Analisi Eurostoxx50: 8 Agosto – 12 Agosto 2016

Scritto il alle 12:21 da mike17@finanzaonline

Stoxx Giornaliero

ESTOXX50 Price Eur Index

Buongiorno, nell’ottava appena conclusa abbiamo finalmente avuto importanti indicazioni dalla componente prezzo, la quale violando il minimo del 19 luglio a quota 2909, ha attivato lo swing incondizionato sul ciclo mensile di indice, dichiarando quindi la sua inversione e contestualmente, per il noto principio della reciprocità, sul lato inverso dal massimo del 1 agosto a quota 3018, abbiamo la formazione di una nuova oscillazione ciclica di grado t+2.

Quindi ricapitolando, lato indice abbiamo un vincolo ribassista su tutti i tracy, al massimo possiamo concedere un tracy che abbia al suo interno una sequenza +, -, sui t-1, mentre la violazione del top del primo di agosto, sarà garante dell’avvio di una nuova fase ciclica mensile di indice.

Spostandoci su un altro asso temporale, quello che riguarda i cicli trimestrali, ho deciso di compiere alcuni perfezionamenti. Ho fatto questo perché mi sono accorto che lo sviluppo che meglio si addiceva a questo transitorio ciclico, era una sviluppo a 3 tempi dei cicli t+3, avvalorato anche da una medesima durata.

Per cui ho valutato il ciclo trimestrale inverso che va dal top di dicembre al top di aprile, con una composizione di 3 mensili e uno sviluppo di 96 giorni. Stesso discorso per quanto riguarda il trimestrale di indice dal minimo di febbraio al minimo di giugno, composto anch’esso da 3 mensili e una durata di 95 giorni.

Come potete vedere, c’è una certa armonia in questi due movimenti ciclici, il che è stato fondamentale per determinare questa centratura.

Tornando all’attualità, partendo dal lato inverso, ci troviamo in ciclo t+3 dal top del 22 aprile a quota 3153, questo ciclo ha raggiunto una durata di 75 giorni, e se il nuovo ciclo mensile inverso vorrà appartenere a tale struttura dovrà assumere una configurazione ribassista.

Mentre se lo sviluppo si fermerà ad un canonico 2 tempi, allora sarà imminente la partenza di un nuovo ciclo trimestrale inverso, con quindi il t+3 di indice nato sul minimo del 27 giugno a quota 2678, che avrà trovato il suo top entro la prima metà di agosto.

Il prossimo articolo dovrei riuscire a farlo entro Ferragosto, nel frattempo colgo l’occasione per augurarvi Buone Vacanze! 😀

Setup e livelli angolari

Setup Mensile
Ultimo: Luglio
Range: 2742 – 3018
Uscita: in attesa
Prossimo: settembre

Setup Settimanale
Ultimo:  1/5 agosto
Range: 2892-3018 più estensione Lunedì
Uscita: in attesa
Prossimo: 29agosto/2settembre

Angoli Mensili Agosto:2560, 2800, 2890, 3100,3190

Angoli Settimanali: 2850, 2900, 3030,3090

 

7 commenti Commenta
mike17
Scritto il 7 Agosto 2016 at 13:25

Eventi macroeconomici – Festività mercati;
-15/08 Chiusura del nostro Fuzzi per Ferragosto
Saranno assenti per questo mese le principali banche centrali, FED, BCE e BoJ, le ritroveremo a settembre.

pitonessa
Scritto il 8 Agosto 2016 at 12:37

Ciao Mike,
quando dici alla terza riga “ha attivato lo swing incondizionato sul ciclo mensile di indice” intendi che l’ultimo T del T+2 è vincolato riba giusto? Ma l’ultimo e quarto T non sarebbe già quello in cui siamo adesso ? Se è così non capisco perché più sotto dici “lato indice abbiamo un vincolo ribassista su tutti i tracy”.
Forse non vedo bene dove chiudi i singoli T del T+2 di cui parli.
Puoi chiarire ?
Grazie

pressing
Scritto il 8 Agosto 2016 at 14:37

pi­to­nes­sa@fi­nan­za:
Ciao Mike,
quan­do dici alla terza riga “ha at­ti­va­to lo swing in­con­di­zio­na­to sul ciclo men­si­le di in­di­ce” in­ten­di che l’ul­ti­mo T del T+2 è vin­co­la­to riba giu­sto? Ma l’ul­ti­mo e quar­to T non sa­reb­be già quel­lo in cui siamo ades­so ? Se è così non ca­pi­sco per­ché più sotto dici “lato in­di­ce ab­bia­mo un vin­co­lo ri­bas­si­sta su tutti i tracy”.
Forse non vedo bene dove chiu­di i sin­go­li T del T+2 di cui parli.
Puoi chia­ri­re ?
Gra­zie

mhhhhhh

pitonessa
Scritto il 8 Agosto 2016 at 15:37

pressing@finanzaonline: mhhhhhh

Pressing…esprimiti meglio….ahahahha

nozomi
Scritto il 8 Agosto 2016 at 17:05

pitonessa@finanza,

Pito, il vincolo è sul T, siccome a 29 barre di T+2 non sappiamo se chiuderemo con questo t o se ne aggiungerà un altro, Mike ti dice di guardare le sequenze dei T per capire quando partirà il prossimo mensile, che verrebbe confermato cmq dal superamento dei massimi dell1.8 con partenza dal 3.8.

nozomi
Scritto il 8 Agosto 2016 at 17:06

Considera sempre che per T riba si intende anche un T con sequenze T+1 +-

pitonessa
Scritto il 8 Agosto 2016 at 18:03

nozomi@finanzaonline:
pitonessa@finanza,

Pito, il vincolo è sul T, siccome a 29 barre di T+2 non sappiamo se chiuderemo con questo t o se ne aggiungerà un altro, Mike ti dice di guardare le sequenze dei T per capire quando partirà il prossimo mensile, che verrebbe confermato cmq dal superamento dei massimi dell1.8 con partenza dal 3.8.

Ciao Nozomi,
sì quello l’ho capito ma guardando il grafico mi veniva da pensare che il terzo T si è chiuso il 3 agosto, invece anche da quello che scrivi tu capisco che non è ancora chiuso

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e