Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 24 maggio 2012
Rimane l’aspettativa di un importante minimo per la settimana 4/8 giugno o al massimo per la settimana 11/15 giugno, in linea con la chiusura dell’attuale ciclo intermedio e con probabilità del primo ciclo semestrale partito nel settembre 2011.
Entrando nel dettaglio, ritengo probabile la ripartenza dell’ultimo ciclo T+1 dell’attuale mensile ed intermedio sul minimo del 18 maggio, ciclo che nei primi 3 giorni ha segnato un rialzo di quasi il 5% e che, in prossimità della chiusura del suo primo T-1, ha ritracciato oltre il 61,8%, evento che fa riflettere. Nel caso in cui il secondo ciclo T-1 dell’attuale T+1 andasse a segnare massimi inferiori rispetto a quelli segnati nella giornata del 22 maggio, si aprirebbe nuovamente la strada verso il baratro.
L’attuale ciclo settimanale, ovviamente partito il 18 maggio, ipotizzandolo a circa 7 giorni, dovrebbe andare a chiudersi tra il 28 e il 29 maggio, con un minimo da non escludere già essere inferiore a quello segnato nella giornata del 18 maggio, facendo di conseguenza girare al ribasso il ciclo superiore T+1 in linea con le tendenze chiaramente ribassiste dei cicli superiori.
Scendendo ancora di più, ciclo T-1 che potrebbe essere ripartito sul minimo delle ore 17 del 23 maggio (probabile) o che al massimo potrebbe ripartire giornata del 24 maggio tra le ore 14 e le ore 18 (meno probabile). Sarà la ripartenza di tale ciclo a farci ipotizzare con maggiore precisione la composizione e la durata dell’attuale Tracy e T+1 che al momento ipotizzo essere rispettivamente di circa 7/8 e 14/16 giorni.
E’ doveroso ricordare che in presenza di veloci e forti ribassi come questi, iniziando ad entrare nella parte finale di una importante struttura ciclica (probabilmente semestrale), sono possibili troncature del tempo anticipando di conseguenza la ripartenza del prossimo ciclo.
loading...
loading...
Il future S&P500 potrebbe essere in area di massimi di ciclo settimanale….
thomas88:
Il future S&P500 potrebbe essere in area di massimi di ciclo settimanale….
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
astrader@finanza:
si…Clà…appunto..magari uscissimo anhe noi, hai da vedè come riprende l’economia.
la mercedes se la ficcano nel kiulo e anche tutto il resto, se magnamo la roba nostra, loro, le pesche, le arance etc. et. non ce l’hanno manco” pu huax “( parola di origine cinese che india stupore e ammirazione)
la benzina e il gas sai quelle robe indispensabili ormai x sopravvivere come la mettiamo …questa è l’unica mia vera paura????
Domanda da QUALCHE EURO IN PIU’.
gianca60: la loro fortuna
E le borse come la prenderebbero……(SE LA GRECIA ESCE)…….visto che i soldi prima o poi li dovrebbero tornare indietro lo stesso o no?
pressing@finanzaonline:
Domanda da QUALCHE EURO IN PIU’.E le borse come la prenderebbero……(SE LA GRECIA ESCE)…….visto che i soldi prima o poi li dovrebbero tornare indietro lo stessoono?
Vedendo il ns mercato ,peggio di cosi’ come vuoi che la prendono
Ciao a tutti!
Ciao Gianca, stavo cercando di ricapitolare i set-up mensili dei vari mercati, dimmi se sbaglio:
WS Giu-lug
IT Mag-Giu
Dax Lug-Agosto.
Hai già qualche idea su quali potrebbero essere i successivi?
Ti ringrazio in anticipo e colgo l’ occasione per salutare e fare a tutti i complimenti per le analisi giornaliere!
Ciao!!
beatrix61@finanza: la benzina e il gas sai quelle robe indispensabili ormai x sopravvivere come la mettiamo …questa è l’unica mia vera paura????
eolico bea, poi la benzina non crescerebbe tutta sta cosa, visto che son tutte tasse, e poi solare e auto elettriche, basta con sto ricatto energetico, tutti con le turbine sui tetti, pannelli solari etc. etc. e il petrolio che rimane sarà molto meno da prendere.
che altro ci serve a parte l’energia, l’ ipod?
preferisco così prima,che finire come la grecia dopo
xena87@finanza:
Ciao a tutti!
Ciao Gianca, stavo cercando di ricapitolare i set-up mensili dei vari mercati, dimmi se sbaglio:
WS Giu-lug
IT Mag-Giu
Dax Lug-Agosto.Hai già qualche idea su quali potrebbero essere i successivi?
Ti ringrazio in anticipo e colgo l’ occasione per salutare e fare a tutti i complimenti per le analisi giornaliere!
Ciao!!
ciao , si sono esatti
EUSTXX50 giugno
Per quanto riguarda i prossimi
WS Ottobre
IT Settembre/Ottobre
per gli altri devo riguardare i conteggi
astrader@finanza: eolico bea, poi la benzina non crescerebbe tutta sta cosa, visto che son tutte tasse, e poi solare e auto elettriche, basta con sto ricatto energetico, tutti con le turbine sui tetti, pannelli solari etc. etc. e il petrolio che rimane sarà molto meno da prendere.
che altro ci serve a parte l’energia, l’ ipod?
preferisco così prima,che finire come la grecia dopo
approvo in pieno..(scusa mi sono concessa visto i mercati ben2 ore d’aria)l’eolico sarebbe moto meglio sia come resa energetica k come investimento dei pannelli solari /fotovoltaici ecc.ma te rompono i coioni e non te li lasciano mettere in compenso li hanno messi al sud dove non c’è vento.Guarda questo è il mio vero lavoro, quindi è per questo k sono preoccupata xk anche qui dobbiamo diventare PULITI TRASPARENTI come casso li smaltiremo tutti sti fottuti pannelli tossici ed inquinanti in un futuro non poi cosi prossimo????E poi si indebitino i comuni x fornire ai cittadini energia a basso costo xk devono farlo i privati di tasca loro???insomma il problema è enorme dal mio punto di vista e pur essendo di carattere una che non molla ti dico k venirne fuori sarà un fottuto casino.Se svalutiamo la moneta di un 50% la benzina diventerà più cara dell’oro..ma va bene cosi sto cavolo di euro se lo tenga la germania nazista.Scusa lo sfogo!!!!
gianca60: ciao , si sono esatti
EUSTXX50 giugno
Per quanto riguarda i prossimi
WS Ottobre
IT Settembre/Ottobreper gli altri devo riguardare i conteggi
Grazie mille!!
aleale: non è scritto “questo weekend”….
…. da quel che capisco, l’articolo dice: “quando sarà il momento, la Grecia avrà 46 ore di tempo (1 weekend), per fare tutto quanto occorre per l’uscita”
si è vero, non c’è scritto “questo weekend”…….è stata una mia interpretazione; ma non c’è scritto neanche “quando sarà il momento”.
Comunque il tono dell’articolo fa pensare a qualcosa di molto imminente……….mettiamola così: “ogni weekend è quello buono”
Devi essere connesso per inviare un commento.
come se servisse a qualcosa fare ste cose a mercati chiusi, mi sembrano veramente tutti una manica di dementi con l’alzaimer