Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 18 Ottobre 2012

Scritto il alle 21:57 da ettore61

Analisi Tecnica
Ecco, mi hanno rovinato il giocattolino che mi piaceva tanto …. il TS ribassista …
UEEEEE …… UEEEEEEE ….. UEEEEEE …… 🙁

Tenuta del supporto a 15280 con bullish engulfing e dopo un paio di indeciosni eccoli sparare due long white candle che sembrano chiamare la terza x formare i tre soldatini bianchi.
La rottura della resistenza dei 15750 ha fornito l’accelerazione rialzista per andare ancora sulla fascia resistiva 16040 – 16250.
La rottura di tale fascia consentirebbe il test della resistenza a 16550 ….e credo proprio che ci arrivera’.
Infatti, lo MACD non solo ha invertito (come si pensava) ma ha anche rotto il suo trigger al rialzo e questo mi spinge a pensare che a quel livello ci arrivera’.
Il tutto condito con un RSI che rialza la testa segnalando una interessante forza relativa ….

Vedremo …
8)

Sara’ poi interessante vedere che succedera’ in zona massimi .. non escluderei infatti un doppio massimo con conferma nella rottura del minimo a 15000……. cambiamento del trend di medio periodo a ribassista con ritest dei minimi assoluti in area 12200 ….
Avremo percio’ un bellissimo trading range di lungo periodo [17000 – 12200] che costituira’ la base di partenza di un possibile trend rialzista di lungo che ci portera’ fuori definitivamente da questa situazione ….
L’unico dubbio e’ che non so se saremo ancora vivi….

Saluti e baci, tanti tanti baci …….

Setup e Angoli di Gann

Setup Annuale:
ultimo 2010 (range 17910/24075) [uscita ribassista]
prossimo 2012
Setup Mensile:
ultimo Maggio /Giugno (range 12550/14820) [in attesa]
prossimi Settembre/Ottobre
Setup Settimanale:
ultimi 8/12 Ottobre (range 15265 /15705 conferma 14970/15955) [uscita rialzista]
prossimi 22/26 ottobre
Setup Giornaliero:
ultimo 17 Ottobre (range 15930/15215 ) [in attesa]
prossimi 22 ottobre, 24 Ottobre, 31 Ottobre

Angoli Mensili Ottobre 13900, 15100/ 15300, 16700
Angoli Settimanali 14450, 15360, 16100, 16550
Angoli giornalieri 15930, 16050, 16300, 16390

Grafici : square settimanale, square mensile, setup settimanale, setup mensile


Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

53 commenti Commenta
uncleraf
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:07

ciao ettore,
se ho capito bene la tua view più probabile è quindi che neanche stavolta si riuscirà a sfondare i 17000, o addirittura i 16700. prevedi quindi che dopo un ritest di quest’area si vada giù parecchio.

o forse sbaglio?

ciao e grazie

ettore61
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:07

Ho letto ora.
Grazie a quel fanculizzato di Thomas x la ricetta cinghiale/capriolo ….

Ho fame !!!!

😀 😀 😀 😀 😀

madrigalista moderno
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:11

Ciao Ettore. Grazie. Sembrerebbe proprio ripartito un T+3:roll: Vedremo.
Interessante l’ipotesi del doppio massimo. Se ti capitasse di dare un’occhiata all’ R-squared, direi che sul tf daily conferma l’ipotesi di inversione rialzista, mentre sul weekly sembrerebbe voler dare inversione ribassista da qui a poche candele settimanali (forse pochissime). Che ne pensi?

goby
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:13

un saluto e una domanda
ti ho letto con molta attenzione

primo : potresti dare un timing di previsione fino a fine anno ?

secondo: Dato che 17.000 è lo spartiacqua tra breve e medio
non potrebbero fare un bel trappolone superando tale barriera
non so , fino a 17.500 – 18.000 e poi scendere ?

