Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB Future 23 – 27 Febbraio 2015

Scritto il alle 23:42 da ettore61

Analisi Tecnica
Questa e’ la situazione di lungo su base settimanale.
Non c’e’ molto da dire …. siamo proiettati verso il test della resistenza dinamica a 22250 … e forse oltre ..
Abbiamo infatti a tiro il max dei 22575 del 2014 che rappresenta il setup annuale …

FIB_AT_1

Il giornaliero mostra l’apertura di un gap-up in un movimento fortemete rialzista.
Siamo arrivati al target del tading range ma, viste le ultime news di venerdi’, siamo destinati a salire per nuovi massimi … 22250 …
Poi mi aspetterei una fase di ritracciamento per andare a chiudere il gap a 21335 a per scaricare il fortissimo ipercomprato.
La volatilita’ e’ a 1000 … e l’emotivita’ e’ elevatissima …. …

FIB_AT_1

370 commenti Commenta
fabio74
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 19:05

gianca60,

scusa il disturbo gianca, volevo chiederti,come mai il comit aggiornata anche oggi i max e il future ftse oggi non ha seguito, il comit anticipa rispetto al future oppure non so .. grazie

aleale
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 19:17

mike17@finanzaonline: poi se è un altro pattern non lo conosco..

outside=>inside…. le regole sono le stesse….

gianca60
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 19:29

fabio74@finanza:
gianca60,

scusa il disturbo gianca, volevo chiederti,come mai il comit aggiornata anche oggi i max e il future ftse oggi non ha seguito, il comit anticipa rispetto al future oppure non so .. grazie

la quotazione del comit viene fissata come prezzo unico alle 12,00 senza avere quindi un range min/max giornaliero.Pertanto anche sull’ indice il paragone rispetto al giorno prima andrebbe fatto alle 12,00.

danca
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 21:06

carrozza@finanzaonline:
aleale,

ciao aleale questo target dell outside quando pensi che si possa raggiungere già all interno del t+3 in cui siamo partito a gennaio?

Buonasera. Il target minimo del ciclo T+5 (proiez. personale) e’ a 24500, fattibile col T+3 successivo. Andassero gia’ marzo a 23600 non mi stupirei piu’ di tanto. Mi sembra evidente che i Big non vogliono regalare assist alcuno per rientrare su lvl di 20000. Forse concederanno 20900/21100, ma piu’ si sale e…….Sul discorso dei volumi direi di concentrarvi su come si e’ salito tra il 1996 e il 1998…..i volumi aumentarono parecchio nel 1998 ma gli indici gia’ erano saliti un bel po’.

atos9988
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 21:21

Riporto nello schema di accumulazione cio che ha riassunto Ale per Cigno
1. Aleale Scrive:
25 febbraio 2015 alle 21:20
cigno-nero@finanza:
se comparo i volumi di meta’ ottobre con quelli di meta’ gennaio… direi che non c’e’ confronto … i primi son ben ben superiori ai secondi…
dove sbaglio secondo te ?
in attesa di Atos, te lo dico alla Migliorino: è un ST (Secondary Test)
i PDN (= mani forti) hanno comprato ad Ottobre (alti volumi sul 1° minimo)…. hanno poi fatto un ST (Secondary Test), portato cioè il mercato su una sorta di doppio minimo per buttare fuori il maggior numero possibile di QQQ (= noi tutti)…. verificato di esserci riusciti (bassi volumi sul 2° minimo) hanno ripreso la salita senza che i QQQ (vendendo ad ogni nuovo max) potessero rompere loro i cojons creando resistenze durante la stessa…. ed infatti da Dicembre/Gennaio sono saliti indisturbati senza correzioni (i QQQ non sono dentro e su ogni nuovo max vendono in pochi), costringendo adesso i QQQ, se volessero salire sul carro, ad entrare a mercato (a loro rischio e pericolo) ai prezzi che decideranno i PDN
Schema di accumulazione

Primo test ST6 avvenuto il 16/10/14.Secondo test ST10 avvenuto il 15/1/15.

carrozza
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 21:53

danca@finanza,

grazie danca

aleale
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 22:11

cigno-nero@finanza:
scusa Aleale, posteresti se possibile un battleplan del T+3 del nostrano ?

