INTESA SANPAOLO: Aggiornamento al 18 Marzo 2011

Scritto il alle 10:00 da ettore61

Su ISP abbiamo un po’ di cose in ballo…. vediamo di fare un po’ di chiarezza.
1) La possibilita’ di un canale rialzista di medio (fuxia) che, vista la sua ampiezza e forza, dovrebbe aiutare il titolo a divincolarsi dal canale rialzista di lungo (trendline nera) il cui test ha prodotto il ribasso.
2) All’interno abbiamo un canale ribassista di ampiezza inferiore che sta conducendo l’indice verso il test della trendline fuxia
3) Il triangolo discendente che ha portato a target il titolo in zona 2.20 al test della parte bassa del canale ribassista.
Il movimento dal minimo di area 1.90 assomiglia ad un massimo arrotondato la cui chiusura naturale sarebbe sul minimo di partenza ….. vale la pena seguire anche questo pattern senza tanti drammi perche’ c’e’ ancora molto da verificare prima che si realizzi questo pattern.

Nel dettaglio, dopo la pesante long black il titlo tenra una reazione ma si va a ibncartare sulla resistenza in area 2.23 relativa al massimo di meta’ dicembre 2010.
Lo Harami fatto tra giovedi e venerdi’ dove la candela-figlia si trova sulla parte bassa della candela-madre, induce debolezza e lo conferma la candela di venerdi che non ha trovato la forza di superare i 2.23.
Quindi, rimane abbastanza intuitivo il trading…. si puo’ aprire un long sopra 2.23 con stop molto stretto in quanto il titolo si porterebbe verso l’importante resistenza di area 2.3 ….
Questo movimento inoltre sarebbe gradito portanto il titolo sulla parte alta del canale ribassista di breve.

Rimane altresi’ chiare che la perdita dei supporti 2.13 ma soprattutto di 2.10 porterebbe il titolo verso l’importante supporto dei 2 euro.

Prudenza quindi

RSI sempre in zona prossima all’ipervenduto che segnala debolezza in atto ed MACD che segnala appunto il trend discendente.

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

2 commenti Commenta

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e