Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 8 Giugno 2012

Scritto il alle 22:17 da ettore61

Analisi Tecnica
Rotto al rialzo il canalino ribassista e superamento dei 13500 a confermare il doppio minimo “sporco” e quindi una potenziale inversione fino a 14460 circa…

C’e un …..ma !!!! eheheheheh …. te pareva…..

La candela odierna, sebbene verde e’ una shooting star (stella cadente) che generalmente compare su un potenziale massimo e in presenza di una zona resistiva (13670)…
E’ un segnale bearish la cui reliability e’ comunque bassa e chiede quindi conferma.
La conferma avverrebbe con un minimo inferiore a 13375 e successivamente con la rottura di 13235 (halfway della long white che funziona da supporto). Il supporto a 13330 potrebbe aiutare.
L’importante e’ non rompere i 13020 altrimenti potremmo rivedere i 12830 e forse qualcosina piu’ giu’.

Con i ritracciamenti di Fibonacci, il 23.6% oggi si e’ guadagnato il pane ed e’ un livello non banale essendoci anche i minimi delle due candele del 23 e 24 di aprile ….

……………… SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ………..

………. VOOOOOLAREEEEE…. OOOOOOh … OOOOOOOOh …………

…………….. E LO SFORZO CONTINUA ………………………

Setup e Angoli di Gann

Setup Annuale:
ultimo 2010 (range 17910/24075) [uscita ribassista]
prossimo 2012
Setup Mensile:
ultimo Marzo (range 15560/17055) [uscita ribassista]
prossimo Maggio/Giugno
Setup Settimanale:
ultimi 21/25 Maggio (range 12780/13500) [in attesa]
prossimo 11/15 Giugno, 25/29 Giugno
Setup Giornaliero:
ultimo 6 (range 13005/13445) [uscita rialzista]
prossimi 11 Giugno, 13 Giugno

Angoli Mensili Giugno: 12030, 12650, 13750, 15050
Angoli Settimanali: 12450, 12900, 13730/13950
Angoli Giornalieri: 13270, 13430, 13640, 13810

Grafici : square giornaliero, square settimanale, setup settimanale, setup mensile

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

94 commenti Commenta
scaligero
Scritto il 8 Giugno 2012 at 11:18

A CHI PUO INTERESSARE, C’è DOPPIO SET UP NELLA CANDELA DELLE 12,15-12,30….è MOLTO GROSSO……FRA MEZZOGIORNO E LA MEZZA..PRCISAMENTE IN QUELLA CANDELA A 15 MINUTI LI…..

giamaica
Scritto il 8 Giugno 2012 at 11:23

aleale: Buongiorno a tuttise l’ipotesi di cambio di ritmo sul doppio minimo del 4-5 giugno a 12850 è corretta e quello in formazione è il minimo di T-1, esso, una volta formatosi, dovrà tenere per almeno un giornaliero….nel caso dopo il minimo in formazione si continui a calare, senza alcuna reazione, non ci sarà stato alcun cambio di ritmo e a quel punto, il 1° step sarebbe per un minimo lunedì 11 Giugno per un possibile minimo di 2° T-1 dei 3 che comporrebbero l’ipotetico 3 Tempi o per un Tracy corto da 6gg

te vedi di essere più preciso……….minimo fatto alle 10.25 e non alle 10.30; la prossima volta non tollereremo simili imprecisioni e si procederà al banno totale 😀 😀 😀

madrigalista moderno
Scritto il 8 Giugno 2012 at 11:28

😀 😀 😀

aleale
Scritto il 8 Giugno 2012 at 11:49

giamaica: te vedi di essere più preciso……….minimo fatto alle 10.25 e non alle 10.30; la prossima volta non tollereremo simili imprecisioni e si procederà al banno totale

è fisica quantistica…. il principio di indeterminazione di Heisenberg :mrgreen: :mrgreen:

claudio2206
Scritto il 8 Giugno 2012 at 11:56

the cat is in the sac ? ma ?

