Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 3 Gennaio 2012
Analisi di Gann
A livello generale quest ‘ultimo rialzo permette di allontanarsi e mantenere l’angolo mensile di lungo periodo di comit passante in Dicembre a 816 (chiusura di ieri a 822) vera discriminante, come gia’ piu’ volte accennato, per ulteriori forti perdite per il ns mercato. Evento quest’ultimo in linea con la mappa temporale che suggerisce per il setup annuale del 2012 ulteriori minimi sotto al 2011 e probabilmente al 2009. L’ alternativa e la speranza, sarebbe una barra inside per il 2012 che consentirebbe poi, in base all’uscita dal range del 2012, l’evoluzione fino al prossimo setup annuale del 2014.
Il superamento di 15215, massimo dell’ultimo setup weekly 26/30 (range 14750/15215), consente al settimanale di girarsi long.Tuttavia a parte i volumi ridicoli e visto che le ultime due settimane erano inside al setup weekly precedente del 12/16 Dicembre ( range 14410/15480), attenderei l’ulteriore conferma della rottura di 15480. Sopra tale livello prossima resistenza l’angolo passante a 15750.
Sul giornaliero confermata l’uscita rialzista dal setup daily del 30 Dicembre.
Setup Annuale:
ultimo 2010 (range 17910/24075) [uscita ribassista]
prossimo 2012
Setup Mensile:
ultimo Settembre/Ottobre (range 13020/16985) [in attesa]
prossimo Marzo 2012
Setup Settimanale:
ultimi 26/30 dicembre (range 14750/15215 ) [uscita rialzista ]
prossimo 9/13 gennaio
Setup Giornaliero:
ultimo 30 (range 14940/15160) [uscita rialzista ]
prossimi 4 , 10 e 12 gennaio
Angoli mensili 14300, 15300, 16700
Angoli settimanali 13900, 14400, 14980, 15750, 16800
Angoli giornalieri 15150, 15280, 15490, 15600
Grafici: square giornaliero, square settimanale, setup settimanale, setup mensile
siamo li una ventina di punti e ci andiamo sopra …nn me lo aspettavo ma questa è la borsa
vediamo se riuscira’ a passare il massimo di 6193.Domani in teoria dovrebbe essere di correzione
Ciao a tutti. Sembrerebbe chiuso un secondo T-2 ma non un T-1. Vi sembra possibile che stia facendo un T a 3 T-2?
il rischio vale la candela 😉 vediamo se il gap up di questa mattina è di fuga o esaustivo del movimento … e domani se è di correzione voglio vedere se e come corregge 🙄
Gianca, mi servirebbe la bozza di Gann.
Il report per domani è pronto e devo scappare……
Ciao a tutti!
scusa, ma sull’altra sponda del lago di Como siamo un po’ piu’ scettici… temo che Steffo possa aver ragione sugli stipendi, comunque provero’ a sentire in Comune. Per quanto riguarda il prezzo della benzina quella storia e’ vecchia come il mondo, gira da anni ed e’ il solito giochetto per recuperare mail a cui poi mandare valanghe di SPAM…
Comunque e’ encomiabile lo sforzo… che sia sempre con te!
elico64:
Gianca, mi servirebbe la bozza di Gann.Il report per domani è pronto e devo scappare……
Ciao a tutti!
aggiungo io nell articolo
gian, ma il 29 dicembre.. sul minimo del gold alle 13 circa, c’è stata una qualche motivazione citata da una femmina o causata da una figura femminile?
astrader@finanza:
gian, ma il 29 dicembre.. sul minimo del gold alle 13 circa, c’è stata una qualche motivazione citata da una femmina o causata da una figura femminile?
azzz che domanda Astra bohhhhhhhhhhh 😀 😀
gianca60: azzz che domanda Astra bohhhhhhhhhhh
😛 😛 cche ne so.. 😛 😛 tipo.. la merdel ha venduto una carriolina de oro europeo.. la collana de sua nonna
03/01/12 | 17:24 | Noto gestore si riscopre ribassista sui mercati – Le Borse sono davvero senza scampo se anche Raymond “Ray” Dalio, il fondatore di Bridgewater Associates, gestore fra i più ricchi al mondo, ha messo in guardia dalle facili lusinghe di una ripresa nel 2012.
Robert Prince, condirettore generale investimenti del più grande hedge fund al mondo che oggi può contare su una massa di attivi pari a 92 miliardi di dollari, ha avvertito gli investitori in una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal di prepararsi a un decennio di crescita lenta e con un tasso di disoccupazione elevata nei Paesi industrializzati, bollando le economie di America ed Europa come zombie. Il problema – ha sottolineato – è che non ci sarà un cambiamento di rotta finché non verranno eliminate le montagne di debiti in capo agli Stati.