è prestoooooooo….
comunque, giusto per averne un’idea, le ipotesi di lavoro sono le seguenti


aleale
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 22:17

danca@finanza: Mi sembra evidente che i Big non vogliono regalare assist alcuno per rientrare su lvl di 20000. Forse concederanno 20900/21100

concordo

predator
Scritto il 26 Febbraio 2015 at 23:28

aleale: concordo

La penso alla stessa maniera pure io cosi se mi sbaglio sono in buona compagnia ahahahah.

cigno-nero
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 00:02

atos9988@finanza:
Riporto nello schema di accumulazione cio che ha riassunto Ale per Cigno
1.Aleale Scrive:
25 febbraio 2015 alle 21:20
cigno-nero@finanza:
se comparo i volumi di meta’ ottobre con quelli di meta’ gennaio… direi che non c’e’ confronto … i primi son ben ben superiori ai secondi…
dove sbaglio secondo te ?
in attesa di Atos, te lo dico alla Migliorino: è un ST (Secondary Test)
i PDN (= mani forti) hanno comprato ad Ottobre (alti volumi sul 1° minimo)…. hanno poi fatto un ST (Secondary Test), portato cioè il mercato su una sorta di doppio minimo per buttare fuori il maggior numero possibile di QQQ (= noi tutti)…. verificato di esserci riusciti (bassi volumi sul 2° minimo) hanno ripreso la salita senza che i QQQ (vendendo ad ogni nuovo max) potessero rompere loro i cojons creando resistenze durante la stessa…. ed infatti da Dicembre/Gennaio sono saliti indisturbati senza correzioni (i QQQ non sono dentro e su ogni nuovo max vendono in pochi), costringendo adesso i QQQ, se volessero salire sul carro, ad entrare a mercato (a loro rischio e pericolo) ai prezzi che decideranno i PDN
Schema di accumulazione

Primo test ST6 avvenuto il 16/10/14.Secondo test ST10 avvenuto il 15/1/15.

Ora ti seguo Atos….certo, ora capisco ti aspettassi un minimo inferiore a gennaio…pensavi fosse ancora ST6 (???), però’ mi manca alla vista tutta la fase 8 e 9 (sotto a creek)… Quale sarebbe secondo te ??? 20 genn fino a 10 febbraio circa ??? No perché’ se dobbiamo tornarci sotto ( quella sarebbe l’area dove passa ora la MMA200 gg a 20350 circa ), significa 20.000 e forse meno…
Grazie comunque se vorrai identificarla , ciao

Grazie anche a te Aleale

pueblo
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 00:04

GRAFFIO vediamo domani …
https://www.tradingview.com/x/ewK3gRMv/

cigno-nero
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 00:07

cigno-nero@finanza: Ora ti seguo Atos….certo, ora capisco ti aspettassi un minimo inferiore a gennaio…pensavi fosse ancora ST6 (???), però’ mi manca alla vista tutta la fase 8 e 9 (sotto a creek)… Quale sarebbe secondo te ??? 20 genn fino a 10 febbraio circa ??? No perché’ se dobbiamo tornarci sotto ( quella sarebbe l’area dove passa ora la MMA200 gg a 20350 circa ), significa 20.000 e forse meno…
Grazie comunque se vorrai identificarla , ciao

Grazie anche a te Aleale

Correggo anatossina…dove saremmo ora a tuo avviso…alla ricerca di Jac13 o Mu12 ??? Così’ capisco grazie

predator
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 08:17

Guardando i bat di Ale secondo voi il 2/3 di marzo facciamo un minimo o un massimo? grazie a chi vorra’ rispondere.

