Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 23-27 Settembre 2013

Scritto il alle 19:50 da ettore61

Analisi Tecnica
Ciao a tutti.
Aggiorniamo il mensile che ci mostra che è stata avviata la rottura rialzista del trading range.
Se sarà confermata, il trading range rappresenterà una situazione di continuazione rialzista dai minimi del 2012 con un target in zona 20400.
Nel caso in cui, o in chiusura mensile oppure come movimento futuro, il nostrano ritornasse all’interno del trading range, l’ipotesi rialzista del pattern verrebbe compromessa con probabili lugubri scenari….
Prossime resistenze a 18540 e 18985.

Terzo soldatino sul settimanale che va a testare i due livelli di supporto e resistenza…. manco fossimo gli americchioni !!!! :mrgreen:
La quarta candela potrebbe essere quindi di trading e quindi potremmo avere una fase di rilassamento.
Occhio quindi ai due livelli 18090 e 17640.

Il giornaliero invece ci mostra la formazione di un Bearish Evening Star che prelude la fine del trend rialzista di breve periodo.
La chiusura del gap ha funzionato da supporto temporaneo ma il segnale sembrerebbe essere stato dato e la conferma avverrebbe con la chiusura sotto del minimo di venerdì a 17865.
Seguendo questo segnale del pattern, un primo livello di supporto interessante sarà intorno area 17720 ….
Occhio ad un mini gap da chiudere a 17575…
Il pattern verrebbe negato rompendo il massimo della star a 18085 …. e abbiamo le elezioni dei crucchi con i mercati in attesa ….
Potremmo festeggiare la Merckel….

RSI sta scaricando l’ipercomprato con MACD che sta stabilizzandosi pronto a fare il massimo dell’onda crescente….

Il pattern ribassista che segnala la probabile fino del trend rialzista di breve è anche supportato dallo R-squared che si trova ormai sui massimi e pronto a segnalare la formazione del massimo.

Un breve cenno alla situazione americana di breve con il DJ che dopo un harami di indecisione piazza una pesante long black candle a formare una sorta di bearish two crows di chiara implicazione ribassista.
Stanno scaricando l’ipercomprato evidenziando una fase di stanca del rialzo come evidenziato dal MACD che si prepara a formare il massimo.
Supporti a 15421 e 15306…
Chiusure sopra 15543.09 negherebbero la componente ribassista con possibili nuovi massimi assoluti …. (La bolla aumenta)…

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Cicli e Gann in sinergia: FTSE Mib Future 23-27 Settembre 2013, 10.0 out of 10 based on 1 rating
248 commenti Commenta
cigno-nero
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:09

moonlight@finanza: cigno-nero@finanza, Dovrei sparare ancora una cartuccia e dovrò farlo al meglio altrimenti incremento solo le perdite ma contro lo sciacquone sarà durissima.A questo punto mi verrebbe da pensare che tireranno lo sciacquone anche a Wallly ma se guardi i futures, i listini europei al momento si sta nella norma.A questo punto sarà la possibile la ns. crisi di governo…..come ipotizza il Predator

attento…opinione personale…. solo RUMORE solo RUMORE…
obiettivamente se guardi un grafico a lunga gittata (2 anni circa) vedi che l’area 18100 l’hanno testata diverse volte e se torna indietro , non e’ bellissimo segno…
e’ salito da 16500 dritto e senza volumi…ora scendono con volumi…. l’ultima cartuccia me la sparerei con una bella T-opa e/o con PUT 16500 Ottobre al massimo

cigno-nero
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:13

claudio2206@finanza: so che sbaglierò ma siccome non mi torna , nulla … allora chiudiamo in verde con inetressi …se no ho scazzato tutto

guarda …considererei gia’ qualcosa se tornasse sopra 17865 a fine giornata…. ma personalmente, penso avranno fretta…visti i volumi , la paura di mettersi corti della gente comune e il fatto che non rimbalza mai… mi giocherei piu’ una kiusura sui minimissimi

predator
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:15

ottuso@finanzaonline: Salve a tuttiHo avuto fortuna e tutte e 4 le posizioni short aperte settimana scorsa sono in gain …valuto l’uscita da 2 di queste nelle prossime ore/giorni a seconda che mi si creino o meno le condizioni di chiusura del T+1…nel caso di chiusura nei prossimi gg del t+2 allora in quel caso chiudo tutto (sul minimo del 23 mi risulta partito un T riba, se fosse vero andrebbe a chiudere il T+2 e vale la pena a quel punto aspettare )Visto che i miei interventi non fregano a nessuno o quasi (un grazie comunque ad Ale per la disponibilità e puntualità nelle risposte)….torno a farmi le pippe in privato e tenere per me le mie considerazioni.Questo posto ha tanti pregi ma non brilla certo per “calore e convivialità” verso gli sconosciuti come me…. un vero peccato perchè molti di voi, a me, sono davvero simpatici…Continuerò a leggere assiduamente come faccio da diversi anni…e faccio come Razzi/Crozza…mi faccio “un poco li cazzi mia”… http://www.youtube.com/watch?v=3_seHN7FrIU

