Aggiornamento titoli al 16 Agosto 2011

Scritto il alle 08:52 da ettore61

UNICREDIT
Sempre inserito nel canale ribassista di medio-lungo nella sua parte bassa. Il recupero perentorio del supporto a 0,97 ha permesso la reazione del titolo andando a recuperare la soglia psicologica di 1 euro. Un recupero della resistenza a 1.072 potrebbe consentire un’ulteriore ascesa del titolo fino a 1.187.
Un ritorno sotto 0.97 aprirebbe la strada per potenziali nuovi minimi (0.87 ; 0.83 i supporti) andando al test della parte bassa del lungo canale ribassista.
RSI che rimbalza dall’ipervenduto con MACD ancora sotto segnale short di breve.

TELECOM ITALIA
Test dei minimi del 2009 e rimbalzo che ci diuce che al momento non si passa. Sempre inserito nel canale ribassista. Solo un ritorno stabile sopra 0.87/0.88 precluderebbe al titolo la possibilita’ di ritornare sui minimi per fare la rottura.

STM
Trova un minimo su un supportino costruito ormai nel lontano giugno/luglio 2009 e il recupero della ben piu’ importante resistenza a 4.45/4.47 aiuta il titolo ad allontanarsi da livelli pericolosi. Non e’ ancora fuori pericolo da eventuli novi test dei minimi, potrebbe alleggerire il rischio andando sopra la resistenza a 5.15.

INTESA SANPAOLO
Rompe i minimi del 2009 e rimane nella parte bassa del canale ribassista. Non c’e’ una reazione convincente recuperando a fatica il minimo evidenziando la chiara debolezza dello RSI. Solo un recupero di 1.47 darebbe al titolo un po’ di respiro. MACD ancora sotto segnale short di breve.

FINMECCANICA
Il titolo si trova sul supporto di area 4.86 (un supporto del 1997!!!) e cerca di recuperare la sogli dei 5 euro. Il supporto sembra avere una forte tenuta visti i tentativi di rottura e susseguente recupero creando una base per un rialzo di una certa entita’ al fine di allontanarsi il piu’ velocemente possibile da questa zona. Rimane comunque il forte ipervenduto pur avendo lo MACD pronto a dare il segnale long. La chiusura rottura dei 6.8 e lòa susseguente chiusura del gap metterebbero il titolo il condizioni piu’ tranquille. Finche’ il titolo non fara’ questo movimento il rischio di ulteriori ribassi e’ concreto.

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

1 commento Commenta

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e