Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 17 Maggio 2013
Scritto il 16 Maggio 2013 alle 17:48 da
Setup e Angoli di Gann
Setup Annuale:
ultimo 2012 (range 12270/17055) [uscita rialzista]
prossimo 2014
Setup Mensile:
ultimo Marzo (range 14905/16260) [ in attesa]
prossimi Maggio, Luglio/Agosto
Setup Settimanale:
ultimi 29 Aprile/ Maggio (range 16215/16810) [uscita rialzista]
prossimi 13/20 ( estensione 20) Maggio, 27/31 Maggio , 3/7 Giugno
Setup Giornaliero:
ultimo 9/10/13 Maggio (range 16775/17125) [ uscita rialzista]
prossimi 17/20 Maggio, 24 Maggio, 28 Maggio
Angoli Mensili Maggio 14900, 15500 , 16400 ,17400
Angoli Settimanali 16000, 16300, 17000, 17600
Angoli giornalieri 16970 , 17160, 17330, 17450, 17560
Grafici : square settimanale, square mensile, setup settimanale, setup mensile
Ciao… nuovo 🙂 una domanda… ma qualcuno é short come me da capo a piedi? 🙂 io trovo paradossale la situazione attuale. PS vi leggo da mesi e siete una bussola importante.
fino a lunedi’ 20 la considero estensione del setup weekly, certo la rottura di 15320 se confermata chiamerebbe almeno 15550.
ciao,benvenuto
sembra l’inverso dell’anno scorso…scende scende…ora sale sale sale….
America: Sp500
com’era il detto sell in may …??? 😀 …
c’è ancora tempo. tanto salite e discese cominciano quando ormai ti hanno finito il fegato. sempre stato così nell’ultimo decennio. sento poi così tanta positività in giro. va tutto bene e sono tutti felici. ha ragione Claudio. mele mature anzi cotte come quelle che ti passano in ospedale:)
e se fosse l’ultimo colpo di reni per fare un bel Max non di cicli o sottocicli ma dell’anno e poi giù? questi americani…:) sboroni 🙂 tutta colpa loro!
Sta accadendo la stessa cosa del 2000 . L’ultima gamba ha fatto il 30% in Italia in poco tempo . Poi succederà la stessa cosa. Stanno ultimando la distribuzione . E’ un peccato lasciarsi sfuggire questi rialzi , ma questo maggio ha bloccato i long a forza di aspettare questa correzione. O arriva lunedì o non arriva più. Probabile GAP up lunedì ed allora forse sarà la volta buona.
😀
Sell in may, fuck u gay….
Ci sarà’ anche troppa positività’ in giro,ma qui leggo solo di gente che è’ short o se gli è’ andata bene flat…io mi aspetto invece neutralità’ con massimi e minimi sempre crescenti sono alla seconda di giugno in cui ci sarà’ lo sviluppo dell’atto tragico finale x gli shorts con un rialzo in una giornata del 2/3 x cento,seguito da fortissima apertura il gg dopo con riverse e sviluppo di movimento detto parabolico,come suggerirebbe Elliot….tecnicamente non vedo x che’ la prossima settimana debba esserci negatività’ come indica Thomas….a meno che l’apertura in GAP up lunedì mattina non ci fosse…ma se c’è’ mi chiedo come si possa essere nel mezzo di uno strano secondo T-2, con la costruzione di una candela giapponese x lunedì che non da’ segnali ribassisti per martedì e quindi ancora Max/min crescenti fino al 23/24 maggio
Ciao cigno. non so magari hai ragione tu e da lunedì metto uno stop loss. però sai … amo i grafici e la storicità degli eventi. per accadere quello che dici tu Wally dovrà ancora penetrare nell’ inesplorato. ancora nuovi massimi e nuovi record. loro e la Germania possono tranquillamente tirare il fiato come un maratoneta che ha vinto tutto. se accade ciò da noi arriva il panico perché siamo tenuti su soltanto dalla positività altrui. altrimenti noi dovremmo esprimere col nostro indice lo sfascio della nostra economia e stare a Max 15000 punti per dare un livello a naso.
Certo Ricca…
Ti faccio però notare che Wally nell’ “inesplorato” dei grafici, ci sta già’ da 3 settimane e non due gioni..
E che ANCHE per l’effetto hedging, noi scendevamo quando i grossi anche salivano, ma che negli ultimi mesi noi salivamo anche quando i grossi scendevano, quindi non spererei solo in WAlly in storno x avere un cambio di trend a Milano…guarderò x assurdo più’ il BTP che però’ non vedo come possa arretrare se proprio non cade il governo e continua la manfrina infinita del “poi vediamo più’ in la’”
in effetti cigno hai ragione. forse ultimamente ho un atteggiamento troppo prudente… batoste passate purtroppo vuoi o non vuoi condizionano. essere completamente privi di emozioni é impossibile. comunque non mi attendo discese esagerate. a volte basta però
poco per iniettare paura nei mercati. bastano due sedute storte. e se accade si prendono profitti e questo genera nuovi cali. nel passato recente è andata così ma di certo non é detto che accada ancora. ti dico, se Germania e usa non fossero sui massimi sarei long. così mentalmente mi è dura.
Grazie Marce60. Bel post che spiega tecnicamente quello che altrimenti sembra solo un “adagio” popolare. Il fatto che sia scritto in Italiano e non in Arabo è fondamentale per chi sta imparando un po’… 🙂 Vediamo domani quello che succede va… ormai non azzardo previsioni! Tanto può accadere tutto e il contrario di tutto. Grazie a tutti per i post con i grafici.