Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 19 Ottobre 2012

Scritto il alle 20:39 da gianca60

Analisi di Gann

La rottura di 15955 indicata nel precedente commento ha permesso al weekly di girarsi al rialzo con l’ aspettativa, a meno di ritorni sotto 15265, di mantenimento della positivita’ a livello settimanale fino al prossimo setup weekly 22/26 e in estensione a fine mese con massime potenzialita’ rialziste fino a 16800/17000. In questa ottica è preferibile la tenuta dell’ angolo 16050/16100 in chiusura settimanale.Il livello angolare resistenziale oltre il quale attendersi il raggiungimento del prezzo/tempo ottimale 16800/17000 passera’ nel prossimo setup weekly 22/26 a 16600 , scadenza temporale quest’ultima che come da regola rischia una configurazione di max e di chiamare una potenziale inversione.

A livello mensile, con l’avvicinarsi della conclusione di Ottobre diventa rilevante una chiusura di fine mese alta , tale da facilitare o meno un’eventuale uscita rialzista dall’ ultimo setup monthly di Settembre/Ottobre ( range 14970/16705 per ora).
Un riepilogo anche sugli altri mercati riguardo ai monthly. Ws in attesa dell’ esito del setup monthly di Ottobre con il prossimo in scadenza a Dicembre, mentre Dax e Stoxx50 gia’ con il mensile al rialzo troveranno nel mese di Novembre l’ultimo setup monthly del 2012.
Ritornando al ns mercato e piu’ in generale, sebbene sia probabile una correzione primaria entro i primi mesi dell’ anno ( tutta da confermare ), nel 2013 è attesa cmq la svolta rialzista sull’ annuale rispetto al 2012.

Sul breve dopo il daily del 11 che ha intercettato il minimo la positivita’ trova nel daily del 17 un possibile punto d’inversione al ribasso. La rottura rialzista di oggi rispetto al daily di ieri 17 Ottobre, non confermata dopo la prima ora, non permette di delineare alcun segnale operativo. Saranno cmq i setup daily del 22 e 24 a delineare il movimento fino a fine mese.

Setup Annuale:
ultimo 2010 (range 17910/24075) [uscita ribassista]
prossimo 2012
Setup Mensile:
ultimo Maggio /Giugno (range 12550/14820) [in attesa]
prossimi Settembre/Ottobre
Setup Settimanale:
ultimi 8/12 Ottobre (range 15265 /15705 conferma 14970/15955) [uscita rialzista]
prossimi 22/26 ottobre, 5/9 Novembre , 19/23 Novembre
Setup Giornaliero:
ultimo 17 Ottobre (range 15930/16215 ) [in attesa]
prossimi 22 ottobre, 24 Ottobre, 29 Ottobre, 31 Ottobre

Angoli Mensili Ottobre 13900, 15100/ 15300, 16700
Angoli Settimanali 14450, 15360, 16100, 16550
Angoli giornalieri 15940, 16060, 16280, 16400

Grafici : square settimanale, square mensile, setup settimanale, setup mensile

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

54 commenti Commenta
ettore61
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 20:42

E quindi?

:mrgreen:

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 20:44

ettore61:
E quindi?

:mrgreen:

Fanculizzati te e tutti i milanisti 😀 😀

ettore61
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 20:45

gianca60: Fanculizzati te e tutti i milanisti :D :D

Ahhh … adesso e’ chiaro ….

😀 😀 😀 😀 😀

ettore61
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 20:46

Scusa Janca… ma Thomas si e’ sparato sui maroni?

🙄

gianca60
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 20:47

ettore61:
Scusa Janca… ma Thomas si e’ sparato sui maroni?

:roll:

piu’ o meno, gli manca solo quello 😀 😀
con lui, i cinghiali vincono ad occhi chiusi, ormai gli da la vittoria 3-0 a tavolino :mrgreen: :mrgreen:

ettore61
Scritto il 18 Ottobre 2012 at 22:00

gianca60: piu’ o meno, gli manca solo quello :D :D
con lui, i cinghiali vincono ad occhi chiusi, ormai gli da la vittoria 3-0 a tavolino :mrgreen: :mrgreen:

😀 😀 😀 😀

thomas88
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 08:28

svegliaaaaaaaaa!!
buongiorno a tutti e un sincero FC a Ettore e al Gianca! 😀

giuventino
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 08:58

buongiorno a tutti, in effetti l’idea che il tracy in corso sul FTSEMIB possa essere il primo di un ciclo superiore, e non il secondo del t+1, può essere avvalorata dal DJ che in corrispondenza della partenza del tracy sul nostrano sembra abbia chiuso un mensile con conseguente ripartenza.

autaret
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 09:02

giuventino@finanza:
buongiorno a tutti, in effetti l’idea che il tracy in corso sul FTSEMIB possa essere il primo di un ciclo superiore, e non il secondo del t+1, può essere avvalorata dal DJ che in corrispondenza della partenza del tracy sul nostrano sembra abbia chiuso un mensile con conseguente ripartenza.

