Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 25 Ottobre 2011
Analisi Ciclica
Tra il tardo pomeriggio di martedì 25 ottobre e la giornata di mercoledì 26 ottobre, è attesa la chiusura del T-1 in corso, 2° parte del movimento partito il 18 ottobre e che si ipotizzava potesse chiudere un Tracy+2 in 3 tempi partito il 23 Settembre.
Affinchè ciò sia verificato, però, è necessario che il minimo atteso sia inferiore al 15565 del 20 ottobre per il Fib e al 15653 del 18 ottobre per l’indice FTSE Mib, altrimenti, in mancanza di minimi inferiori sulla chiusura attesa, è da ipotizzare che sui minimi appena citati possa già essersi almeno un T+1. Da notare infatti che, a differenza del Fib dal cui ultimo minimo sono trascorsi solo 2 giorni, per l’indice FTSE Mib dal minimo del 18 ottobre sono trascorsi già 5 giorni e con la giornata del 25 ottobre diventerebbero 6 giorni, troppi per pensare solo ad un Tracy-1 e quindi in caso di eventuale minimo superiore, saremmo in presenza di un 3° Tracy ancora al rialzo e di conseguenza di almeno un nuovo Tracy+1 eventualmente partito sul minimo del 18 ottobre per l’indice FTSE Mib e sul minimo del 20 ottobre per il Fib, come sembrerebbero indicare anche la velocità del T+1 dell’indice FTSE Mib che sta tagliando dal basso verso l’alto l’asse dello zero e la velocità del Tracy del Fib che ha effettuato lo stesso movimento, in questo caso avvenuto anche con il superamento da parte del prezzo del max dell’ultimo T-2/T-1 a 16175.
In ogni caso, manca poco per avere la risposta di cui sopra: il minimo di chiusura dell’attuale T-1 atteso tra martedi 25 ottobre e mercoledì 26 ottobre.
Setup e Angoli di Gann
Setup Annuale:
ultimo 2010 (range 17910/24075) [uscita ribassista]
prossimo 2012
Setup Mensile:
ultimo luglio (range 17370/20610) [uscita ribassista]
prossimo settembre/ottobre, Marzo 2012
Setup Settimanale:
ultimo 10/14 settembre (range 15540/16565) [in attesa]
prossimi 23/28 Ottobre, 21/25 novembre
Setup Giornaliero:
ultimo 21 Ottobre (range 15720/16150 ) [uscita rialzista]
prossimi 26 ottobre, 28 otttobre, 01/02 Novembre
Angoli mensili: 12200, 14300, 15090, 16300, 16800, 18350
Angoli settimanali: 14980, 15550, 16750, 17700
Angoli giornalieri: 15560, 15780, 15950, 15330, 16440, 16730
Grafici: square giornaliero, square settimanale, setup settimanale, setup mensile
come suggeriva la rottura del doppio setup weekly di fine settembre, primi ottobre
http://cicliegann.finanza.com/2011/10/15/aggiornamento-settimanale-dax-del-15102011/
gianca60: leonida73@finanza, come suggeriva la rottura del doppio setup weekly di fine settembre, primi ottobrehttp://cicliegann.finanza.com/2011/10/15/aggiornamento-settimanale-dax-del-15102011/
Ciao,
un T-2. Il 2° dal bottom del 20Ott (mi riferisco all’indice). Il 1° della durata di 13ore circa (T-3 lungo/T-2 corto).
si, riguardando i grafici hai ragione,
t-2 che dovrebbe chiudere oggi pomeriggio verso le 16 senza avre per il momento rotto i max del t-2 percedente.
vedremo se il t-1 succesivo apparterrà al vechio od al nuovo Tracy
steffo@finanza: si, riguardando i grafici hai ragione,
t-2 che dovrebbe chiudere oggi pomeriggio verso le 16 senza avre per il momento rotto i max del t-2 percedente.