scaligero
Scritto il 8 Giugno 2012 at 12:14

ATTENZIONE AL MASSIMO IN QUESTA CANDELA DA 15 MINUTI………

zarco63
Scritto il 8 Giugno 2012 at 12:27

aleale,

Sei sicuro che la germania non ha fatto nulla ? guarda questo grafico sono 650 mld di euro che la Bundesbank ma messo sul piatto per i vari salvataggi , vedi come si è impennata la curva dal 2007 in poi. In particolare negli ultimi 12/15 mesi è passata da 300 a 650, non sono noccioline questa cifra equivale a quarto del GDP.

scaligero
Scritto il 8 Giugno 2012 at 12:32

AZZ….HA FATTO IL MASSIMO COME UN OROLOGIO SVIZZERO PROPRIO NELLA CANDELA DEL DOPPIO SET UP……

claude19
Scritto il 8 Giugno 2012 at 12:48

Se fosse il massimo del ciclo daily, sarebbe stata un’ottima indicazione …:wink:

Byeee

scaligero@finanza:
AZZ….HA FATTO IL MASSIMO COME UN OROLOGIO SVIZZERO PROPRIO NELLA CANDELA DEL DOPPIO SET UP……

aleale
Scritto il 8 Giugno 2012 at 12:51

zarco63@finanza:
aleale,

Sei sicuro che la germania non ha fatto nulla ? guarda questo grafico sono 650 mld di euro che la Bundesbank ma messo sul piatto per i vari salvataggi , vedi come si è impennata la curva dal 2007 in poi. In particolare negli ultimi 12/15 mesi è passata da 300 a 650, non sono noccioline questa cifra equivale a quarto del GDP.

per quanto non siano la panacea di tutti i mali, ti rispondo con una sola parola: EUROBOND
ma non sia mai: I PERIFERICI vanno puniti!!!!

I debiti sovrani più alti al mondo sono di America e Giappone, ma la speculazione si guarda bene dall’attaccare quelle economie allo stesso modo di come sta attaccando l’EURO oggi. Come mai ?

1) Forse perchè hanno Banche Centrali che stampano moneta ?
2) Forse perche hanno Banche Centrali che fanno da prestatori di ultima istanza ?

Non è che queste 2 circostanze consigliano alla speculazione di non provarci per niente altrimenti, come si dice a Roma, gli farebbero “un culo come un aeroporto” ?

Non è la Germania che si oppone a tutto ciò ? La Germania questo POTEVA FARE e NON HA FATTO.
I periferici andavano bene quando si trattava di pagare l’unificazione delle 2 Germanie
I periferici vanno bene quando di tratta di vendere loro i prodotti tedeschi (esportazione dei tedeschi verso il resto d’Europa è ben conosciuta)
Ma i periferici non vanno più bene quando si tratta di accettare le 2 istanze di cui sopra.

Troppo comodo
Quando si tratta di scop…e, l’organo genitale lo forniscono i tedeschi
Quando si tratta di prenderlo al c..o, il culo devono mettercelo i periferici
Significa fare i froci con il culo degli altri

Mi dispiace, ma se EURO ed EUROPA significano essere una colonia tedesca, meglio ITALIA FUORI DALL’EURO !!!! Soffriremmo i primi 2-3 anni, ma poi si tornerebbe a correre come una volta…. e i CAXXI AMARI se li gusterebbe la Germania

gianca60
Scritto il 8 Giugno 2012 at 12:57

Roma – Se potessero tornare indietro il 53% degli interpellati non ridarebbero il governo in mano al professore della Bocconi. Il 30% scommetterebbe sul Movimento 5 Stelle in caso di elezioni a ottobre. Il 44% vuole tornare alla Lira.

lriky1
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:04

aleale,

Buongiorno a tutti

Ale condivido al 100%
dovremmo boicottare i prodotti Tedeschi
Settimana scorsa ero in Belgio, dovrebbero essere messi meglio di noi, ma io non mi ci vedo proprio, pieno di barboni e ubriaconi, e Monti ci vuole così?
E’ ora di finirla di farci mettere i piedi addosso dai tedeschi dovremmo reagire e far sentire di più la nostra voce e valorizzare meglio quello che noi italiani sappiamo fare.

reneses
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:09

Buongiorno a tutti ragazzi. Che ne pensate ? Del mercato oggi secondo voi da qua si scende come afferma thomas tra stasera e lunedì il minimo. O si sale come afferma ale ? Oppure ho letto male i grafici e ho capito male io?? Grazie a tutti x la risposta.