La tua previsione fino al doppio massimo mi sembra un po scontata e
vista da tutti..
grazie della risposta

goby
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:15

in tempi non sospetti ..molti mesi fa ..leggevo:::

La chiusura del 2011 di Comit al di sotto dell’angolo 1X2 e “0” dal 1977 e dal 1992 di 1.140\1.087 e 960 è un evento di tale gravità da rendere naturale nel 2012 la prosecuzione del trend negativo così da avvalorare anche il setup di top del 2007 di FTSE Mib che scadrà quest’anno con obiettivo 12.200\10.100. La questione di fondo rimane come il mercato italiano tenderà a muoversi nel triennio 2012-2014 così da giungere al triplo setup del 2014 (P\T 350) di Comit, fattore temporale più accreditato per la fine della tendenza negativa, dopo l’estenuante lavoro negli ultimi tre anni 2009-2011 degli indici italiani sui pivot di dimezzamento dei tops 2000\\2007 e in prossimità della linea psicologica 1986-2003-2008 di 910\960 e 19.680 di All-Share, il tutto durante lo sviluppo del trend ribassista dal 2007. Il mancato esito del setup 2009 ha portato alla medesima situazione accaduta nei periodi 1974-1977 e 1961-1964 con quattro anni di Swing Chart Yearly girato al ribasso, situazione che suggerisce vicino la svolta rialzista anche solo di un anno. Lo scenario di negatività anche nel 2012 fino a 600\550\470 di Comit non è l’unica strada possibile visto il fortissimo supporto e P\T angolare “0” di 760 che, insieme alla fan-line 1977-2007 di 750\800, potrà renderà naturale anche la formazione di una barra inside con recupero fino a 19.680\21.000 di All-Share e 18.900\19.700 di derivato. Si prospetta dunque il 5° anno con lo Swing Chart Yearly ancora girato al ribasso, come nel 1961-1965, con l’attenzione di seguire operativamente dinamiche rialziste stimate fino a 25\30%. E’ atteso il ritorno del derivato a 17.200\18.300, dell’All-Share a 19.680 e a 930\960 di Comit.

madrigalista moderno
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:17

http://i47.tinypic.com/2r39smp.jpg%5B/IMG%5D
Questo è il weekly Ettore. Se ti andasse di commentare, avrei una ricetta per il cervo con antilope. 😀

ettore61
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:26

goby@finanza:
un saluto e una domanda
ti ho letto con molta attenzione

primo : potresti dare un timing di previsione fino a fine anno ?

secondo: Dato che 17.000 è lo spartiacqua tra breve e medio
non potrebbero fare un bel trappolone superando tale barriera
non so , fino a 17.500 – 18.000 e poi scendere ?

La tua previsione fino al doppio massimo mi sembra un po scontata e
vista da tutti..
grazie della risposta

Ciao, come ben sai l’AT non da’ il timing … purtroppo… pero’ possiamo vederla in questo senso.

L’america e’ in zona massimi assoluti e non credo siano li’ per caso.
Hanno chiare intenzioni di chiudere l’anno in bellezza e questa idea la si vede dal trialgolo rovesciato che stanno copstruendo … di chiara implicazione rialzista.

Ora, se vale ancora una certa correlazione tra noi e loro, direi che per fine anno non escluderei area 20000 …data la forza relativa che noi abbiamo ….
E questo e’ un po’ l’ipotesi che hai formulato tu.

Il doppio massimo….
Certo che e’ scontata ma e’ una figura che potrebbe comunque delinearsi …

Cmq, qui cambia tutto nel giro di pochi giorni. Passiamo dall’euforia allo sconforto ….

La mia personalissima convinzione e’ che il minimo vero non si e’ ancora fatto e ora fanno di tutto per allontanarsi dai minimi …considerando l’america e’ in trend rialzista da 4 anni ….
Il prox anno potrebbe essere quello buono …. e forse il 2014…..

🙄

ettore61
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:32

madrigalista moderno:
Ciao Ettore. Grazie. Sembrerebbe proprio ripartito un T+3:roll: Vedremo.
Interessante l’ipotesi del doppio massimo. Se ti capitasse di dare un’occhiata all’ R-squared, direi che sul tf daily conferma l’ipotesi di inversione rialzista, mentre sul weekly sembrerebbe voler dare inversione ribassista da qui a poche candele settimanali (forse pochissime). Che ne pensi?