Perche’ dici cio questo e’ l’unico forum dove c’e’ un gran rispetto per tutti, e gente molto preparata e disponibile e te lo dice uno che fa questo lavoro a tempo pieno da oltre 15 anni

moonlight
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:15

ottuso@finanzaonline,

Ciao,

non risentirti, ho pensato a te proprio ieri sera, mentre guardavo i grafici e tra me e me mi dicevo …..sempre più convintamente ..che la tua ipotesi avrebbe davvero potuto presto concretizzarsi…stai a vedere che alla fine quel diavolo aveva ragione mi son detto…ma non mi sarei aspettato questa velocità francamente…sempre ieri sera avevo ipotizzato di vendere sempre il long sulla forza per max di 3-4 gg. Avrei fatto bene invece a comprare short sulla forza, purtroppo per me hanno anticipato un po’ troppo ed ora è tardi…

Devo essere sincero che la tua strategia, quando l’hai aperta, da subito non mi aveva convinto, certamente non nei primi acquisti, …ogni tanto fatti sentire…una opinione in più non guasta.

Hasta luego

claudio2206
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:21

cigno-nero@finanza: guarda …considererei gia’ qualcosa se tornasse sopra 17865 a fine giornata…. ma personalmente, penso avranno fretta…visti i volumi , la paura di mettersi corti della gente comune e il fatto che non rimbalza mai… mi giocherei piu’ una kiusura sui minimissimi

bisogna stare lontani da 16500 … da li poi diventerebbe un macello … e novembre adios …
staimo a vedere anche domani come chiude il mese !

aleale
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:25

gianca60: rinco, l’ eta’ :mrgreen:

:mrgreen:

cigno-nero
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:25

ottuso@finanzaonline,

ki l’ha detto che le tue ipotesi/opinioni non interessano a nessuno ? a me interessano e come vedi sotto anche ad altri…
molto ma molto piu’ da considerare dei TG o delle pagine dei giornali che ti parlano da anni delle stesse cose e che sono solo RUMORE in Borsa, R-U-M-O-R-E… il nano maledetto non conta piu’ un cazzo

cigno-nero
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:28

claudio2206@finanza: bisogna stare lontani da 16500 … da li poi diventerebbe un macello … e novembre adios …staimo a vedere anche domani come chiude il mese !

devi stare lontano da 15100… 16500 lo bucherai e ribucherai 10 volte…. siamo in un rettangolo da mo’

moonlight
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:28

cigno-nero@finanza,

Grazie Cigno del suggerimento, ti confermo che la mia è una exit strategy tranquillo, la quale comporterà certamente o quasi una perdita, data la bad situazione. Anyway, ho da recuperare un primo ingresso mal fatto, un secondo meno…col terzo ingresso…poi exit a meno di effetti speciali lazzi lazzuoli ricchi premi cotillion e tappo di spumante che salta…..con tanto di topone che mi ballano la lap dance sulla tastiera. :wink: :wink:

Da lazzi in avanti pura fantasia, non si verificherà chiaramente, altrimenti detto evento statistico di probabilità zero, ma sognare non costa nulla….

gianca60
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:30

aleale: :mrgreen:

seeeeeeeeeeee, della serie il ritorno dei morti viventi :D

aleale
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:43

adesso si fa interessante monitorare la situazione dei wolfe wave bearish in formazione


moonlight
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:50

aleale,

Ciao Ale,

ma sei assolutamente certo che si stia formando una delle due figure? Che non vi sia altra possibilità?

Perché ove fosse vera la prima sarei sod…zzato con la grattugia per usare un eufemismo… :roll::roll:

predator
Scritto il 26 settembre 2013 at 11:59

Giusto Ale lo teniamo sotto stretto controllo.

aleale
Scritto il 26 settembre 2013 at 12:05

moonlight@finanza:

Ciao Ale,

ma sei assolutamente certo che si stia formando una delle due figure? Che non vi sia altra possibilità?

Perché ove fosse vera la prima sarei sod…zzato con la grattugia per usare un eufemismo… :roll: :roll:

le 2 figure sono in formazione, poi se si attivano, sarà da vedere….

altre possibilità ci saranno sicuramente, visto che sui mercati di sicuro non c’è nulla…. vanno sicuramente dove vogliono andare ma i percorsi per arrivarci sono infiniti….

aleale
Scritto il 26 settembre 2013 at 12:09

moonlight@finanza:

Ciao Ale,

ma sei assolutamente certo che si stia formando una delle due figure? Che non vi sia altra possibilità?