vedremo se il t-1 succesivo apparterrà al vechio od al nuovo Tracy
…dipende se vorranno mantenere lo stesso ritmo o meno. In caso affermativo vedrei un minimo sul finale di seduta odierno, prime battute di domani. Se T-2 composto, invece, da 2 giornalieri classici la conclusione verrà rimandata a domani a metà seduta o poco oltre (indicativamente).
elico64: …dipende se vorranno mantenere lo stesso ritmo o meno. In caso affermativo vedrei un minimo sul finale di seduta odierno, prime battute di domani. Se T-2 composto, invece, da 2 giornalieri classici la conclusione verrà rimandata a domani a metà seduta o poco oltre (indicativamente).
stessi tempi dell’xbear,
uno dei due evidentemente mente
steffo@finanza: stessi tempi dell’xbear,
uno dei due evidentemente mente
…così sembrerebbe, ma alla fine ci sarà una logica come sempre.
Io credo in un 2°T-2 di indice composto da 2 giornalieri e sulla ripartenza del 2°T-3 andrà a fare un nuovo top relativo (sopra quello di ieri per intenderci) e poi verrà giù a chiudere T-2, T-1 e, con comodo (domani o in estensione il 28Ott), il Tracy in essere dal 18Ott.
Dall’altra parte ripartirà tutto ovviamente…….
Vediamo un po’….
comunque siamo tranquilli, ci penserà mario gs draghi a darci il colpo di grazia
i francesi ridono? e se offende pure il nano? intanto se son presi l’alitalia, poi, se prenderanno pure il resto.
opterei per chiusura indice il 28, speriamo sui 15200,
in modo da avere il tempo di entrare long
er nano gnaafa’ ,
ma in sella restera’
e sotto 10.000 ci portera’
Buondì a tutti.
Domanda al Gianca o chi è esperto ganniano, thanks.
Masetti scrive: Archiviati i setup di vendita di Gennaio\Febbraio e Maggio 2011, il ritorno del mercato sotto il fortissimo setup del Giugno 2010 che, come noto, ha salvato il Comit lo scorso anno da nuovi forti ribassi, ha riaperto il forte movimento ribassista direzionale fino al triplo setup di minimo del Settembre 2011. L’importanza del bottom dello scorso mese deriva dal ritorno del Comit sulla linea angolare di pavimento che delimita la Zona Recessiva, al di sotto del quale si entra nella Zona Depressiva la più devastante del trend negativo di medio\lungo periodo perchè trasferisce i suoi effetti sul tessuto economico e nel sociale. E poichè nulla è cambiato negli ultimi tre anni, rimane in essere l’aspettativa di mantenimento della campagna ribassista di lungo periodo fino al 2014 (P\T: 350) con step intermedio il setup del 2012. Dunque solo un miracolo può impedire di entrare nella Zona Depressiva con obiettivo annuale a 600\650 e il setup di Settembre 2011 farà di tutto per mantenere l’indice Comit ancorato agli angoli tendenziali di salvezza di 810 e 865. Dopo la conferma nel 2010 del setup di chiusura del 2009 – i mercati hanno chiuso negativo l’anno 2010 – il doppio setup di chiusura del 2011 sarà utile per cogliere l’evoluzione degli indici italiani nel 2012 e la interconnessione tra atteso andamento annuale e aspettativa di chiusura a fine anno. Novembre 2011 è l’ultima indicazione temporale dell’anno corrente.
