550 con possibilita’ di ulteriori minimi fino a 20190 …. e, come ultimo baluardo,la successiva trendline rialzista… (Monitoreremo quindi il supporto a 20600 che ha gia’ lavorato egregiamente…).
Quest’ultima sara’ molto importante perche’ e’ la “linea Sigfrido” per evitare il test della parte bassa del canale riazista di lungo ….evitando quindi livelli si supporto molto importanti …

Segnali discordanti sul settimanale la shooting star sembra dare valenza al segnale ribassosta della long black di due settimane fa …
Se tutto andasse secondo logica, potremmo avere il cedimento di 20970 e test ancora a 20600 e successivamente sulla trendline discendente di lungo periodo ….
Ritorni sotto questa trendline non sarebbero belli in qunro avremmo ancora una compressione dei massimi da parte della trendline con ritorni pericolosi versi aree 17000-17500 …. Dipende dalla tenuta della “linea Sigfrido”….
Anche gli indicatori sono tirati su questo timeframe e quindi un rifiato sembra necessario …. poi vedremo se sara’ un soffocamento ….

Vi ripropongo l’Ichimoku sull’indice e come potete vedere la Kumo ormai ha smesso la fase rialzista e si e’ messa in leterale ….. In genere, questo movimento e’ un preludio al ribasso.
Altro segnale e’ la Tenkan-Sen che passa sotto la Kijun-Sen dopo due mesi e mezzo ….
Finche’ il prezzo rimane sopra la Kumo il “colpo d’occhio” e’ rialzista ma, in base a questi segnali premonitori, non escluderi un possibile attacco alla Kumo.

Non dimenticate il possibile TS ribassista ….. 😉
Ve ne propongo un’altra … il triangolo simmetrico ….

351 commenti Commenta
claudio2206
Scritto il 9 Maggio 2014 at 15:49

Posizionato su wall … Adesso nel week il cielo lavori per me …

1 13 14 15

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e