Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB 2 – 6 Novembre 2015

Scritto il alle 03:40 da ettore61

Analisi Tecnica
Rimaniamo sempre sopra lo halfway (22332) della long white (marubozu) del 22/10…. con l’aiuto del supporto a 22300…
Nel frettempo, su 6 candele, ne abbiamo quattro ribassiste una di indecisione e una rialzista….
(Sembra quindi vi sia un background ribassista … ma senza pretese….)
In mezzo abbiamo un engulfing bearish che non e’ stato ancora confermato ma con la candela di venerdi (nera) in harami …
Bisogna rompere il minimo a 22170 per attivare la figura e avviare una fase ribassista che potrebbe chiudersi sui supporti in area 21750 e chiudere magari il gap a 21525…
Si dovesse (per qualsiasi motivo) superare i 22675 …. allora avremmo la negazione dell’engulfing con probabili nuovi max relativi …..
Un occhiolino su MACD mostra che l’indicatore sta incrociando al ribasso il suo trigger evidenziando un cambio di trend ….
Anche RSI tende a indebolirsi ….

FIB_AT_1

Brutto harami sul settimanale che chiede anche lui conferma con la rottura dei 22170

FIB_AT_1

222 commenti Commenta
pueblo
Scritto il 6 Novembre 2015 at 16:44

moonlight@finanza,

comprate put 10800.

moonlight
Scritto il 6 Novembre 2015 at 16:51

pueblo@finanza,

Sull’ultima candela semioraria del FTSEMIB dopo un inizio in discesa ha recuperato i max della candela precedente. Non bellissimo. Anche sul DAX? Tocca vedere in zona chiusura…

claudio2206
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:03

in teoria la chiusura odierna dovrebbe essere sotto 390

ri61
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:04

Vabbè, punto ai soliti 14’900 per martedì 10 Novembre, ciao a tutti

moonlight
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:12

La cosa strana SP500 -0,33

pueblo
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:26

moonlight@finanza,

Io le ho prese sul top in area 11040 se si è conclusa una 3 almeno in area 10600 la aspetto se invece era una 5 allora va sotto i 10600.

moonlight
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:42

Non ti seguo sul DAX, dovrei guardarci prima, ma ora devo andare. Ci aggiorniamo alla prossima.

Se la dinamica fosse analoga al nostrano, ci sarebbe da chiedersi se, eventualmente ora completato ABC, in tal caso appena concluso T+2 in 3 tempi e allora grosso rischio new T+2 con annessi e connessi cazzi acidi a stare short.

Buona serata

pueblo
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:44

https://www.tradingview.com/x/V0pLaqS1/

anche come inverso potrebbe starci questo top .

moonlight
Scritto il 6 Novembre 2015 at 17:56

pueblo@finanza,

Se capisco bene, il grafo rappresenta DAX dritto, allora ti darei ragione, direi top possibile.

Sull’indice si presenta un discorso analogo, mi sembra. Infatti sarà da valutare, se si materializza a questo punto, l’eventuale profondità della correzione del mensile.

aleale
Scritto il 6 Novembre 2015 at 18:28

aleale:
possibile wolfe wave bullish in formazione….
se forma il punto 5 e a seguire attiva il wolfe, probabile che sul punto 5 riparta almeno un Tracy….

moonlight@finanza:
Le ipotesi di Ale sono sempre degne della massima attenzione e rispetto, al momento avendola elaborata lui non saprei nemmeno dirti se ancora compatibile con gli sviluppi odierni.

Per quanto mi riguarda sul dritto, mia semplice opinione, ritengo la partenza di T-1 o T su minimo del 5 con t+2 ancora da chiudere, e te lo dico prima e non dopo che le cose accadono, c’è sempre una certa differenza.