Da qui la convinzione che è meglio continuare a sposare una strategia ribassista e long sull’oro. I fatti ad oggi sembrano dargli ragione. Il fiore all’occhiello del fondo hedge è il Pure Alpha Strategy Fund: alla fine di novembre risultava in crescita del 25% da inizio anno. Considerando che su entrambe le sponde dell’Atlantico le Banche centrali dovranno mantenere i tassi di interesse a livelli bassi ancora per molti anni “solo fra un decennio le azioni torneranno a essere un asset class di interesse”.
“Chi non avrà rivali – sostiene Prince – sarà invece il metallo giallo: continuerà ad apprezzarsi dal momento che Federal Reserve e Bce dovranno stampare moneta per sostenere le loro economie”. “In questo contesto – conclude – la Banca centrale americana dovrà acquistare in maniera massiccia i titoli di Stato, ma lo farà soltanto in maniera sporadica, finendo così per alimentare un nuovo rally del metallo prezioso”. (MO-DC)
shardana@finanza: 03/01/12 | 17:24 | Noto gestore si riscopre ribassista sui mercati – Le Borse sono davvero senza scampo se anche Raymond “Ray” Dalio, il fondatore di Bridgewater Associates, gestore fra i più ricchi al mondo, ha messo in guardia dalle facili lusinghe di una ripresa nel 2012.Robert Prince, condirettore generale investimenti del più grande hedge fund al mondo che oggi può contare su una massa di attivi pari a 92 miliardi di dollari, ha avvertito gli investitori in una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal di prepararsi a un decennio di crescita lenta e con un tasso di disoccupazione elevata nei Paesi industrializzati, bollando le economie di America ed Europa come zombie. Il problema – ha sottolineato – è che non ci sarà un cambiamento di rotta finché non verranno eliminate le montagne di debiti in capo agli Stati.Da qui la convinzione che è meglio continuare a sposare una strategia ribassista e long sull’oro. I fatti ad oggi sembrano dargli ragione. Il fiore all’occhiello del fondo hedge è il Pure Alpha Strategy Fund: alla fine di novembre risultava in crescita del 25% da inizio anno. Considerando che su entrambe le sponde dell’Atlantico le Banche centrali dovranno mantenere i tassi di interesse a livelli bassi ancora per molti anni “solo fra un decennio le azioni torneranno a essere un asset class di interesse”.“Chi non avrà rivali – sostiene Prince – sarà invece il metallo giallo: continuerà ad apprezzarsi dal momento che Federal Reserve e Bce dovranno stampare moneta per sostenere le loro economie”. “In questo contesto – conclude – la Banca centrale americana dovrà acquistare in maniera massiccia i titoli di Stato, ma lo farà soltanto in maniera sporadica, finendo così per alimentare un nuovo rally del metallo prezioso”. (MO-DC)
non credo.. un decennio mi sembra troppo .. penso invece al possibile salto dell’oil.. con conseguente spostamento nell’elettrico, quindi rame
shardana@finanza:
03/01/12 | 17:24 | Noto gestore si riscopre ribassista sui mercati – ecc. ecc.
Attenzione ai falsi messaggi lanciati dagli squali. Non dico che abbiano necessariamente torto, però fare attenzione perchè questi personaggi sono davvero pericolosi e se dicono alle masse di shortare probabilmente è perchè loro vogliono andare long e massimizzare i guadagni. Questi individui non sono affidabili ed è probabile che dicano una cosa quando nella mente ne hanno un’altra. Se davvero le cose fossero messe così male per l’azionario per i prossimi dieci anni avrebbero già chiuso baracca e burattini.
Io rimango dell’idea che dopo qualche scossone entro il 2012 si ricominci a salire e si farà così, seppure lentamente, per diversi anni. Ricordiamoci dove eravamo con gli indici nel 2000 e nel 2007…
E se qualche hedge fund del club dei miliardari se lo beccasse in quel posto mi farebbe molto contento.
astrader@finanza:
gian, ma il 29 dicembre.. sul minimo del gold alle 13 circa, c’è stata una qualche motivazione citata da una femmina o causata da una figura femminile?
Astra, ma che cazzo te fumi ….. 😀 😀 😀 😀 😀
ettore61: Astra, ma che cazzo te fumi …..
cicoria… pecchè??? ❓ 💡 ❗
ciao a tutti aggiorno il dax
primo scoglio a 6170 superato nel corso del 2° tracy (partito il 28 dic 17,30) del 2° t+1 del 1° t+2 del 2°t+3;vedremo se domani supererà pure 6193 ….tempo 1-2 gg .
aggiorno anche sp alle 21 ….ciao
shardana@finanza: Il fiore all’occhiello del fondo hedge è il Pure Alpha Strategy Fund: alla fine di novembre risultava in crescita del 25% da inizio anno
scommetto che in quel caso raccomandava di andare long…. non dimenticare che trattasi di un hedge fund manager 😀
Devi essere connesso per inviare un commento.
settimanale
