IL BLOG STA PERDENDO LE SUE CARATTERISTICHE. NON LO POSSIAMO ACCETTARE !!!!

Scritto il alle 20:01 da ettore61

Questo nostro intervento e’ dovuto al fatto che stiamo notando da un po’ di tempo che il blog sta perdendo le sue caratteristiche per le quali e’ nato.
Caratteristiche improntate sulla condivisione di studi e analisi con qualsiasi tecnica, dai cicli a Gann passando per l’analisi tecnica e quant’altro.

Da un po’ stiamo notando che tali caratteristiche sono venute meno con un sacco di post inutili rendendo il blog dispersivo agli occhi di chi vuole imparare e confrontarsi.
Ci stanno benissimo le battute e noi, quattro vecchi burloni, siamo i primi a scherzare …. ma c’e’ un limite a tutto….

Siamo sicuri che prenderete per il verso giusto questo nostro intervento aiutandoci a rendere questo blog costruttivo per noi e per voi tutti.

Un sentito grazie

Ettore, Gianca, Aleale e Thomas.

11 commenti Commenta
toptrader
Scritto il 22 Settembre 2012 at 14:00

Apprezzo e condivido in pieno questo richiamo ad una maggiore professionalita’. Non nascondo che,pur apprezzando i contenuti di alcuni commenti, spesso mi trovavo costretto a scorrere velocemente i post e leggere solo quelli dove vedevo i grafici di thomas,aleale e gianca.
Mi permetto inoltre di aggiungere, se voi padroni siete d’accordo, un richiamo ad una maggiore attenzione alle immagini che vengono postate. Alcuni utenti le trovano “artistiche” ma altri potrebbero considerarle volgari. Quindi forse non e’ corretto nei confronti di chi le ritieni volgari, costringerlo a vederle mentre lui pensava di essere su un blog di finanza dai contenuti tecnici davvero eccelsi.
Non si offenda l’utente che invece considera queste cose “artistiche”, ma esistono altri siti o luoghi dedicati piu’ appropriati.

Ne approfitto per rinnovare un sentito ringraziamento al lavoro svolto dai padroni di casa.

Buon we a tutti.

zancafazer
Scritto il 22 Settembre 2012 at 14:48

quoto, quoto, quoto 😉
Apprezzo in aggiunta il garbo e la misura con cui i promotori del Blog hanno rivolto l’invito.
Ammetto di non disdegnare gli interventi goliardici di “allegerimento” che ravvivano alcune giornate quando sono noiose , ma che sarebbero più appropriati in uno spazio parallelo , non necessariamente alternativo , una chat per intenderci . Chi vuole sorridere apre una finestra e partecipa con vivacità, senza obbligare i lettori più interessati alle analisi strettamente “tecniche” ad una gimcana fra Spunti operativi/ Studi analitici e battute di spirito.
I complimenti per la qualità generale dei contenuti sono forse scontati ma doverosi.
L’auspico a “prender per i verso giusto ” il monito dei moschettieri spero sia superfluo visto il profilo “selezionato” di chi partecipa giornalmente con i suoi interventi al Blog .

zancafazer
Scritto il 22 Settembre 2012 at 14:51

zancafazer@finanza: quoto, quoto, quoto Apprezzo in aggiunta il garbo e la misura con cui i promotori del Blog hanno rivolto l’invito.Ammetto di non disdegnare gli interventi goliardici di “alleggerimento” che ravvivano alcune giornate quando sono noiose , ma che sarebbero più appropriati in uno spazio parallelo , non necessariamente alternativo , una chat per intenderci . Chi vuole sorridere apre una finestra e partecipa con vivacità, senza obbligare i lettori più interessati alle analisi strettamente “tecniche” ad una gimcana fra Spunti operativi/ Studi analitici e battute di spirito.I complimenti per la qualità generale dei contenuti sono forse scontati ma doverosi.L’auspico a “prender per i verso giusto ” il monito dei moschettieri spero sia superfluo visto il profilo “selezionato” di chi partecipa giornalmente con i suoi interventi al Blog .

zancafazer
Scritto il 22 Settembre 2012 at 14:56

…gli interventi goliardici erano così leggeri che in “alleggerimento” mancava una g 😳

zarco63
Scritto il 22 Settembre 2012 at 15:25

Condivido alle lettera serve più professionalità e meno burle, troppo spazio decicato a cazzate di vario genere, ritorniano alle origini.

