Anche i “Tetteschi di Cermania” attendono le elezioni italiane? ….. Analisi Tecnica del Dax ……

Scritto il alle 17:28 da ettore61

Ciao a tutti.
Vediamo un rapido aggiornamento dell’indice tedesco.
Nell’articolo precedente (Vedi) facevo notare una certa “preoccupazione” dell’indice nella prosecuzione rialzista a causa della “strana” situazione americana che rimane sotto una possente spinta rialzista.
Anche in questa settimana si e’ notato un certo nervosismo con forti oscillazioni che hanno portato ancora al test della ormai inportantissima resistenza di breve a 7780 ….
UN forte livello resistivo che ha saputo (appunto) resistere al forte segnale rialzista dettato dalla upper marubozu.
Una bella trappola messa a punto dalla speculazine di breve con la realizzazione di un gap-down (la cui chiusura avverrebbe a 7749.08) seguito da una brutale long black …..

Tutto questo casino rimane all’interno del trading range e lo harami costruito venerdi avrebbe le caratteristiche bullish determinando l’ennesima tenuta della parte bassa del trading range con la possibilita’ di chiusura del gap.
Faccio notare che il gap e’ di tipo ribassista e che la sua chiusura determinerebbe (statisticamente) la ripresa della direzione del gap ….. al ribasso….
A livello mensile l’analisi di lungo mostra il gran lavoro delle due trendline che partono dal minimo dell’agosto 2008 e dal minimo del maggio 2003…..
Il cedimento della trendline che parte dal massimo del 1998 (rossa) dovrebbe sancire la fine del grande rialzo con una prima tappa sulla trendline fuxia……

Anche l’Ichimoku ci sta descrivendo la situazione di incertezza e di pericolosita’ circa il proseguo del rialzo.
La kumo si sta assotigliando (ha gia’ cambiato segna) riducendo il suo spessore aumentando la parte inferiore per indicare che il segnale di inversione si sta avvicinando ….. infatti, la perforazione al ribasso della kumo fa invertire il quadro di tutta la struttura.
L’indice dovra’ reagire se vorra’ evitare questo ….. vedremo la prossima settimana con i risultati delle elezioni …..

*********************************************************
*********************************************************

SETUP E ANGOLI DI GANN di Gianca60.

*********************************************************
*********************************************************

Migliori Siti

Dettagli cicliegann.finanza.com/

14 commenti Commenta
aleale
Scritto il 23 Febbraio 2013 at 19:06

Spero fortemente che i “tetteschi di Cermania” da martedì possano essere colpiti da maledizione di Montezuma causata da Tsunami italiano :mrgreen:

avrebbero voluto annettersi il resto dell’Europa con una guerra valutaria, ma le macerie, in caso di Tsunami proveniente dall’Italia, sarebbero anche le loro….

Italia too big to fail…. o accettano un’altra idea di Europa o l’Italia se li porta tutti dietro….

hanno già perso 2 guerre nel XX° secolo, perderanno anche questa del XXI°….

claudio2206
Scritto il 23 Febbraio 2013 at 19:53

aleale,

Parole sante !!! A sto giro o con l Europa o fc … Lo tsunami sarà enorme

madrigalista moderno
Scritto il 23 Febbraio 2013 at 23:02

Grande Ale. Siamo un popolo strano noi: livello medio basso ma con punte di eccellenza assoluta. Esporteremo tutto questo in altri stati e i teteschi di Cermania lo piglieranno ancora in quel posto. Come italiano sono affetto da “disturbo bipolare”, ma in questo periodo sono assolutamente in fase “up”. E’ nel nostro DNA, insieme alla nostra storia, al nostro Rinascimento, ai nostri paesaggi, ai nostri ruderi, ….alla pizza…..al mandolino…e a tutti gli altri stereotipi che ci appicica chi di bellezza non può capire nulla. Il 5 stelle è solo la punta di un gigantesco iceberg, l’aspetto fenomenico del moto dell’anima di un popolo. “Chi c’è dietro?” si chiede qualcuno. Anche se fiosse Belzebù per me nulla cambierebbe: non dette latenze vibrano in ogni piazza. A me non importa nulla della retorica della patria, con tuitti i vari annessi e connessi, ma mi commuovo innanzi alla spontanea energia vitale di un popolo che si è fondamentalmente rotto i coglioni.

aleale
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 00:50

madrigalista moderno:
…. mi commuovo innanzi alla spontanea energia vitale di un popolo che si è fondamentalmente rotto i coglioni.

sono del 1963
MAI in vita mia avevo partecipato ad un “comizio”
la 1° volta è stata venerdì sera a Piazza San Giovanni allo Tsunami Tour di Grillo e ammetto di essermi commosso anche io per la gente…. dopo 20 anni, andrò a votare con ritrovato entusiasmo

aleale
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 00:52

madrigalista moderno:
Grande Ale. Siamo un popolo strano noi: livello medio basso ma con punte di eccellenza assoluta. Esporteremo tutto questo in altri stati e i teteschi di Cermania lo piglieranno ancora in quel posto. Come italiano sono affetto da “disturbo bipolare”, ma in questo periodo sono assolutamente in fase “up”. E’ nel nostro DNA, insieme alla nostra storia, al nostro Rinascimento, ai nostri paesaggi, ai nostri ruderi,….alla pizza…..al mandolino…e a tutti gli altri stereotipi che ci appicica chi di bellezza non può capire nulla. Il 5 stelle è solo la punta di un gigantesco iceberg, l’aspetto fenomenico del moto dell’anima di un popolo. “Chi c’è dietro?” si chiede qualcuno. Anche se fiosse Belzebù per me nulla cambierebbe: non dette latenze vibrano in ogni piazza. A me nonimporta nulla della retorica della patria, con tuitti i vari annessi e connessi, ma mi commuovo innanzi alla spontanea energia vitale di un popolo che si è fondamentalmente rotto i coglioni.

