Analisi Ciclica Eurostoxx 50 Future 30 Maggio 2012

Scritto il alle 21:54 da thomas88

Continua l’aspettativa di un minimo in giugno (idealmente nella settimana 11/15) a conclusione dell’attuale ciclo intermedio e, come più volte spiegato, probabilmente anche del primo ciclo semestrale del ciclo annuale partito nel settembre 2011.

Ciclo T+1 che perfettamente in linea alle attese è ripartito il 18 maggio avendo battuto 17 giorni, tempo praticamente identico rispetto ai precedenti. Tale ciclo, al momento e fino a prova contraria, lo considero come l’ultimo T+1 dell’attuale struttura ciclica (intermedio e forse semestrale) che dovrebbe andare a chiudersi, come sopra indicato, idealmente nella settimana 11/15 giugno con conseguenti nuovi importanti minimi da parte dei prezzi. In tal senso, supporti molto importanti si identificano in area 2064, 2045 e 1924.

L’attenzione adesso si rivolge ai cicli settimanali: primo ciclo settimanale partito insieme al T+1 il 18 maggio che si trova in fase di chiusura (il tempo scade il 30 maggio entro le ore 11). Tuttavia il minimo segnato nella giornata del 29 maggio alle ore 11:50 è da seguire con particolare attenzione in quanto potrebbe aver sancito, con poco meno di un giorno di anticipo, l’inizio del nuovo ciclo settimanale, possibilità che comunque sarà valutata entro il 1° giugno (come ripetuto più volte, sono necessarie conferme da parte del tempo e da parte dei prezzi).

Il prossimo ciclo settimanale sarà di fondamentale importanza in quanto, se corretta l’ipotesi di un minimo finale per giugno, tale sottociclo dovrà girare al ribasso poco dopo la sua ripartenza (anche dopo 2/3 giorni) per poi far scendere i prezzi con direzionalità sino alla scadenza ciclica più volte menzionata e con target tassativamente sotto area 2085.

Al contrario, un ulteriore ciclo settimanale rialzista, mi porterebbe a valutare una troncatura del movimento ribassista con conseguente ripartenza del nuovo ciclo intermedio. I prossimi 5/6 giorni di borsa toglieranno tutti gli eventuali dubbi del caso.

132 commenti Commenta
gianca60
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:39

aleale,

sicuramente il segnale sara’ l uscita dal weekly, ma non credo che l avremo prima della scadenza dei daily di fine mese

thomas88
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:40

gianca60: in qualche modo sto tracy doveva ripatire

Già… Ma mai nulla è per caso, come qualcuno può pensare… 😉

gianca60
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:45

beatrix61@finanza,

Bea ti sei ripresa dallo spavento 😀 😀

aleale
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:45

astrader@finanza:
http://www.leggo.it/news/cronaca/giuliani_questo_sisma_era_prevedibile_non_si_puo_morire_di_terremoto_video/notizie/181556.shtml

Astra, però mi sembra di parlare del sesso degli angeli….
…. o è in grado di dire giorno, luogo e ora del terremoto o meglio che non dica nulla….
…. non si possono evacuare milioni di persone per tempo indefinito e non si sa poi dove….
…. quando ci fù il terremoto a L’Aquila, segnalò che si sarebbe verificato una settimana prima e a Sulmona…. quante polemiche ci sarebbero state se avessero evacuato Sulmona portando gli abitanti a L’Aquila ? ….
…. come la leggenda del terremoto di Maggio 2012, in cui si racconta che molti cinesi sono andati via da Roma e si sono messi al sicuro in Spagna, beccandosi invece il terremoto propio lì dove lo volevano evitare

c’è poco da fare…. l’unica soluzione reale è iniziare VERAMENTE a costruire abitazioni antisismiche…. in Giappone, terremoti del 9°-10° Ricther non fanno danni…. come mai ?