Ciao Madri,

lo R-squared ha seganalto un massimo, poi un minimo ed ora sta risegnalando ancora un massimo ancora da formare.
Quello che mi perplime e’ l’Adaptive che continua a scendere e che, visto il passata, potrebbe segnalare, al di la’ del rialzo, una possibile sequenza di max e min decrescenti ….
Vedremo …

ettore61
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:34

madrigalista moderno:
http://i47.tinypic.com/2r39smp.jpg/IMG
Questo è il weekly Ettore. Se ti andasse di commentare, avrei una ricetta per il cervo con antilope. :D

Interessante …
Sembra allineato al mio daily ….

ettore61
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:35

madrigalista moderno:
http://i47.tinypic.com/2r39smp.jpg/IMG
Questo è il weekly Ettore. Se ti andasse di commentare, avrei una ricetta per il cervo con antilope. :D

In verita’ cerco una ricetta giraffa/coniglio

😀 😀 😀

madrigalista moderno
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 22:47

ettore61: In verita’ cerco una ricetta giraffa/coniglio

Se vuoi ho quella di nutria frollata. Va inizialmente legata al paraurti della macchina e trascinata almeno per un paio di chilometri sull’asfalto. Ottima anche come dessert, soprattutto dopo il caprone marinato. 😀 😀 😀 😀

madrigalista moderno
Scritto il 17 Ottobre 2012 at 23:51


A proposito di doppio massimo Ettore. Che dici, ci può stare un TS così? O è una forzatura?

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 07:56

Buongiornoooo 😉

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 08:10

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da La Repubblica – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Roma -Se avete un mutuo, scordatevi altri sconti. L’effetto micidiale di franchigia e tetto, introdotti dall’ultima Manovra del governo, mette fuori gioco tutte le altre detrazioni. Così, nella dichiarazione 2013 sui redditi di quest’anno, i soli interessi passivi sui prestiti ottenuti per comprare casa divoreranno con molta probabilità i rimanenti “bonus”.

Almeno un milione di famiglie, abituate nel passato a sottrarre dall’imposta il 19% di quella voce, non solo dovranno rinunciare a recuperare analoga percentuale delle spese per scuola, sport, veterinario, funerale, affitto del figlio universitario fuori sede, cane per i ciechi, assistente dei sordomuti, premi assicurativi, badanti, erogazioni liberali varie. Ma dovranno fare pure i conti con un vantaggio inferiore per la stessa voce relativa ai mutui, risucchiata dalla franchigia e penalizzata dal tetto.

Una famiglia monoreddito con un figlio può perdere anche 400 euro, per recuperarne solo poco più di metà dalla riduzione delle aliquote Irpef. Un bel guaio.

Asso piglia tutto

Com’è possibile? Il ddl Stabilità fissa due nuovi criteri per (quasi tutte) le detrazioni: una franchigia di 250 euro e un tetto di 3 mila euro. Questo significa che i contribuenti con un reddito superiore ai 15 mila euro lordi (i soli interessati a questi nuovi sacrifici) possono detrarre spese superiori solo ai 250 euro, nel limite massimo totale di 3 mila.

Ma in pratica, come gli italiani ben sanno, la quota effettiva che fa scendere l’imposta si ferma al 19% di quel nuovo tetto, ovvero 570 euro. Con tutta evidenza, lo sbarramento ai 3 mila euro è davvero esiguo. Bastano gli interessi sui mutui per la prima casa per consumarlo tutto. Sui 3,2 milioni di italiani (over 15 mila euro) che nel 2011 hanno detratto 5,5 miliardi di interessi passivi, almeno un milione supera quella soglia su cui calcolare il 19% solo con la voce mutui. Addio a tutte le altre ricevute e scontrini, dunque.

Danno per le famiglie

Qual è la differenza con il passato? Fino ad oggi, gli interessi passivi sui mutui potevano essere detratti al 19% con un tetto di 4 mila euro. Dunque 760 euro al massimo. Ora il tetto si abbassa di mille euro, entra la franchigia di 250 e dunque la detrazione scende a 570 euro. Perdita secca: 190 euro.