gianca60
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:15

aleale: per quanto non siano la panacea di tutti i mali, ti rispondo con una sola parola: EUROBONDma non sia mai: I PERIFERICI vanno puniti!!!!I debiti sovrani più alti al mondo sono di America e Giappone, ma la speculazione si guarda bene dall’attaccare quelle economie allo stesso modo di come sta attaccando l’EURO oggi. Come mai ? 1) Forse perchè hanno Banche Centrali che stampano moneta ?2) Forse perche hanno Banche Centrali che fanno da prestatori di ultima istanza ?Non è queste 2 circostanze consigliano alla speculazione di non provarci per niente altrimenti, come si dice a Roma, gli farebbero “un culo come un aeroporto” ?Non è la Germania che si oppone a tutto ciò ?I periferici andavano bene quando si trattava di pagare l’unificazione delle 2 GermanieI periferici vanno bene quando di tratta di vendere loro i prodotti tedeschi (esportazione dei tedeschi verso il resto d’Europa è ben conosciuta)Ma i periferici non vanno più bene quando si tratta di accettare le 2 istanze di cui sopra.Troppo comodoQuando si tratta di scop…e, l’organo genitale lo forniscono i tedeschiQuando si tratta di prenderlo al c..o, il culo devono mettercelo i perifericiSignifica fare i froci con il culo degli altriMi dispiace, ma se EURO ed EUROPA significano essere una colonia tedesca, meglio ITALIA FUORI DALL’EURO !!!! Soffriremmo i primi 2-3 anni, ma poi si tornerebbe a correre come una volta…. e i CAXXI AMARI se li gusterebbe la Germania

tutto vero quello che dici Ale, ma non sempre possiamo dare la colpa agli altri.Mentre Paesi come la Germania nel periodo dopo il 2000 faceva le riforme e investiva sul futuro, noi grazie ai ns politici e alla ns classe dirigente cosa facevamo.Le risorse per tirarci fuori da questa situazione ci sono, come
taglio dei costi o vendita immobili, ma sono risorse che vanno investite nell economia non per tappare il buco statale.Sto Professore del c….. invece pensa solo a tassare la gente comune, guardandosi bene dal toccare i grandi patrimoni.Me sa che alle prossime elezioni si candidera’ pure lui magari con un proprio partito.Alla fine quindi devo pensare che anche colpa di noi Italiani che a quest ora dovremmo essere a Roma a fa’ casino invece di accettare qualsiasi cosa.

reneses
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:18

gianca60,
Bravo Gianca ben detto !!! Sto capelli cotonati.. C piglia x il c..o tuttiiiii !!!!

zarco63
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:18

aleale,

Vedi il bilancio della BCE come aumentato non ha pompata aria ma soldi molti di più di quanto ha fatto la FED. Ma questo non è certamente un merito stampare moneta o svalutare come vogliono gli inflazionisti che rappresentano il pensiero dominate da oltre un secolo porterà solo miseria. I soldi o meglio la ricchezza si fanno con il lavoro non con la carta o computer.

Qusto per ricordardi che dopo la grande svalutazione degli anni 90 circa un 30% se non siamo volati nemmeno dopo che i tassi a lungo sono scesi dal 15 al 4% in pochi anni precisamente dal 95 al 99 e questo grazie all’ibresso nella moneta unica e non certo perchè siamo un paese virtuoso, neturalemnte i risparni sono andat a farsi benedire cme vedi dal grafico sotto

Ti auguro Buona giornata, ora vado al lavoro. il discorso e vasto e complesso per essere trattato in chat. Ciao ale e complimenti per le tue analisi e per le tua ditattica mi hanno veramente insegnato qualcosa.

aleale
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:18

reneses@finanzaonline:
Buongiorno a tutti ragazzi. Che ne pensate ? Del mercato oggi secondo voi da qua si scende come afferma thomas tra stasera e lunedì il minimo. O si sale come afferma ale ? Oppure ho letto male i grafici e ho capito male io?? Grazie a tutti x la risposta.

visto che scrivi così, mi potresti spiegare cosa capisci del mio commento delle 10:33 ?

