Eur Usd Spot: Aggiornamento Ciclico 8 Luglio 2012

Scritto il alle 15:18 da thomas88

Nuovo ciclo intermedio partito dal minimo del 1° giugno sotto al quale il primo mensile, dopo aver segnato la sua metà il 28 giugno, ha decretato la svolta ribassista del secondo T+1 con la rottura di area 1,2407 avvenuta venerdì 6 luglio. L’attuale ciclo T+1 pare che sia composto da 3 sottocicli, con il primo settimanale in fase di chiusura (possibile che si sia già chiuso nelle ultime ore di venerdì). Se arriverà la conferma della chiusura di questo ciclo settimanale, il prossimo sarà atteso chiudere attorno al 17 luglio e il successivo attorno al 25 luglio, in linea con la chiusura dei cicli superiori T+1 e T+2.

Considerata la svolta ribassista del ciclo T+1, lecito attendersi da qui al 25 luglio una dinamica correttiva con massimi e minimi decrescenti, sottolineando che la rottura di area 1,2288 (ciclo intermedio svoltato al ribasso) è un segnale molto negativo per le sorti della moneta unica nelle prossime settimane, aprendo target minimi in area 1,18/1,16 entro agosto/settembre.

Tags: ,   |
28 commenti Commenta
panno13
Scritto il 27 Agosto 2012 at 11:17

panno13,

prova ne è che mi son dimenticato il grafo 🙄

panno13
Scritto il 28 Agosto 2012 at 23:05

Prima che legga Thomas :mrgreen:
…cosi vediamo se ci becco :mrgreen: :mrgreen:
Io avrei le velocità dell’intermedio, mensile e t+1 che stanno tagliando l’asse dello zero… ma sappiamo che queste sono un po bastardelle per via di come si calcolano

thomas88
Scritto il 29 Agosto 2012 at 09:46

panno13:
Prima che legga Thomas :mrgreen:
…cosi vediamo se ci becco :mrgreen: :mrgreen:
Io avrei le velocità dell’intermedio, mensile e t+1 che stanno tagliando l’asse dello zero… ma sappiamo che queste sono un po bastardelle per via di come si calcolano

Ciao, nuovo ciclo mensile partito il 24 luglio che mi porta a pensare che da lì sia partito anche il nuovo ciclo intermedio (l’ultima conferma arriverà con la configurazione rialzista dell’attuale mensile).
L’attuale ciclo mensile ha segnato la sua metà (T+1) sul minimo del 16 agosto e se fosse regolare andrebbe a chiudersi nella giornata del 7 settembre, anche se l’intera settimana 3/7 settembre risulta ottimale per intercettare un minimo per la chiusura del mensile. Nel breve, porre la massima attenzione all’eventuale rottura 1,2464 che decreterebbe la svolta ribassista dell’ultimo ciclo settimanale dell’attuale T+2.

1 2

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e