Il punto però è un altro. Il nuovo tetto di 3 mila euro non riguarda i soli mutui, ma è il limite totale invalicabile per tutte le spese che la legge consente di detrarre al 19%. Ecco allora che il danno effettivo per le famiglie è molto più ampio, come documentano gli esempi elaborati per Repubblica dalla Cgia di Mestre (vedi tabelle in pagina). Le spese sanitarie sono (per ora) esentate dal tetto. Ma la franchigia sale da 129 a 250 euro. Altra perdita. Per le altre spese non c’è chance, se la famiglia paga il mutuo. E gli sconti Irpef in un caso dimezzano l’ammanco, in un altro lo azzerano. Nessun guadagno, però.

Mutuo onnivoro

Poniamo il caso di un mutuo di 135 mila euro, per 23 anni, al 3,37% e rata mensile di 700 euro. Non sono cifre a caso, ma i valori medi calcolati dall’Agenzia del Territorio sui mutui erogati nel 2011. Nei primi dieci anni, grazie alla nuova Manovra, la perdita secca è di 1.345 euro. Perché con il ddl Stabilità la detrazione è fissa ai 570 euro annui (il 19% di 3 mila euro, ma così cancella tutti gli altri sconti fiscali). Mentre ora è più alta. Che cosa succede all’undicesimo anno? La quota interessi si è abbassata (perché calcolata su un capitale residuo inferiore) ed è finalmente scesa sotto i 3 mila euro, così da poter essere portata tutta in detrazione. In conclusione: solo 13 anni su 23 di mutuo concorrono per intero al bonus del 19%. Oggi sono 19 su 23. Insomma, non un vantaggio per le famiglie e per il settore delle costruzioni, già così provato dalla crisi. Tra Imu, credit crunch, redditi instabili, ammazza-bonus, la casa sembra un incubo

ma che che deve succedere in Italia per ribellarsi a sti str……… 🙄

ultimowallace
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 08:15

buongiorno

beatrix61
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 09:25

gianca60:
Buongiornoooo

Ciao Gianca i tuoi angoli x giornaliero 16080 16050 forse c’è qualcosa k mi sfugge 🙄 🙄

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 09:37

beatrix61@finanza: Ciao Gianca i tuoi angoli x giornaliero 16080 16050 forse c’è qualcosa k mi sfugge :roll: :roll:

no hai ragione correggo, quello giusto è a 16050

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 09:56

rottura rialzista del daily del 17 non confermata dopo la prima ora, ocio a eventuali barre outside giornaliere

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 10:03

Angoli Mensili Ottobre 13900, 15100/ 15300, 16700
Angoli Settimanali 14450, 15360, 16100, 16550
Angoli giornalieri 15930, 16050, 16300, 16390

madrigalista moderno
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 10:10

gianca60: rottura rialzista del daily del 17 non confermata dopo la prima ora, ocio a eventuali barre outside giornaliere

La rottura del minimo di ieri delle 15,30 potrebbe avere risvolti importanti almeno sul T (lascio stare il T+1 poichè ho dubbi circa il suo punto d’inizio)

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 10:15

madrigalista moderno: La rottura del minimo di ieri delle 15,30 potrebbe avere risvolti importanti almeno sul T (lascio stare il T+1 poichè ho dubbi circa il suo punto d’inizio)

sono d’accordo

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 10:26

madrigalista moderno: La rottura del minimo di ieri delle 15,30 potrebbe avere risvolti importanti almeno sul T (lascio stare il T+1 poichè ho dubbi circa il suo punto d’inizio)

anche se non scarterei l ipotesi di chiusura del gionaliero stamattina, visto che ganniamente una rottura ribassista confermata del daily porterebbe direttamente al 22

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 10:29

ettore61,

aooooooo ma quei finocchiacci di Ale e Thomas ndo stanno 🙄

giuventino
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 10:52

buongiorno a tutti, siamo allla 14° candela daily del t+1 in corso;il primo t-1 di questo secondo tracy è durato 25 candele 60′, in questo secondo t-1 il min di stamattina, probabile chiusura t-2, è stato fatto alla 20a candela 60′; questo porta a pensare, come prima ipotesi, che possa mancare un altro giornaliero per la chiusura di questo t-1 e successivamente altro t-1 per chiusura t+1; non è da escludere tuttavia l’ipotesi di un altro t-2, da oggi, per lachiusura del tracy e t+1.

lriky1
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 11:06

Buongiorno
TG del wolfe arrivato a sia di prezzo che di tempo

1 2 3

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e