Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB 17 – 21 Settembre 2018

Scritto il alle 08:02 da ettore61

Analisi Tecnica

Siamo sempre inseriti in un canale ribassista all’interno del quale abbiamo
un ampio trading range che e’ stato rotto al ribasso con target 19640 circa.

All’interno di questa struttura abbiamo un doppio minimo in area area 20260 che e’ stato confermato
il 10/9 con la rottura dei 20830 per mano di una potente long white candle.
Se consideriamo il doppio minimo come trading range, abbiamo che il movimento di breve ha il suo target posizionato
intorno 21490…. (violerebbe il canale ribassista).
Finche’ non violiamo i 20670 (supporto della long white) rimaniamo positivi come indicato dal trend rialzista di breve
dettato dal doppio minimo.

162 commenti Commenta
ri61
Scritto il 21 Settembre 2018 at 17:03

post del venerdì rimandato, buon week end

mago del borneo
Scritto il 21 Settembre 2018 at 17:35

Ciaoa tutti,
in pratica da questo stabiliamo se il prossimo T+6 in partenza sarà il secondo o il quarto della serie…. Anche nel caso più ribassista però nella sua parte iniziale dovrebbe salire con una certa energia per almeno un pò di tempo. Dovrebbe fare il suo massimo nel primo quarto del suo sviluppo (quindi se partisse ora o per ottobre entro marzo 2019) per poi regalarci un anno e mezzo alquanto scivoloso… Questo scenario legherebbe abbastanza bene con quella tabella di Gann.

Balla coi Lupi@​fin​anza​onli​ne: alea­le
Scrit­to il 12 set­tem­bre 2018 at 12:02
Se T+6 In­ver­so par­ti­to su Mag­gio 2018 ri­spet­ta vin­co­lo ne­ga­ti­vo => T+8 In­di­ce ri­par­ti­to su Giu­gno 2016

Se T+6 In­ver­so NON ri­spet­ta vin­co­lo ne­ga­ti­vo => T+8 In­di­ce par­ti­to su Lu­glio 2012 andrà a con­clu­sio­ne con il T+6 In­di­ce pros­si­mo alla par­ten­za

Ale quan­to sopra vuol dire altra cosa?

mago del borneo
Scritto il 21 Settembre 2018 at 17:38

Nella mia inesperienza non credevo che anche per cicli così lunghi permanesse la possibilità di diverse ipotesi dopo tanto tempo…
Grazie per tutto quello che avete postato in settimana e buon WE

Balla coi Lupi
Scritto il 21 Settembre 2018 at 18:02

alea­le,

grazie ora ho capito

giorgio90
Scritto il 21 Settembre 2018 at 19:41

Ciao caro Tartufone, io l’avevo solo commentata…. Ma siccome sono curioso e non sapevo da cosa provenisse , ho chiesto aiuto ad un amico che si diletta in queste cose… E visto che manca anche a te ti faccio un copia incolla, anche perche’ si parla comunque di ‘CICLI’ che mi pare siano argomento che ti interessi…

G

La Financial Table di Gann la conosco dal 1994 e studiata oltre 20 anni fa ma ripresa qualche anno fa. Ci sono anche altre due tabelle di Gann poco note che ho avuto l’onore di avere dalla compianta Nikki Jones.

Strumento indubbiamente interessante perché utilizza una sinergia tra il ciclo sinodico Giove-Saturno di 20 anni e il ciclo retrogrado dei Nodi Lunari di 18,6 anni di natura karmica.

E’ l’argomento che, quando ho tempo, sto partendo avanti negli studi insieme al Keystone relativo alla decodifica del nome proprio in numeri e cicli.

M.
Ciao Tartufone, se posso ti scrivero’ piu’ spesso perche’ mi piace digitare il tuo nome.. Buona serata e buon fine settimana…
Un saluto anche da parte del ‘mio’ Tartufone

tar­tu­fo­ne@fi­nan­za: non ne sono al­l’al­tez­za, ti ho solo po­sta­to quel link per­chè vi era la stes­sa ta­bel­la che avevi po­sta­to te com­men­tan­do­la come rara

toys60
Scritto il 21 Settembre 2018 at 19:53

giorgio90@finanza,

bel testunnnnn

tartufone
Scritto il 21 Settembre 2018 at 20:58

gior­gio90@fi­nan­za:
Ciao caro Tar­tu­fo­ne, io l’a­ve­vo solo com­men­ta­ta…. Ma sic­co­me sono cu­rio­so e non sa­pe­vo da cosa pro­ve­nis­se , ho chie­sto aiuto ad un amico che si di­let­ta in que­ste cose… E visto che manca anche a te ti fac­cio un copia in­col­la, anche per­che’ si parla co­mun­que di ‘CI­CLI’ che mi pare siano ar­go­men­to che ti in­te­res­si…

G

La Fi­nan­cial Table di Gann la co­no­sco dal 1994 e stu­dia­ta oltre 20 anni fa ma ri­pre­sa qual­che anno fa. Ci sono anche altre due ta­bel­le di Gann poco note che ho avuto l’o­no­re di avere dalla com­pian­ta Nikki Jones.