fosse che fosse la volta buona….

tratto dalle profezie di Nostradamus:

“Dello scompiglio che succederà ai due campi avversi approfitterà un certo “Imperatore europeo” meglio detto “Alemanno’: egli diventerà l’Antipapa Germanico:- Si ricostruirà così il Sacro Romano Impero, ma questo durerà molto poco, dopo di che tanto l “Imperatore Alemanno”quanto l“Antipapa”saranno uccisi e i loro seguaci sterminati. Il dardo del cielo colpirà anche l’Inghilterra, scoppierà una rivoluzione che detronizzerà Elisabetta II . Poi passeranno sette anni, dopo i quali ricomparirà un Italiano Grande Monarca e grande pilota, liberato dalla prigione nella quale era stato tenuto dall’ Imperatore Alemanno. Egli pacificherà la Terra e rimetterà sul trono di S. Pietro il legittimo Papa. Questo gran Monarca avrà dieci anni di regno e riuscirà a diventare capo degli Stati d’Europa.“

gianca60
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 10:25

aleale: sono del 1963
MAI in vita mia avevo partecipato ad un “comizio”
la 1° volta è stata venerdì sera a Piazza San Giovanni allo Tsunami Tour di Grillo e ammetto di essermi commosso anche io per la gente…. dopo 20 anni, andrò a votare con ritrovato entusiasmo

dopo svariati anni, alle 8,04 il Gianca ha votato 😉

claudio2206
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 12:05

Votato anche io na doppietta x grillo anche mia moglie … Adesso stiamo a vedere nel breve saranno cazzi … Forse nel lungo sarà questo a salvarci …

beatrix61
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 12:21

Raga sta mattina mi sono armata di pala e mi sono aperta un varco tra la neve, si perchè il cancello nn si apriva, in tutta la mia vita non ho mai sentito questo senso del dovere nei confronti del mio paese,anche se in lui nn mi riconosco affatto, resta la mia italietta dalle potenzialità enormi, si perchè se cosi nn fosse nn si giustificherebbe tutto questo accanimento nel cercare di disintegrarci.
Quindi cari lettori di questo stupendo blog, se siete degni di essere vivi, di appartenere a questo paese,e di continuare a leggerci oggi è la vostra occasione, cambiare si può dipende solo da noi 😉 😉

beatrix61
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 12:30

claudio2206@finanza,

bravo Cla 😀 😀

aleale
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 12:37

gianca60: dopo svariati anni, alle 8,04 il Gianca ha votato :wink:

è domenica, a quell’ora ancora ero tra le braccia di Morfea….
…. ma alle 12:20 ho dato il mio contributo

aleale
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 12:46

claudio2206@finanza:
Adesso stiamo a vedere nel breve saranno cazzi … Forse nel lungo sarà questo a salvarci …

si, nel breve periodo non sarà per nulla facile, non sarà una passeggiata ma un durissimo percorso ad ostacoli, ci sarà da soffrire, da rimboccarsi le maniche non poco, ma nel lungo periodo è l’unica nostra possibilità di salvezza….

continuare con tutti coloro che negli ultimi 20 anni ci hanno condotto a questa situazione e soprattutto per la strada di una moneta unica con 27 economie diverse governate allo stato dei fatti da un solo paese dei 27 (un progetto folle), è solo un prolungamento dello stato di agonia in cui si trova il nostro paese, praticamente un accanimento terapeutico, perchè proseguendo per quella via, il destino è già segnato, può cambiare solo la data della fine….

http://www.investireoggi.it/forum/monti-e-la-sua-lista-civica-vt75598.html#post3343793

http://www.investireoggi.it/forum/monti-e-la-sua-lista-civica-vt75598.html#post3344544

http://www.investireoggi.it/forum/grillo-al-20-a-vt75402-59.html#post3344760

http://www.investireoggi.it/forum/3344798-post592.html

marce60
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 13:25

aleale: sono del 1963
MAI in vita mia avevo partecipato ad un “comizio”
la 1° volta è stata venerdì sera a Piazza San Giovanni allo Tsunami Tour di Grillo e ammetto di essermi commosso anche io per la gente…. dopo 20 anni, andrò a votare con ritrovato entusiasmo

Grande Ale….stessa sensazione….

ettore61
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 16:48

gianca60: dopo svariati anni, alle 8,04 il Gianca ha votato :wink:

Deve essere stato uno sforzo notevole !!!
Ti ho chiamato a casa e ha risposto quella Santa Donna di Cristina …..
Mi ha detto che stavi dormendo !!!!!

Cazzo, ma che vecchio !!!!!

😀 😀 😀 😀

gianca60
Scritto il 24 Febbraio 2013 at 16:52

ettore61: Deve essere stato uno sforzo notevole !!!
Ti ho chiamato a casa e ha risposto quella Santa Donna di Cristina …..
Mi ha detto che stavi dormendo !!!!!

Cazzo, ma che vecchio !!!!!

:D :D :D :D

FC

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e