Da pivello di gann ne deduco leggendo che il minimo di settembre-ottobre è strutturale e porta ad un up che si concluderà con il 2012 (che è un set up con uscita ribassista allora). Che si avrà un minimo nel 2014 con target 350 o 650. Si potrebbe dedurne un problema alle elezioni 2013 di governabilità risolto con il 2014…….per esempio. Non capisco molto gli articoli di Masetti a volte mette troppe cose e non ci capisco molto….mi confermi tale view o è altro. Grazie buona giornata (leggerò eventuali commenti in serata indi se c’è da replicare replicherò questa sera…). Byeeeee
tiè vi metto pure questo……:))))))
e’ corretto???? NUN LO SO!!!!! ehehehe
bullfin@finanza: Buondì a tutti.Domanda al Gianca o chi è esperto ganniano, thanks.Masetti scrive: Archiviati i setup di vendita di Gennaio\Febbraio e Maggio 2011, il ritorno del mercato sotto il fortissimo setup del Giugno 2010 che, come noto, ha salvato il Comit lo scorso anno da nuovi forti ribassi, ha riaperto il forte movimento ribassista direzionale fino al triplo setup di minimo del Settembre 2011. L’importanza del bottom dello scorso mese deriva dal ritorno del Comit sulla linea angolare di pavimento che delimita la Zona Recessiva, al di sotto del quale si entra nella Zona Depressiva la più devastante del trend negativo di medio\lungo periodo perchè trasferisce i suoi effetti sul tessuto economico e nel sociale. E poichè nulla è cambiato negli ultimi tre anni, rimane in essere l’aspettativa di mantenimento della campagna ribassista di lungo periodo fino al 2014 (P\T: 350) con step intermedio il setup del 2012. Dunque solo un miracolo può impedire di entrare nella Zona Depressiva con obiettivo annuale a 600\650 e il setup di Settembre 2011 farà di tutto per mantenere l’indice Comit ancorato agli angoli tendenziali di salvezza di 810 e 865. Dopo la conferma nel 2010 del setup di chiusura del 2009 – i mercati hanno chiuso negativo l’anno 2010 – il doppio setup di chiusura del 2011 sarà utile per cogliere l’evoluzione degli indici italiani nel 2012 e la interconnessione tra atteso andamento annuale e aspettativa di chiusura a fine anno. Novembre 2011 è l’ultima indicazione temporale dell’anno corrente. Da pivello di gann ne deduco leggendo che il minimo di settembre-ottobre è strutturale e porta ad un up che si concluderà con il 2012 (che è un set up con uscita ribassista allora). Che si avrà un minimo nel 2014 con target 350 o 650. Si potrebbe dedurne un problema alle elezioni 2013 di governabilità risolto con il 2014…….per esempio. Non capisco molto gli articoli di Masetti a volte mette troppe cose e non ci capisco molto….mi confermi tale view o è altro. Grazie buona giornata (leggerò eventuali commenti in serata indi se c’è da replicare replicherò questa sera…). Byeeeee
non è esattamente cosi’, i setup sono 2012 e 2014 dove è atteso la formazione di un minimo di lungo periodo.La rottura dell ultimo setup scaduto nel 2010 indica continuazione del ribasso fino al 2012.Ma all interno del ciclo il 2012 rappresenta un setup intermedio e dipendera’ dalla tenuta del minimo monthly di settembre permettere un 2012 probabilmente inside e successivamente minimi nel 2014 o andare a cercarsi gia’ nel 2012 il minimo di lungo sotto 10000 di indice.
Dal graf qui sotto puoi capire dove si appoggiato a Settembre.
buongiorno a tutti,
grazie Gianca per il grafico,
purtroppo fineco non mi fa predire il futuro, ovvero non mi fa
estendere gli studi in la nel tempo e quindi mi limito a qualche
squadratura di t-1 e tracy.
Avere una visione più ampia aiuta 🙂
per una volta nella vita… i mercati dipendono dall’talia
notizia passata su cnbc
difficilmente si terra’ vertice ecofin di domani
gianca60: Cancellato il summit Europa previsto per domani
merito di bossi .. el gà el baston
gianca60:
Cancellato il summit Europa previsto per domani
ecco come si fa a far chiudere il t+2
per me ci leggono 😀 😀 😀
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao a tutti… Dax nuovi massimi wally sui Max mmmm setup weekly di Max ??? Manchiamo noi e lo stoxx all’appello 🙄 🙄 Gianca che ne pensi?? 🙂