marce60
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:19

gianca60: Roma – Se potessero tornare indietro il 53% degli interpellati non ridarebbero il governo in mano al professore della Bocconi. Il 30% scommetterebbe sul Movimento 5 Stelle in caso di elezioni a ottobre. Il 44% vuole tornare alla Lira.

adesso 31% perche’ ci sei anche te.. a forza di dirtelo caxxo!! 😆

gianca60
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:26

marce60@finanza,

di sicuro faccio parte del 44% ma non da ora 😀

aleale
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:29

gianca60: tutto vero quello che dici Ale, ma non sempre possiamo dare la colpa agli altri.Mentre Paesi come la Germania nel periodo dopo il 2000 faceva le riforme e investiva sul futuro, noi grazie ai ns politici e alla ns classe dirigente cosa facevamo.Le risorse per tirarci fuori da questa situazioneci sono, come
taglio dei costi o vendita immobili, ma sono risorse che vanno investite nell economia non per tappare il buco statale.Sto Professore del c….. invece pensa solo a tassare la gente comune, guardandosi bene dal toccare i grandi patrimoni.Me sa che alle prossime elezioni si candidera’ purelui magari con un proprio partito.Alla fine quindi devo pensare che anche colpa dinoi Italiani che a quest ora dovremmo essere a Roma a fa’ casino invece di accettare qualsiasi cosa.

E’ vero Jan…. non dico mica che noi non si abbia le nostre colpe…. penso tuttaltro, lo sai….

per quanto mi riguarda, anche sapendo che non è certo Grillo la soluzione ai problemi italiani (e non mi illudo certo che lo sia), alle elezioni del 2013 il mio voto andrà a lui…. perchè almeno un merito lo ha: quello di dare a tutti gli italiani la possibilità di spazzare via, democraticamente, TUTTO il marciume politico che c’è oggi, da destra a sinistra, perchè non si salva nessuno….

anche andassero al governo i grillini, peggio di TUTTI coloro che ci hanno governato fino ad oggi, NON POSSONO FARE….

ettore61
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:32

Cortes:
Ettore…………sul primo grafico da te postato le rette blu/azzurre non sono parallele ma convergenti il che c’è un’enorme differenza a meno che i dati di apertura/minimi/massimi e di chiusura non siano differenti da quelli che ho io rispetto a quelli che hai tu,il che dubito molto.

Ciao,

Anche fossero convergenti non sarebbe un problema … .. il trend perde forza ….. 😉

gianca60
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:33

aleale,

come voto di protesta sono d’ accordo,ma per fare piazza pulita ci vuole altro Ale

ettore61
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:33

jinxed@finanza:
Ettore, senza voler mettere in dubbio le tue capacità e conoscenze, ma la ‘tua’ shooting star non mi sembra tanto pulita. Il corpo è praticamente uguale allo stoppino e il valori inferiori sono abbastanza vicini a quelli superiori del giorno precedente con un gap quasi inesistente.Anche la chiusura è abbastanza superiore al minimo.In altre parole, io non la vedo.

Piuttosto vedo la formazione di un pattern a W, a conferma del doppio minimo, con target intorno a 14.600 o poco più sopra dei tuoi 14.460, intorno al 18 giugno circa, solo che non mi quadra con le elezioni greche… Lo so, a voi le notizie non interessano.

Bisogna essere un po’ meno severi….
Le candele precise precise raramente le trovi …..

bisogna interpretarle …

😉

gianca60
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:33

ettore61: Ciao,Anche fossero convergenti non sarebbe un problema … .. il trend perde forza …..

ben alzato 😯 :mrgreen:

reneses
Scritto il 8 Giugno 2012 at 13:37

aleale,

Ciao mitico Ale e grazie della risposta !! allora correggimi se ho capito male, ma son novellino… eheh e nn mi chiamo Walter… eheheh … cmq mi pare d’aver capito.. che il minimo in formazione fa parte della chiusura di questo T-1. pero’ dal tuo grafico postato capivo che era in formazione x le 10:30 di stamani… poi vedevo il tuo batterplan a salire ecco… l’ho sparata grossa …scusami se ho detto bojate… eh… abbi pazienza. e grazie ancora !!! 😉

1 2 3 4

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e