predator
Scritto il 23 Settembre 2012 at 09:48

Nulla da eccepire su quanto scritto da ettore anzi direi che era ora vi leggo da sempre e tutti i giorni e pure io come scritto da toptrader mi son trovato a scorrere i post e a leggere solo Ale Gianca Thomas Ettore gli altri per lo piu’ li ho trovati solo una perdita di tempo,se posso permettermi anche se so che quello che fate non e’ cosa facile sarebbe utile almeno credo una partecipazione maggiore durante il giorno da parte vostra, capita spesso che non si vedano commenti per tante ore o per intere giornate ad esempio Ale (spero che non me ne voglia )che ritengo molto preparato e molto utile a tutti.

ottuso
Scritto il 23 Settembre 2012 at 11:21

d’accordo nel merito, meno nei toni…

a prima vista pensavo ad uno scherzo, visto il tono goliardico dell’ultimo periodo…

poi però, negli ultimi giorni, i vostri interventi più rarefatti rispetto al solito mi avevano fatto intuire un vostro disagio…tipico del creatore che inizia a non riconoscersi più nella sua opera… 🙁

credo anche che i destinatari principali, ovvero paffi e claudio (peraltro a me molto simpatici), di questo messaggio, potevano essere avvisati/informati tempo or sono, senza ad arrivare al vaso colmo….

visto che seguo il blog e non solo da mooolto tempo (vecchie diatribe su altri lidi comprese) e visto che lo ritengo il migliore su piazza (italica), (ma posso pure sbagliarmi :mrgreen: visto che sbaglio a volte anche nel trading) sebbene io non sia all’altezza di dare consigli, mi limito a constatare che quando voi ci “siete” ed il livello tecnico si alza, automaticamente il cazzeggiamento diminuisce 🙂

infine, per quanto mi riguarda, e lo consiglio a tutti, esiste lo scrolling 😀

se desiderate una lettura divertente, goliardica e ammazza-periodi-morti-del-mercato…
scrolling lento 😛

se al contrario ne desiderate una proficua, tecnica, utile o di confronto-analitico-finanziario-economico
scrolling veloce (per saltare a piè pari ai post di analisi che interessano) 8)

pace e bene…e soprattutto grazie!

Balla coi Lupi
Scritto il 23 Settembre 2012 at 11:45

ottuso@finanzaonline,

visto che sbaglio a volte anche nel trading

azz.. sei un mostro dacci delle dritte 🙂

cmq basterebbe bannare gli giuventini e i seguaci politici del mago silvian e tutto andrebbe a posto :mrgreen: :mrgreen:

Balla coi Lupi
Scritto il 23 Settembre 2012 at 11:51

cmq io non sono da meno come r.c. :mrgreen:

x fortuna che scrivo minc… solo ogni 15/20 gg circa , seguo i ritmi circadiani della libido e neanche quella e’ ancor + rarefatta :mrgreen:

ps . attention che andiamo su new max ad ottobre , sempre bucolicamente parlando e con occhio vecchio con lente :mrgreen:

gianca60
Scritto il 23 Settembre 2012 at 12:06

ottuso@finanzaonline:
d’accordo nel merito, meno nei toni…

a prima vista pensavo ad uno scherzo, visto il tono goliardico dell’ultimo periodo…

poi però, negli ultimi giorni, i vostri interventi più rarefatti rispetto al solito mi avevano fatto intuire un vostro disagio…tipico del creatore che inizia a non riconoscersi più nella sua opera… :(

credo anche che i destinatari principali, ovvero paffi e claudio (peraltro a me molto simpatici), di questo messaggio, potevano essere avvisati/informati tempo or sono, senza ad arrivare al vaso colmo….

visto che seguo il blog e non solo da mooolto tempo (vecchie diatribe su altri lidi comprese) e visto che lo ritengo il migliore su piazza (italica), (ma posso pure sbagliarmi :mrgreen: visto che sbaglio a volte anche nel trading) sebbene io non sia all’altezza di dare consigli, mi limito a constatare che quando voi ci “siete” ed il livello tecnico si alza, automaticamente il cazzeggiamento diminuisce :-)

infine, per quanto mi riguarda, e lo consiglio a tutti, esiste lo scrolling :D

se desiderate una lettura divertente, goliardica e ammazza-periodi-morti-del-mercato…
scrolling lento :P

se al contrario ne desiderate una proficua, tecnica, utile o di confronto-analitico-finanziario-economico
scrolling veloce (per saltare a piè pari ai post di analisi che interessano) 8)

pace e bene…e soprattutto grazie!

ciao, non è un messaggio mirato a qualcuno in particolare.Solo che ultimamente su 90 messaggi giornalieri 80 sono al di fuori del tema tecnico.Questo non significa che non ci possono essere post goliardici ecct, ma sarebbe preferibile cercare di limitarli anche per una migliore lettura.

giuventino
Scritto il 26 Settembre 2012 at 12:35

niente da eccepire, questo denota ancora di più l’alta professionalità di questo forum..

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e