Stru­men­to in­dub­bia­men­te in­te­res­san­te per­ché uti­liz­za una si­ner­gia tra il ciclo si­no­di­co Gio­ve-Sa­tur­no di 20 anni e il ciclo re­tro­gra­do dei Nodi Lu­na­ri di 18,6 anni di na­tu­ra kar­mi­ca.

E’ l’ar­go­men­to che, quan­do ho tempo, sto par­ten­do avan­ti negli studi in­sie­me al Key­sto­ne re­la­ti­vo alla de­co­di­fi­ca del nome pro­prio in nu­me­ri e cicli.

M.
Ciao Tar­tu­fo­ne, se posso ti scri­ve­ro’ piu’ spes­so per­che’ mi piace di­gi­ta­re il tuo nome.. Buona se­ra­ta e buon fine set­ti­ma­na…
Un sa­lu­to anche da parte del ‘mio’ Tar­tu­fo­ne

volentieri, immagino Tartufone sia il tuo cagnolino
dimmi una cosa, dato l’argomento la M a firma del tuo amico sta per Maurizio Masetti ?

giorgio90
Scritto il 21 Settembre 2018 at 22:07

Allora: e a capo… Chiamare il mio Tartufone……….. David Gilmour di Sovigliana (e non di Cambridge… di cui allego foto) ‘cagnolino’… non e’ un buon inizio … Ma ti perdono 😀

tar­tu­fo­ne@fi­nan­za,

Per quanto riguarda la M , ovviamente la risposta e’ si….. Chi potrebbe dedicare anni allo studio di fenomeni ‘particolari’ che riguardano i mercati finanziari se non studiosi appassionati come quelli che troviamo in questo blog e pochi altri….
Con l’augurio che si possa trovare qualche sinergia anche in questo ti auguro buona notte e un buon fine settimana Tartufone…. 😀

giorgio90
Scritto il 21 Settembre 2018 at 22:31

PS: il TARTUFO nei cani e’ il naso…. Si vede che di sto argomento non te ne intendi…. hahahaha
Ciaoo
gior­gio90@fi­nan­za,

Balla coi Lupi
Scritto il 21 Settembre 2018 at 23:05

toy­s60@fi­nan­za:
Balla coi Lupi@​fin​anza​onli​ne,

ciao balla…dai tuoi con­teg­gi….ri­tie­ni chiu­so il ri­bas­so????? gra­zie..

boh …… cmq ti ho gia’ risposto scorsa settimana o di piu’ x me l’ABC (2 di 3 lunga ) e’ chiuso… poi sappiamo come va a finire ….. 🙂 tedeschi e usa hanno tutto il diritto di scendere in 4 lunga questo e’ quello che mi lascia perplesso

aleale
Scritto il 21 Settembre 2018 at 23:20

alea­le:
Se T+6 In­ver­so par­ti­to su Mag­gio 2018 ri­spet­ta vin­co­lo ne­ga­ti­vo => T+8 In­di­ce ri­par­ti­to su Giu­gno 2016

Se T+6 In­ver­so partito su Maggio 2018 NON ri­spet­ta vin­co­lo ne­ga­ti­vo => T+8 In­di­ce par­ti­to su Lu­glio 2012 andrà a con­clu­sio­ne con il T+6 In­di­ce pros­si­mo alla par­ten­za






aleale
Scritto il 21 Settembre 2018 at 23:26

Balla coi Lupi@​fin​anza​onli​ne: boh …… cmq ti ho gia’ ri­spo­sto scor­sa set­ti­ma­na o di piu’ x me l’ABC (2 di 3 lunga ) e’ chiu­so… poi sap­pia­mo come va a fi­ni­re ….. te­de­schi e usa hanno tutto il di­rit­to di scen­de­re in 4 lunga que­sto e’ quel­lo che mi la­scia per­ples­so

Balla, la tua onda 2 se fosse una complex in abcXabc potrebbe andare daccordo con la tua 4 lunga su Germania e America ?

1 5 6 7

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e