beatrix61
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:47

gianca60:
beatrix61@finanza,

Bea ti sei ripresa dallo spavento

di ghiaccio sono..manco chiuso le posizioni Gianca xk ho visto il mio amico es fare nuovo min. rispetto a ieri

ciclico73
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:51

aleale,

grazie ale per il chiarimento

aleale
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:51

aleale: comunque il minimo è in fase embrionale….
o quello del 18-21 Maggio (Fib – Indice) o quello che farà alla chiusura dell’attuale T+1….
l’uscita dal setup weekly indicherà probabilmente la strada….

gianca60:

sicuramente il segnale sara’ l uscita dal weekly, ma non credo che l avremo prima della scadenza dei daily di fine mese

la cosa che mi lascia perplesso, è che, a questo punto, facendo il minimo a metà Giugno consentiranno a tutti di salire sul carro, su minimi bassi e a basso rischio

ciclico73
Scritto il 30 Maggio 2012 at 14:56

thomas88,

Si, thomas conosco bene la tua view sull’intermedio e la condivido, era solo per fare un ipotesi che potesse far capire la mia domanda grazie

madrigalista moderno
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:15

aleale,

Vediamo cosa è ripartito alle 12,50 , potrebbe anche essere solo un T-1 che chiude tutto già settimana prossima col T+1 a 3 tempi. Ritieni ci possa stare?

aleale
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:24

madrigalista moderno:

Vediamo cosa è ripartito alle 12,50 , potrebbe anche essere solo un T-1 che chiude tutto già settimana prossima col T+1 a 3 tempi. Ritieni ci possa stare?

entro metà giugno qualsiasi cosa ci può stare, perchè la considerazione fatta nel commento delle 14:51 incombe…. qualcosa dovranno inventarsi per lasciare la gente a piedi….

gianca60
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:32

aleale:
la cosa che mi lascia perplesso, è che, a questo punto, facendo il minimo a metà Giugno consentiranno a tutti di salire sul carro, su minimi bassi e a basso rischio

ma sarebbe piu’ in linea con il setup monthly di ws

aleale
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:34

madrigalista moderno:
aleale,

Vediamo cosa è ripartito alle 12,50 , potrebbe anche essere solo un T-1 che chiude tutto già settimana prossima col T+1 a 3 tempi. Ritieni ci possa stare?

al momento T-1 e Tracy non risulterebbero ancora ripartiti

madrigalista moderno
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:36

aleale,

Giusto. Mai fare i conti senza l’oste. 😀

thomas88
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:40

aleale:
la cosa che mi lascia perplesso, è che, a questo punto, facendo il minimo a metà Giugno consentiranno a tutti di salire sul carro, su minimi bassi e a basso rischio

Si ma il minimo per giugno fino a qualche giorno fa era stato escluso da molti del settore…
Parecchi sono già long…

astrader
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:40

aleale: Astra, però mi sembra di parlare del sesso degli angeli….…. o è in grado di dire giorno, luogo e ora del terremoto o meglio che non dica nulla….…. non si possono evacuare milioni di persone per tempo indefinito e non si sa poi dove….…. quando ci fù il terremoto a L’Aquila, segnalò che si sarebbe verificato una settimana prima e a Sulmona…. quante polemiche ci sarebbero state se avessero evacuato Sulmona portando gli abitanti a L’Aquila ? ….…. come la leggenda del terremoto di Maggio 2012, in cui si racconta che molti cinesi sono andati via da Roma e si sono messi al sicuro in Spagna, beccandosi invece il terremoto propio lì dove lo volevano evitarec’è poco da fare…. l’unica soluzione reale è iniziare VERAMENTE a costruire abitazioni antisismiche…. in Giappone, terremoti del 9°-10° Ricther non fanno danni…. come mai ?