Stessa cosa sul dax se non vado errando …

gianca60
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 09:22

giuventino@finanza,

autaret@finanza,

idem su Stoxx50

madrigalista moderno
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 10:22

Non so su Dax e Stoxx perchè non seguo, ma SP500 ha fatto un T+1 riba che dovrebbe generare inversione a livello T+4, salvo ritornare almeno sopra al top del 05/10 o ricominciare a formare T+1 rialzisti per annullare il segnale, tuttavia, in questo caso, credo si dovrebbe ipotizzare ripartenza di un T+4, possibile ma non so quanto probabile.

carpif74
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 10:39

Ciao Gianca cosa vogliono dire queste parole? “nel 2013 è attesa cmq la svolta rialzista sull’ annuale rispetto al 2012” .
Che i minimi visti fino ad ora resteranno tali o cmq non implica di farli ugualmente? grazie

marce60
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 10:43

Jann…vieni in condominio un attimo che c’e un gaxxo ke ti vuole salutare…

gianca60
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 10:49

carpif74@finanzaonline:
Ciao Gianca cosa vogliono dire queste parole? “nel 2013 è attesa cmq la svolta rialzista sull’ annuale rispetto al 2012″ .
Che i minimi visti fino ad ora resteranno tali o cmq non implica di farli ugualmente? grazie

ciao, che salvo smentite che dovranno arrivare entro i primi mesi dell anno sono previsti nel 2013 massimi e minimi superiori rispetto al 2012, pur rimanendo negativo il ciclo maggiore che scade nel 2014.

thomas88
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 11:11

Attenzione al minimo atteso per oggi pomeriggio tra le ore 15 e le ore 17 che potrebbe o chiudere il t-2 e di conseguenza il settimanale da 6/6,5 giorni.
Se il minimo di oggi non dovesse essere sufficiente, mi aspetterei chiudere il ciclo settimanale a 7,5 giorni per lunedì pomeriggio.


achille
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 11:23

ciao a tutti
rispetto a quanto scritto ieri,
da una parte, rimane confermata l’ambiguità del minimo della mattinata a 16098 che può essere considerata la chiusura del t-1 o, retrocedendo quest’ultima al minimo del 17/10 delle 15:35 a 16106, o solo del 1° ciclo intraday del 5° t-3
dall’altra la prosecuzione del ribasso fino alle 15:15 di ieri, interrotta dal rialzo tuttora in corso e di durata superiore ad un ciclo intraday, segnala la chiusura di un t-3 in quel punto al valore di 15990 che a questo punto sarebbe il 5° t-3 del tracy

ora la lettura proposta di un primo t-1 molto allungato nel suo primo t-3 regge tutte le regole di sequenza anche per quanto riguarda il tracy partito l’11/10 e il t+1 partito l’1/10
entrambi questi ultimi sono in fase di chiusura e, anche se gli allungamenti individuati lasciano ora oltre due t-3 di tempo (anche 3), i valori raggiunti sono già sufficienti per la chiusura del t+1

il segnale per la ripartenza di un nuovo t+1, in questa situazione, è la chiusura di un t-3 in rialzo, poiché con esso ripartirebbe un t-1 e questo nell’attuale t+1 non ci sta

ovviamente parlo di uno schema logico a 4 sottocicli che riepilogando sarebbe
1° tracy dall’1/10 all’11/10 da 15056, top 15904, a 15306 composto da due t-1 rialzo-ribasso
3° t-1 dall’11/10 al 17/10 da 15306, top 16221, a 16106 in rialzo e caratterizzato dall’allungamento (raddoppio) del 1° t-3
4° t-1 dal 17/10, in corso o chiuso ieri alle 15:15 a 15990, in ribasso

leggendolo a tre tempi non dovremmo essere lontani

ciao

aleale
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 12:13

aleale:
nuovo T-3 sul minimo a 15955 delle 15:15
T-3 già con vincolo ribassista, causa configurazione ribassista del precedente T-3
T-1 in corso, con minimo di 3° T-3 alla 25° ora, esattamente la durata del precedente T-1

Buongiorno a tutti

vincolo di ribasso del 4° T-3 rispettato….
in questo T-1 non sono più ammessi T-3 in configurazione rialzista….
adesso, anche per me, il 1° T-3 che si presenta in configurazione rialzista, dichiarerà partenza nuovo Tracy….