Nel breve lo sviluppo che mi attendo è questo, forse nemmeno incompatibile con la wolfe di Ale, come del resto è chiaro che se seguirà tale sviluppo sarà pur vero che avremo un T+1 inverso da chiudere.

il wolfe wave non c’è, il minimo inferiore a formare il punto 5 non lo hanno fatto….
ciò non toglie comunque che possano andare ugualmente alla ricerca dell’EPA per l’attesa partenza di almeno un nuovo T-1/Tracy come detto ieri….

sul T+2 ancora da chiudere, non ho la tua stessa certezza/convinzione….
qualche dubbio inizio a pormelo e se il T-1 appena partito non si sviluppa in configurazione ribassista come richiesto dalle sequenze a causa del T-1 appena concluso mmmmmmmmhhhh….

già se questo T-1 andasse a rompere il max del precedente T-1 a 22645 qualche campanellino d’allarme inizierebbe a suonare….

gianca60
Scritto il 6 Novembre 2015 at 19:49

aleale,

giusto Ale , ma pagherebbero dazio successivamente.Il t+3 inverso potrebbe teoricamente allungare fino a meta’ mese ( +- 12/17 novembre) ma successivamente con la ripartenza del nuovo rischierebbero di far girare al ribasso il t+2 lato indice.

aleale
Scritto il 6 Novembre 2015 at 21:22

gianca60:

giusto Ale , ma pagherebbero dazio successivamente.Il t+3 inverso potrebbe teoricamente allungare fino a meta’ mese ( +- 12/17 novembre) ma successivamente con la ripartenza del nuovo rischierebbero di far girare al ribasso il t+2 lato indice.

sempre che non estremizzino il T+3 Inverso fino alla sua durata massima ( lato Indice il 29 Settembre cosa è partito: T+3, T+4 o T+5? )

gianca60
Scritto il 6 Novembre 2015 at 21:49

aleale,

sempre che il periodo 20 luglio 10 agosto non sia parte integrante del t+3,cosa che guardando wally sembrerebbe perfetta.

nozomi
Scritto il 7 Novembre 2015 at 08:47

Io continuo a guardare a questa ipotesi di Ale.
Nell’annuale tre tempi abbiamo i due primi tempi da 77 barre.
Il terzo tempo è partito con un I T+2 da 26 barre RIA, un II T+2 26 barre RIA. Ora il III tempo dell’annuale potrebbe essere a 3 tempi con un ultimo 25/26 barre partito il 5.11 a cui è delegata la chiusura dell’annuale di indice intorno alla metà di dicembre. Ovviamente il III tempo (chiamiamoli T+3 lunghi) ha vincolo RIBA e deve chiudere sotto i minimo di Agosto.
In suo soccorso potrebbe arrivare l’avvio del T+3 inverso e un I suo T+2 stili Ottobre 2014 (già discusso scorsa settimana con Mike).
Se questa centratura è corretta NON SI DEVE ANDARE SOPRA I MAX DEL 23.10.
Ale Gianca che ne pensate

nozomi
Scritto il 7 Novembre 2015 at 08:53

aleale: nozomi scrive:
7 novembre 2015 alle 08:47

Io continuo a guardare a questa ipotesi di Ale.
Nell’annuale tre tempi abbiamo i due primi tempi da 77 barre.
Il terzo tempo è partito con un I T+2 da 26 barre RIA, un II T+2 26 barre RIA. Ora il III tempo dell’annuale potrebbe essere a 3 tempi con un ultimo 25/26 barre partito il 5.11 a cui è delegata la chiusura dell’annuale di indice intorno alla metà di dicembre. Ovviamente il III tempo (chiamiamoli T+3 lunghi) ha vincolo RIBA e deve chiudere sotto i minimo di Agosto.
In suo soccorso potrebbe arrivare l’avvio del T+3 inverso e un I suo T+2 stili Ottobre 2014 (già discusso scorsa settimana con Mike).
Se questa centratura è corretta NON SI DEVE ANDARE SOPRA I MAX DEL 23.10.
Ale Gianca che ne pensate

Ale non capisco perchè il T-1 appena iniziato ha vincolo riba. Se T+1 partito il 22.10, io vedo sequenze Ria-Riba sui T+1 del I T, quindi il III è libero di scegliere la sua polarità e quindi di rompere i max del precedente, o sbaglio?

aleale
Scritto il 7 Novembre 2015 at 09:40

nozomi@finanzaonline: Ale non capisco perchè il T-1 appena iniziato ha vincolo riba. Se T+1 partito il 22.10, io vedo sequenze Ria-Riba sui T+1 del I T, quindi il III è libero di scegliere la sua polarità e quindi di rompere i max del precedente, o sbaglio?

