Situazione sempre tesa sul Dax – Analisi Tecnica
Si vive di eventi che negano figure “certe” attivandone delle altre …
Inoltre, la schizzofrenia del movimento costringe ad un costante aggiornamento delle trendline al fine di capirci qualcosa.
Vediamo cosa è successo ….
Chiusura della scorsa settimana con i 3 corvi neri e profonda long black.
La nuova settimana si apre con la candela di congestione (la quarta dopo i 3 corvi) e quella di martedì di proseguimento ribassista … tutto molto tecnico e chiaro….
Improvvisamente, mercoledì parte un missile rialzista confermato dalla candela di giovedì …. si recuperano prepotentemente i 7780, si recupera anche la rialzista rotta la scorsa settimana …. e si va a chiudere sulla resistenza di area 7880…
Bene, l’area di supporto 7566-7615 ha tenuto e la violenza del rialzo fa pensare ad una ritorno rialzista .. e si aspetta quindi il terzo soldatino …
Ecco che …. parte una long black per nulla carina che fa perdere ancora i 7780 e che mette seri dubbi sulla bontà del rialzo di brevissimo….
Se analizziamo le trendline, queste stanno divergendo dicendoci che il trend ribassista sta prendendo forza …. la conferma però di questa ipotesi la si avrebbe con un nuovo minimo …..
Possibili ritorni sull’area di supporto 7566-7615 ci stanno tutti …. e solo un nuovo massimo relativo (sopra 7885,45 primo e 7953,15 poi) potrebbe, come controparte, accarezzare l’ipotesi di possibili ritocchi dei massimi assoluti …
*********************************************************
*********************************************************
SETUP E ANGOLI DI GANN di Gianca60.
*********************************************************
*********************************************************