Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 24 Maggio 2013

Scritto il alle 17:46 da gianca60

Setup e Angoli di Gann

Setup Annuale:
ultimo 2012 (range 12270/17055) [uscita rialzista]
prossimo 2014
Setup Mensile:
ultimo Marzo (range 14905/16260) [ in attesa]
prossimi Maggio, Luglio/Agosto
Setup Settimanale:
ultimi 13/20 Maggio (range 16795/17535) [ in attesa] con conferma indice (17051/17644)
prossimi 27/31 Maggio , 3/7 Giugno
Setup Giornaliero:
ultimo 17/20 Maggio (range 17200/17540) [in attesa]
prossimi 24 Maggio, 28 Maggio

Angoli Mensili Maggio 15500 , 16400 ,17400, 18500/18700
Angoli Settimanali 16550, 16900, 17800, 18500
Angoli giornalieri 16750,, 16900,, 16980, 17230, 17360

Grafici : square settimanale, square mensile, setup settimanale, setup mensile

96 commenti Commenta
mike17
Scritto il 24 Maggio 2013 at 13:39

ok grazie infinitamente Thomas 🙂 vediamo se andiamo a fare questo 2740 di indice

ricca123
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:04

Gianca e Cigno, se fosse valida l’ipotesi di nuovi massimi a Giugno (con andamento quindi diverso rispetto a quanto accaduto negli anni recenti) secondo voi che livello di indice potrebbe andare a pizzicare il nostrano?
Resta valida l’idea dei 17.700?
Per Cigno: per darti un’idea di come opero. Sono molto semplicistico. Se devo andare long preferisco farlo con singoli titoli (rigorosamente tra i 40 del mib). In genere tra due e quattro (abbastanza diversi per settore), se vado short in genere lo faccio con un ETF.
Riguardo gli stop ho imparato a usarli dopo essere stato un temerario (non si fa).
Se mi postassi ogni tanto qualche isin degli strumenti finanziari che adoperi mi faresti un gran piacere! Non si smette mai di imparare.

gianca60
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:14

ricca123@finanza:
Gianca e Cigno, se fosse valida l’ipotesi di nuovi massimi a Giugno (con andamento quindi diverso rispetto a quanto accaduto negli anni recenti) secondo voi che livello di indice potrebbe andare a pizzicare il nostrano?
Resta valida l’idea dei 17.700?
Per Cigno: per darti un’idea di come opero. Sono molto semplicistico. Se devo andare long preferisco farlo con singoli titoli (rigorosamente tra i 40 del mib). In genere tra due e quattro (abbastanza diversi per settore), se vado short in genere lo faccio con un ETF.
Riguardo gli stop ho imparato a usarli dopo essere stato un temerario (non si fa).
Se mi postassi ogni tanto qualche isin degli strumenti finanziari che adoperi mi faresti un gran piacere! Non si smette mai di imparare.

direi 18100 con mass estensione a 18500.Ma lo ripeto è un ipotesi che dovra’ cmq essere confermata dai vari segnali (setup) oltre ad intercettare un minimo atteso per chius mensile superiore a livelli angolari importanti.

cigno-nero
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:26

Thomas, non ti preoccupare…voi siete una delle tante informazioni che butto nel paniere per prendere una decisione e se siamo discordanti mi faccio venire dei dubbi e cerco altro…
al momento concordiamo per le prossime 2/3 settimane… quel ke non quaglia e’ il fatto dell’SP500 che dovrebbe aver gia’ visto i suoi massimi annuali… e qui non capisco come noi possiamo fare nuovi massimi in giugno e l’America gigioneggiare…. questa proprio non mi va giu’ …

per Ricca… opero solo sui derivati, secchi e puri , con opzioni…non mi piacciono gli ETF, sono allergico per principio e fra prendere un 4 titoli del SPMIB e prendere un miniFib , io propendo sempre per il mini….hai meno margini d’errore e in generale paghi ake meno commissioni in percentuale sul valore ke investi…quindi il mio consiglio e’ …opera sul mini hedgiato con opzioni…gli ETF sono trappoloni

