UNICREDIT: Aggiornamento al 12 Dicembre 2011

Scritto il alle 19:48 da ettore61

Parto subito andando a vedere il mensile di lungo periodo in quanto ci da’ la chiara situazione in cui versa il titolo.
Tra giugno e luglio 2011 il titolo ha rotto la base del triangolo discendente ABC e ha iniziato il movimento che avrebbe come target del triangolo il punto E in area 0.397 molto vicino al minimo storico a 0.3905
Interessante notare come il titolo ormai si trovi da qualche mese sull’orlo del precipizio che e’ rappresentato dal supporto 0.666, sotto il quale avremmo un ritest dei minimi storici.

Una visione piu’ dettagliata sempre sul mensile ci mostra come, oltre al pattern triangolare, il titolo si trova a lavorare da mesi sulla parte bassa del canale ribassista ormai in essere dal 2009….
Il titolo sta soffrendo come non mai e fanno di tutto a tenerlo sopra la soglia … lo dimostrano le candele di indecisione com massimi decrescenti….

RSI ormai disperatamente in ipervenduto ed MACD che non che fare ……

Sul daily su base annua, c’e’ ben poco da dire, sempre sotto alle trendline ribassiste e sarebbe gia’ interessante andare in rottura rialzista della fuxia che potrebbe aiutare il titolo a testare e forse varcare la prima resistenza importante a 0.87/0.88

Nel breve, il titolo e’ confinato all’interno di una forma triangolare in cui la pendenza del cateto superiore e’ maggiore di quella del cateto inferiore a testimoniare la maggiore componente ribassista rispetto a quella rialzista….. sembrerebbe quindi di continuazione ribassista……
Staremo a vedere……
Intanto la lower marubozu esegue un piercing line con la long black candle di giovedi e quindi un potenziale segnale rialzista che porterebbe il titolo al test sia della parte alta del triangolo e, per inerzia anche al test della fuxia e della resistenza statica.
Un vero segnale rialzista sara’ comunque il superamento di 1.065 del max 13 Ottobre.

RSI in area neutrale ma con MACD che arranca sopra il trigger posizionandosi sullo zero a segnalare la forte indecisione di breve…..

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e