nozomi
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 08:40

danca@finanza: Buonasera. Il target minimo del ciclo T+5(proiez. personale)e’ a 24500, fattibile col T+3 successivo. Andassero gia’ marzo a 23600 non mi stupirei piu’ di tanto. Mi sembra evidente che i Big non vogliono regalare assist alcuno per rientrare su lvl di 20000. Forse concederanno 20900/21100, ma piu’ si sale e…….Sul discorso dei volumi direi di concentrarvi su come si e’ salito tra il 1996 eil 1998…..i volumi aumentarono parecchio nel 1998 ma gli indici gia’ erano saliti un bel po’.

Teniamo d’occhio DJ, IV T+2 vincolo riba e siamo già nel secondo 50% del III T+2…e sembra arrancare.

predator
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 09:35

Partenza a ra razzo finale a ……………………

claudio2206
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 10:19


canale rialzista a 10 min

gianca60
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 10:26

con estensione prima ora range di riferimento del setup daily del 26 21910/22272

cigno-nero
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 10:38

predator@finanza:
Partenza a ra razzo finale a ……………………

di solito vale per il lunedi’…. comunque speriamo perché veramente non ci capisco piu’ niente… continuano a non tradare…. mah…vediamo se almeno oggi scendendo arriviamo a 25.000 fibbetti (Almeno !)

pueblo
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 10:55

Allora? son giorni che lavorano ai 22165 ..ed io ad aspettare ..ma foorse lunedì martedì son i giorni che rompiamo la fld ed andiamo ai 21200.
https://www.tradingview.com/x/YwvnJBI4/

predator
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 10:56

cigno-nero@finanza: di solito vale per il lunedi’…. comunque speriamo perché veramente non ci capisco piu’ niente… continuano a non tradare…. mah…vediamo se almeno oggi scendendo arriviamo a 25.000 fibbetti (Almeno !)

Va bene anche di venerdì poi parte il qe e tutti compriamo compriamo compriamo tutto su tutto su tutto su.

predator
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 11:02

Lunedi il popolo si alza e siccome inizia il qe compra tanto va tutto su invece si inizia a scendere e alla sera comincera’ a dire ma come inizia il qe e la borsa scende questa e’ tutta una truffa e’ una bisca bello no Cigno.

predator
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 11:06

cigno-nero@finanza: di solito vale per il lunedi’…. comunque speriamo perché veramente non ci capisco piu’ niente… continuano a non tradare…. mah…vediamo se almeno oggi scendendo arriviamo a 25.000 fibbetti (Almeno !)

Per ora ha fatto un bel rinculo come il governo greco.

sergio41
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 11:26

stamani la rottura di 22120,probabilmente ha fatto partire almeno un t-1 inverso

cigno-nero
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 11:36

predator@finanza:
Lunedi il popolo si alza e siccome inizia il qe compra tanto va tutto su invece si inizia a scendere e alla sera comincera’ a dire ma come inizia il qe e la borsa scende questa e’ tutta una truffa e’ una bisca bello no Cigno.

il “popolo” come lo chiami tu, non sa nemmeno cos’e’ il QE…qui ci vuole inflazione e per averla devi rirare su i mercati…dato pero’ che nessuno lo aiuta xche’ di comprare sti cessi non se ne parla…lo si porta su senza tradare e togliendo la vola vola, chi si deve coprire si copre sempre piu’ vicino (sempre che ci sia qualche fesso che va short !!) perché essendo la vola bassa, le opzioni non rendono (…e non coprono)… il vero movimento quindi, senza storni salutari, diventa poi quello in giu’…dipende da dove… ma poi sotto pero’ ricordiamocelo che non si ferma…

sergio41
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 11:36

sergio41:
stamani la rottura di 22120,probabilmente ha fatto partire almeno un t-1 inverso

quindi SE è corretto dovrà fare minimi decrescenti

1 10 11 12 13 14 15

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e