gianca60
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 12:25

Angoli Mensili Ottobre 13900, 15100/ 15300, 16700
Angoli Settimanali 14450, 15360, 16100, 16550
Angoli giornalieri 15940, 16060, 16280, 16400

sotto 15940 prossimo 15830 sul giornaliero

achille
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 12:41

aleale,

ciao
bene, ci riallineiamo pian piano
ora c’è un warning
non è sicuro, ma il primo t-4 di questo giornaliero dovrebbe essersi chiuso alle 10:59 in rialzo e quindi dal minimo di ieri dovrebbe essere partito un t-2 con troncamento del precedente
se la lettura è corretta questo in corso sarebbe già il 7° t-3
ciao

aleale
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 12:57

achille@finanza:
aleale,

ciao
bene, ci riallineiamo pian piano
ora c’è un warning
non è sicuro, ma il primo t-4 di questo giornaliero dovrebbe essersi chiuso alle 10:59 in rialzo e quindi dal minimo di ieri dovrebbe essere partito un t-2 con troncamento del precedente
se la lettura è corretta questo in corso sarebbe già il 7° t-3
ciao

ciao Achi

si, è condivisibile….
ciò consentirebbe agli oscillatori di scaricarsi ed arrivare a segnare il minimo nella giornata del 22 Ottobre, setup daily interno al setup weekly 22-26 Ottobre (la possibile e combinata configurazione di daily e weekly al rialzo, con minimo ad inizio settimana, è nel caso attuale, situazione ottimale per un T+3 iniziato il 28 Settembre)

claude19
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 13:12

Ciao a tutti,
siamo alla 58. hh dallinizio del T e da qui in avanti il T puo chiudere dove gli pare.
Sono proprio curioso di vedere se andremo a fare un minimo inferiore al precedente t-1, per via del vincolo ribassista delle sequenze dei t-1.
Ho letto l’ipotesi di Achille, che ha fatto finire il precedente t-1 sul minimo a 16070 del 17-10 e precisamente alla 42. hh. Personalmente sono + per l’ipotesi che il T si sia concluso o sul minimo del 15-10 a 15485 oppure il 16-10 a 15575. Se fosse giusta la mia ipotesi e abbia decifrato correttamente i precedenti t-1 con i mloro vincoli, dovrebbe calare ancora bene e quindi potrebbe essere gratificante per chi è short.

Byeeee

madrigalista moderno
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 13:12

achille@finanza: aleale, ciaobene, ci riallineiamo pian pianoora c’è un warningnon è sicuro, ma il primo t-4 di questo giornaliero dovrebbe essersi chiuso alle 10:59 in rialzo e quindi dal minimo di ieri dovrebbe essere partito un t-2 con troncamento del precedentese la lettura è corretta questo in corso sarebbe già il 7° t-3ciao

Totalmente d’accordo.

aleale
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 13:23

claude19@finanza:
Ciao a tutti,
siamo alla 58. hh dallinizio del T e da qui in avanti il T puo chiudere dove gli pare.
Sono proprio curioso di vedere se andremo a fare un minimo inferiore al precedente t-1, per via del vincolo ribassista delle sequenze dei t-1.
Ho letto l’ipotesi di Achille, che ha fatto finire il precedente t-1 sul minimo a 16070 del 17-10 e precisamente alla 42. hh. Personalmente sono + per l’ipotesi che il T si sia concluso o sul minimo del 15-10 a 15485 oppure il 16-10 a 15575.Se fosse giusta la mia ipotesi e abbia decifrato correttamente i precedenti t-1 con i mloro vincoli, dovrebbe calare ancora bene e quindi potrebbe essere gratificante per chi è short.

Byeeee

ciao Cla

forse intendevi dire 1° T-1 ?
penso non ci siano dubbi anche per te sul fatto che il T sia finito a 15265 il giorno 11 Ottobre….
per quanto riguarda 1° T-1 concordo su minimo del 15-10 a 15485 o del 16-10 a 15575…. e ti dirò che non escluderei il 15620 sempre del 16-10 (ore 13:20)….

aleale
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 13:28

claude19@finanza:

aleale: adesso ci vorrebbe Claude che dicesse quando il suo “metoduzzo” darebbe i suoi segnali orari del GannTrader per chiusura T-1 e Tracy (segnali orari di max 2° T-1 presi in pieno)

ieri ti avevo cercato 😉

claude19
Scritto il 19 Ottobre 2012 at 13:36

aleale:
ieri ti avevo cercato

Si, ho letto solo questa mattina il tuo msg. e nel pomeriggio se riesco scrivo gl’orari di fine T. Al momento non ho il ganntrader e non ho calcolato nulla, in quanto avevo fiducia nel fatto che fino al minimo del precedente t-1 doveva calare e quindi se dovesse comportarsi in questa maniera sarei stracontento 😀 a prescindere dagli orari di fine T.

Byeee

P.S.
Si, era ovviamente il minimo del t-1 e non T come erroneamente ho scritto.

1 2 3

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e