cigno-nero
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:32

volumi medio bassi, speriamo in Wally Sara… ma il put / call ratio sta scendendo… come ti dicevo area 16860 sara’ durissima oggi… ne hanno fatto tanti a 17100 , entro mercoledi’ un’altro giro li’ lo facciamo

ciclico73
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:33

Buongiorno,
per gli amanti delle proiezioni fibo: con il recente top l’sp500 cfd ha centrato la proiezione 161.8 calcolata sul ciclo semestrale giugno-novembre 2012 mentre il dax cfd ha centrato la proiezione 100 calcolata sempre sullo stesso semestrale.

Sul dax oggi vedo una possibile chiusura di un tracy a 3 tempi da 9gg in atto dal 13 maggio, pressing sei d’accordo o vedi altro?

sara1980
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:37

lo fanno sudare sto 750

cigno-nero
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:37

gianca, posteresti il giornaliero per favore ? grasssssie

thomas88
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:41

cigno-nero@finanza:
Thomas, non ti preoccupare…voi siete una delle tante informazioni che butto nel paniere per prendere una decisione e se siamo discordanti mi faccio venire dei dubbi e cerco altro…
al momento concordiamo per le prossime 2/3 settimane… quel ke non quaglia e’ il fatto dell’SP500 che dovrebbe aver gia’ visto i suoi massimi annuali… e qui non capisco come noi possiamo fare nuovi massimi in giugno e l’America gigioneggiare…. questa proprio non mi va giu’ …

per Ricca… opero solo sui derivati, secchi e puri , con opzioni…non mi piacciono gli ETF, sono allergico per principio e fra prendere un 4 titoli del SPMIB e prendere un miniFib , io propendo sempre per il mini….hai meno margini d’errore e in generale paghi ake meno commissioni in percentuale sul valore ke investi…quindi il mio consiglio e’ …opera sul mini hedgiato con opzioni…gli ETF sono trappoloni

chi ha detto che l’S&P500 dovrebbe aver già visto i suoi massimi annuali?

sara1980
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:44

sara1980@finanza: lo fanno sudare sto 750

arriva alle 15:52 …16750 … però non devono fare così 😆

cigno-nero
Scritto il 24 Maggio 2013 at 14:57

devo andare indietro nei post di circa 2/3 settimane ma ti posso assicurare Thomas che hai detto che SP500 era sui massimi del ciclo dei due anni e che ora ovviamente c’era solo spazio per le discese… e questo non mi continuava a quagliare col giugno di massimi nostri, che sebbene possa essere anche solo di un gg, ora lo vedo quasi impossibile se non tornano su a fare nuovi massimi sincroni e col gap aperto (noi ! ocio…loro no!)

azz…. Sara… se bekki anke il minuto ti giuro cena per te pagata dove vuoi…

sara1980
Scritto il 24 Maggio 2013 at 15:20

cigno-nero@finanza: devo andare indietro nei post di circa 2/3 settimane ma ti posso assicurare Thomas che hai detto che SP500 era sui massimi del ciclo dei due anni e che ora ovviamente c’era solo spazio per le discese… e questo non mi continuava a quagliare col giugno di massimi nostri, che sebbene possa essere anche solo di un gg, ora lo vedo quasi impossibile se non tornano su a fare nuovi massimi sincroni e col gap aperto (noi ! ocio…loro no!)azz…. Sara… se bekki anke il minuto ti giuro cena per te pagata dove vuoi…

è importante essere precisi

sara1980
Scritto il 24 Maggio 2013 at 15:27

se bucasse 750 dovrei rivedere tutta mia view … vediamo

thomas88
Scritto il 24 Maggio 2013 at 15:33

cigno-nero@finanza:
devo andare indietro nei post di circa 2/3 settimane ma ti posso assicurare Thomas che hai detto che SP500 era sui massimi del ciclo dei due anni e che ora ovviamente c’era solo spazioper le discese… e questo non mi continuava a quagliare col giugno di massimi nostri, che sebbene possa essere anche solo di un gg, ora lo vedo quasi impossibile se non tornano su a fare nuovi massimi sincroni e col gap aperto (noi ! ocio…loro no!)