il T+2 Indice in corso dal 29 Settembre è al 28° giorno, quindi oltre il 50% del suo percorso….
la condizione minimale di chiusura T+2 nella situazione di cui sopra, è un T-1 in configurazione ribassista…. condizione minimale T+2 verificatasi nel T-1 appena conclusosi e che fa assumere ai T-1 che seguiranno un vincolo ribassista pena la ripartenza di ciclo superiore pari grado (T+2)….

gianca60
Scritto il 7 Novembre 2015 at 10:46

nozomi@finanzaonline:

con questa ipotesi la condizione è proprio quella ovvero il max del 23 .Con nuovi max oltre il 23 e la conferma quindi del nuovo t+2 lato indice,il t+2 inverso (o parte di esso dal 23 ) girerebbe al ribasso con max teorici per l’ indice fino a meta’ mese o addirittura fino ai primi 10 gg di Dicembre ( come da bat sopra di Ale .

mike17
Scritto il 7 Novembre 2015 at 12:26

gianca60: con questa ipotesi la condizione è proprio quella ovvero il max del 23 .Con nuovi max oltre il 23 e la conferma quindi del nuovo t+2 lato indice,il t+2 inverso (o parte di esso dal 23 ) girerebbe al ribasso con max teorici per l’ indicefino a meta’ mese o addiritturafino ai primi 10 gg di Dicembre ( come da bat sopra di Ale .

Occhio però..sto guardando un pò i grafici per fare l’articolo sullo stoxx, e ragionando sul t+2 inverso…il fib non ha fatto un t-1 che abbia al suo interno 2 t-2 entrambi rialzisti….
Della serie, che non è ancora partito neanche sul nostro il t+2 inverso.
Se l’ultima centratura che sto analizzando è giusta, il tracy inverso è partito sul top del 29 ottobre, come per Dax, Stoxx ecc..e il movimento precedente(23-29) farebbe ancora parte del tracy inverso partito sil top del 19…quindi avremmo il primo tracy del t+1 inverso, 19-29, e ora saremmo nel secondo tracy del t+1 inverso, e più precisamente nel secondo t-1 inverso….
Se controllate sugli altri indici si vede bene, occhio…

gianca60
Scritto il 7 Novembre 2015 at 13:31

mike17@finanzaonline,

giusto, ma sul ns se va sopra il max del 23 e con un t-1 rialzista non ci sarebbero dubbi sulla ripartenza del t+2 indice o parte di esso.

mike17
Scritto il 7 Novembre 2015 at 14:19

gianca60:
mike17@finanzaonline,

giusto, ma sul ns se va sopra il max del 23 e con un t-1 rialzista non ci sarebbero dubbi sulla ripartenza del t+2 indice o partedi esso.

Eh No, il max del 23 non conta niente…la partenza del tracy inverso sarebbe sul max del 29 ma non cambia niente..perchè tanto non abbiamo il t-1 che abbia al suo interno i 2 t-2 inversi riazisti.
Teoricamente saremmo le 2° t-1 del tracy inverso nato, questo t-1 inverso è nato sul top delle 11 del 5 novembre, ed ha il 4° t-2 inverso vincolato al ribasso (se a 4 tempi).
Quindi è probabile che si posso ritoccare il max/fare un nuovo max…ma tanto non cambia, perchè una volta chiuso il tracy inverso (idealmente giovedì 12) poi potremmo vedere il movimento correttivo per partenza almeno t+2 inverso.

ri61
Scritto il 7 Novembre 2015 at 15:48

Cac 40 due oscillazioni di lungo periodo che danno incrocio a 3’155 next week

claudio2206
Scritto il 8 Novembre 2015 at 08:45

Ciao raga , Wow bellissimi tutti sti commenti !!!!
Venerdì hanno scombussolato i miei programmi , per me è partito ultimo t venerdì che già nella giornata di domani / martedì mi piacerebbe se lo facesse sui denti …
Sarà molto indicativa a mio parere la prima barra di lunedì , se rientrano subito sotto supporti oppure no ….

1 7 8 9

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e