Eurostoxx 50 Future: Cicli di lungo periodo al 22 luglio 2012

Scritto il alle 12:33 da thomas88

Nulla da aggiungere a quanto riportato nell’aggiornamento del giorno 8 luglio 2012:

Il ciclo decennale partito dai minimi del 2003 ha segnato la sua metà del marzo 2009 con un minimo inferiore, evento che ha decretato la svolta ribassista di tale ciclo. Se questo ciclo fosse regolare, la sua naturale conclusione sarebbe prevista per marzo 2015.
Scendendo sul ciclo a 5 anni, parrebbe che il movimento voglia accorciare di circa 1 anno il suo tempo, andando a concludersi attorno a marzo 2014.
Personalmente non penso che il trend ribassista di lungo periodo terminerà prima del 2014, non escludendo il 2015 considerato che il ciclo superiore finirebbe il tempo proprio in quell’anno. Farei attenzione nel caso in cui da qui al primo trimestre 2013 i prezzi dovessero attivare un violento ribasso con prezzi sotto ai minimi del 2009 (requisito necessario in termini di prezzo per chiudere il ciclo decennale); in quel caso, evenienza da valutare solo al momento, non sarebbe da escludere un’intera troncatura della struttura decennale per il primo trimestre del 2013.
Da notare che i massimi segnati i giorni scorsi sono andati a testare perfettamente la trendline ribassista del ciclo decennale (oltretutto perfettamente sull’ultima area di massimo sul battleplan), evento che mi porta a prestare la massima attenzione nelle prossime settimane e che mi porta a non escludere, come già scritto giovedì, che tali massimi possono essere già area di massimi dell’attuale ciclo semestrale (massima estensione possibile fino area 2400) previsto concludersi nel primo trimestre 2013, in linea con la chiusura del ciclo annuale.

Nessun commento Commenta

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e