azz…. Sara… se bekki anke il minuto ti giuro cena per te pagata dove vuoi…

vai pure a cercare e postalo, non penso che troverai un’affermazione del genere.
area di massimi non significa massimi.. un’area di massimi su un ciclo biennale comprende mesi di mercato e non giorni..

thomas88
Scritto il 24 Maggio 2013 at 15:33

buon week end a tutti, ci leggiamo alla fine della prossima settimana..
e fate i bravi! 😉

ricca123
Scritto il 24 Maggio 2013 at 15:41

hai ragione cigno ma sai il fascino di essere azionista …:)
grazie per la risposta a te e Gianca. vediamo come si muove. cigno il mini è interessante. sai a volte è un pò la pigrizia di andare solo su ciò che si conosce. ma il mini ora me lo studio per bene. grazie.

pico1
Scritto il 24 Maggio 2013 at 15:58

gianca60,

Buongiorno a tutti,
Gianca,”oltre ad intercettare un minimo atteso per chius mensile superiore a livelli angolari importanti”scusa a quanto vedresti questo minimo credo in settimana prossima,giusto?

gianca60
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:05

pico1@finanza:
gianca60,

Buongiorno a tutti,
Gianca,”oltre ad intercettare un minimo atteso per chius mensile superiore a livelli angolari importanti”scusa a quanto vedresti questo minimo credo in settimana prossima,giusto?

l’ area 16800/16900 è gia’ un area interessante , al limite potrei accettare uno sforamento veloce verso i 16600 nel setup weekly della prossima ottava .

pico1
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:08

gianca60: l’ area 16800/16900 è gia’ un area interessante , al limitepotrei accettare uno sforamentoveloce verso i 16600nel setup weekly della prossima ottava .
Grazie

cigno-nero
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:12

gianca …ci stiamo avvicinando all’ora critica delle 16.30 in cui i fondi spingono nella direzione della loro posizione, siamo a Venerdi , con NY deboluccia e coi casini in Asia…non mi aspetterei grossi rimbalzi…
sempre dell’idea che il ciclo sul nostrano si chiuda lunedi sera, martedi prox ?

homo europeus
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:17

thomas88: buon week end a tutti, ci leggiamo alla fine della prossima settimana..e fate i bravi!

Che fai scappi adesso sul più bello? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq tranquillo, le ipotesi le considero tutte, ciao buon we

gianca60
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:19

cigno-nero@finanza:
gianca …ci stiamo avvicinando all’ora critica delle 16.30 in cui i fondi spingono nella direzione della loro posizione, siamo a Venerdi , con NY deboluccia e coi casini in Asia…non mi aspetterei grossi rimbalzi…
sempre dell’idea che il ciclo sul nostrano si chiuda lunedi sera, martedi prox ?

per ora non ho motivo di cambiare idea tra oggi 24 e il 28., con una maggiore preferenza ai primi della settimana vista la scadenza del setup weekly.

sara1980
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:21

se partorivano erano + veloci

cigno-nero
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:25

sara forse che forse hai sbagliato solo di un’ora…. 😆
al caso un aperitivo…. volumi cominciano ad essere interessanti e non accenna a rimbalzare…

sara1980
Scritto il 24 Maggio 2013 at 16:33

cigno-nero@finanza: sara forse che forse hai sbagliato solo di un’ora…. al caso un aperitivo…. volumi cominciano ad essere interessanti e non accenna a rimbalzare…

ammesso che arrivi quest angolo 16750comuqnue , la mia visione è già cambiata , il minimo concordo che sia lunedì a sto punto come a detto Gianca , poi io vedo un ulteriore minimo 3/7 ma non di tanti punti

1 2 3 4

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e