Perché ove fosse vera la prima sarei sod…zzato con la grattugia per usare un eufemismo… :roll: :roll:

se la prossima settimana si dovesse rompere al ribasso il minimo di questa settimana, la 1° avrebbe buonissime probabilità di realizzarsi

waveli
Scritto il 26 settembre 2013 at 12:17

ottuso@finanzaonline,

Ciao, io ho interpretato i segnali in modo molto simile al tuo,ed anche io oggi ho chiuso molti short tuttimin gain…pero forse i, problema e’ proprio questo.
Leggendo alcuni postk ho comprsso (ci ho messo un po’..) che obiettivo di questo spazio e’ condividere metodologie, imparare…e non tanto dare segnali per gli altri utenti.

I promotori del forum mi sembrano davvero tutti molto preoarati e disponibili, certo ogni tanto ci sono anche quelli che con msg un po fuori luogo metteno in discussione l’ingelligenza degli aktri…bhe direi casi limitati.

Spdro di leggerti an ora, insieme a tutti gli altri

Ps
Inreressante pattern sul settimanale…
Ciao

moonlight
Scritto il 26 settembre 2013 at 12:37

aleale,

Grazie Ale,

vedremo se saranno rose, cachi … o cactus :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

faccia
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:30

faccia@finanza: Ciao a tutti.Cigno, te lo appoggio!Secondo me la festa sta per finire e al max si sale di un paio di cento punti e/o laterale per un po’ di tempo, per permettere ai bigs di accumulare………… shorts!E’ solo un’impressione senza analisi per ora e spesso sbaglio, ahimè. Ma stiamo a vede.la mia l’ho detta.

ahòòò Troppo profeta! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

moonlight
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:31

Ma questo non è un listino è un’associazione a delinquere

Gli altri listini europei mi sembrano più seri nelle dinamiche, così a occhio

Ieri i miglioooori oggi i pegiooooori, oggi voglio vedere Wally cosa fanno, che se salgono …. con noi a ruota la presa per il culo è cosmica. Certo, se scendono mi taccio.

Ma cosa abbiamo chiuso stamane se ancora ha senso interpretare e razionalizzare certe dinamiche

E’ possibile che basta una sculacciata di Napolitano a quel biricchino di Berlu per fare rialzare i listini????

Mi sembra di vivere in mondo fantastico…..manca solo Biancaneve e Alice nel Paese delle meraviglie, i sette nani già ci sono

faccia
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:40

Lo sapevo che il berluscao aveva ancora grandi potenziali distruttivi con le sue cagate cosmiche :mrgreen:

Scherzi a parte, sarebbe strafico vedere realizzarsi il primo lupo di Ale! :wink:

mi ritiro in convento a pregare ancora un po’………. sembra funzioni hihi!
Se invece si riparte a razzo… camminerò sui cechi ancora x qualche mese…. uff che vitaccia

crazy72
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:41

Sull’inverso era partito il 16 Agosto un T+3 subito impostato al ribasso. Il T+3 su indice è partito il 28, se la reciprocità viene mantenuta avremo circa 12 giorni di ribasso.

faccia
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:41

camminerò sui ceci, non cechi poracci non c’entrano nulla

waveli
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:52

moonlight@finanza,

Ciao, guardando le medie mi verrebbe da dire mancano 3 o 4 ore a chiusura t+1….ma onestamente uso criteri diffrenti da quelli del forum (secondo i criteri che uso oer chiudere intermedio dobbiamo scendere sota banda di bollinger…), quindi manca ancora un t+1 per farlo, ciao

johcater
Scritto il 26 settembre 2013 at 13:57

waveli@finanza:
moonlight@finanza,

Ciao, guardando le medie mi verrebbe da dire mancano 3 o 4 ore achiusura t+1….ma onestamente uso criteri diffrenti da quelli del forum (secondo i criteri che uso oer chiudere intermedio dobbiamo scendere sota banda di bollinger…), quindi manca ancora un t+1 per farlo, ciao

ciao Waveli è possibile sapere che valori usi per le medie?? e che timefrime? se non e top secret ovviamente…

beatrix61
Scritto il 26 settembre 2013 at 14:01

crazy72@finanza:
Sull’inverso era partito il 16 Agosto un T+3 subito impostato al ribasso. Il T+3 su indice è partito il 28, se la reciprocità viene mantenuta avremo circa 12 giorni di ribasso.

Ciao, premesso k inverso è stata x me una grandissima scoperta ma fatta di recente,mi potresti spiegare questa tua affermazione di riba x 12 gg che nn mi è chiara, io seguo poco fib ma anche li vedo su inverso chiusura del primo T+2.Grazie :D:D

1 6 7 8 9 10

Ultimi post dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
L’interesse nei confronti della Cina è molto alto. È stato il primo a ripartire dalla crisi
Ftse Mib: l'indice italiano conferma il break di 22.000 punti e raggiunge una resistenza importante
Aggiornamento dei posizionamenti monetari. Sulle Mibo numerosi nuovi ingressi di put a strike 215
Basandoci sul singolo Price Earning, i mercati azionari oggi sembrano palesemente cari. Ma non dim
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e