sempre detto io… CASE DE LEGNOOOOO non c’è alternativa.. tutte riciclabile e economiche antisismiche 😛
comunque io l’ho seguito per un po’ il suo sito.. e se devo dir la verita.. ogni settimana al massimo due, c’era un allerta terremoto alto rischio.. allerta allerta allerta.. ma allora.. se ogni settimana c’è un allerta.. tantovale appunto considerare sempre una zona ad alto rischio e basta, che famo uscimo in tenda 3 giorni a settimana?
è strano però che nessuno lo dica, con rispetto per giuliani per carità, però io non so come sono tarati i suoi valori di radom , mi baso sugli avvertimente che davano nel sito.. ed erano parecchi, troppi per i miei gusti, quello che mi interessava a me è che hanno comunque messo che i pianeti hanno una certa influenza, che poi sia gravità o meno non lo so, ma lo hanno messo, e significa che qualcosa ce sarà

gicar
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:41

aleale:
la cosa che mi lascia perplesso, è che, a questo punto, facendo il minimo a metà Giugno consentiranno a tutti di salire sul carro, su minimi bassi e a basso rischio

Ciao Ale e buon pomeriggio a tutti,
qualsiasi sarà la data di partenza del nuovo T+4 e ovviamente T+ 3 ( già visti con imprinting ribassista ) non credo che la gamba rialzista di partenza la faranno molto lunga ,quel tanto che basterà per far salire facilmente tutti sul carro e poi legnate pazzesche al ribasso con tutti i longhisti sul carro a farsi suonare e impossibilitati a scendere salvo farsi sbudellare …………
cosa ne pensate ❓ ❓

aleale
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:46

astrader@finanza: sempre detto io… CASE DE LEGNOOOOOnon c’è alternativa..tutte riciclabile e economiche antisismiche
comunque io l’ho seguito per un po’ il suo sito.. e se devo dir la verita.. ogni settimana al massimo due, c’era un allerta terremoto alto rischio.. allerta allerta allerta.. ma allora.. se ogni settimana c’è un allerta.. tantovale appunto considerare sempre una zona ad alto rischio e basta, che famo uscimo in tenda 3 giorni a settimana?
è strano però che nessuno lo dica, con rispetto per giuliani per carità, però io non so come sono tarati i suoi valori di radom , mi baso sugli avvertimente che davano nel sito.. ed erano parecchi, troppi per i miei gusti, quello che mi interessava a me è che hanno comunque messo che i pianeti hanno una certa influenza, che poi sia gravità o meno non lo so, ma lo hanno messo, e significa che qualcosa ce sarà

sull’influenza dei pianeti, concordo….
…. il fenomeno delle maree a causa della fase lunare, docet

thomas88
Scritto il 30 Maggio 2012 at 15:47

Questo potrebbe essere l’ultimo T+1 del ciclo intermedio dell’S&P 500 future.
Se così fosse, si tratterebbe di un ciclo a 3 tempi con il secondo sottociclo partito ieri e che quindi sarebbe già girato al ribasso, indicando discesa fino al 6 giugno e con minimo finale idealmente per il 13 giugno.

beatrix61
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:06

thomas88:
Questo potrebbe essere l’ultimo T+1 del ciclo intermedio dell’S&P 500 future.
Se così fosse, si tratterebbe di un ciclo a 3 tempi con il secondo sottociclo partito ieri e che quindi sarebbe già girato al ribasso, indicando discesa fino al 6 giugno e con minimo finale idealmente per il 13 giugno.

sta volta non schiamazzo come una gallina cosi il mercato va dove deve andare 😉

gianca60
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:14

thomas88,

eustxx50

sett

thomas88
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:17

beatrix61@finanza: sta volta non schiamazzo come una gallina cosi il mercato va dove deve andare

che ribassista agguerrita che sei!! :mrgreen:

beatrix61
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:36

gianca60:
thomas88,

eustxx50

sett

grazie gianca 😀 😀

beatrix61
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:37

thomas88: che ribassista agguerrita che sei!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ivan70
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:38

Okkio che dovremmo ripartire azzerando le perdite dell’indice.

astrader
Scritto il 30 Maggio 2012 at 16:40

pensa un po’ che ho trovato.. te la ricordi questa gian 😆 😆 😆

1 2 3 4 5 6

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e