Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB Future 24 – 28 Marzo 2014

Scritto il alle 01:57 da ettore61

Analisi Tecnica
Sul giornaliero la situazione è sempre molto tirata ed osserviamo come le oscillazioni al rialzo si stanno riducendo.
I nuovi massimi sono di pochi punti e i minimi si stanno comprimendo al rialzo ….
E’ una situazione “limite” che prelude un brusco movimento ribassista ….
Inoltre i movimenti giornalieri sono una serie di trappole … infatti, mercoledì si è avuto un nuovo massimo con successiva pausa di riflessione….
Venerdì bella long white con engulfing …. ma venerdì la batosta x i rialzisti….
Il massimo a 21190 si pone come test della resistenza a 21160 che proviene dal passato. Una sua rottura al rialzo proietterebbe il nostrano verso i 21600 … altra resistenza del passato…
La chiusura di venerdì avviene su supporti di brevissimo e la candela non mi piace e ritorni su supporti 20400-20500 potrebbero essere buoni punti di partenza per un nuovo attacco …. Ci sarebbe infatti l’aiuto della trendline fucsia…

Anche il settimanale offre pochi spunti. L’unico degno di nota è che non riusciamo ad abbandonare la tosta trendline ribassista di lungo ….
Ci manca quel guizzo per andare sopra i 21600 ….
Anche qui la situazione è tirata e guardando lo storico dello RSI si vede come l’indicatore e il prezzo siano correlati…

😉

615 commenti Commenta
lupett
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:22

cigno-nero@finanza: aho’…prima che arrivi qualcuno a dirmi che non so capire l’italiano… qui e’ chiarissimisssimissimo
(se lo aspettava a Dicembre, ma andato oltre…mo’…)
“””La scadenza nel Marzo 2014 del Quadrato Naturale di 60 mesi e in Aprile del potente setup di Dow Jones (P\T: 14.200) individuano il Timing chiave dopo Dicembre 2013 per assistere all’esaurimento della campagna rialzista dal 2009 e avviare la Svolta Ribassista che porterà alla violazione del bottom di Giugno 2013 di 14.550 e 1.550 di S&P500 “””

allora conbtinuo a cpmprare short leva 7 , lunedi prendo inprestito un 100ne e acquisto 7000 pezzi a 13€ alla faccia di ci vo’ male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lupett
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:24

comunque gap 21180 lo chiudera’ e 20620 lo ritocchera’ ( PER ME ) prima di pasqua ..
siamo ottimisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao e grazie a tutti e buon weeeekkk

lupett
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:28

lupett@finanza:
comunque gap 21180 lo chiudera’ e 20620 lo ritocchera’ ( PER ME )prima di pasqua ..
siamo ottimisti
ciao e grazie a tutti e buon weeeekkk

bene vedo che dj esaurita spinta, nasdak pari /negativo e sp andra tra poco….
siamo positivi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stocaxx
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:32

lupett@finanza: bene vedo che dj esaurita spinta, nasdak pari /negativo e sp andra tra poco….
siamo positivi

bravo lupetto cosi ci piaci!!! OTTIMISMO CHE anche per me qui casca il palco… e non ce ne per “nisciuno” 😀 😆 😆 😆 😆

pressing
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:39

Dobbiamo vedere quando ci sono i dividendi….da metà aprile, a maggio e giugno….. 🙄

stocaxx
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:46

non c’è nulla da festeggiare, le Borse salgono e la nostra Piazza Affari anche più delle altre, ma capirne i motivi è francamente difficile.

Gli analisti, quando si trovano in difficoltà tirano fuori le fantomatiche “aspettative” che tanto non sono misurabili e ognuno se le può inventare, ma andiamo in giro a chiedere alla gente se si aspetta un futuro migliore o peggiore e vediamo cosa ci risponde.

Si scommette anche sulle favolose nuove azioni non convenzionali della Bce (stile Fed), ma non è un segnale anche quello che l’economia ha bisogno di aiuti perché si prospettano ancora tempi duri?
– cosi scrivono…. 😆

stocaxx
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:47

pressing@finanzaonline:
Dobbiamo vedere quando ci sono i dividendi….da metà aprile, a maggio e giugno…..

che succede ?

pressing
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:49

stocaxx@finanza: che succede ?

stacco dividendi…..cerca input e porta qui….

pressing
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:50

2011

stocaxx
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:53

pressing@finanzaonline:
2011

addirittura a 14000?? e quando?

stocaxx
Scritto il 28 Marzo 2014 at 19:55

si scende gia da lunedi… se wally comincia da stasera?

faccia
Scritto il 28 Marzo 2014 at 20:29

faccia@finanza: Pensi possibile un pullback in zona 21.250 lunedí per entrare long?
Ti leggo dopo quando rientro
Gianca: prima vediamo dove arriva oggi e come si potra’ configurare il setup daily odierno.

Ciao Gianca, a giornata finita, pensi di esser in grado di capire se da lunedí possa ritracciare un pochino per entrare long x chi é rimasto flat come me?
Grazieee 😀

pressing
Scritto il 28 Marzo 2014 at 22:46

stocaxx@finanza: addirittura a 14000??e quando?

No, no, guarda in alto, al momento sta ritraciando la parte alta….va su non giu….verso il basso non so forse dopa aver chiuso questoT

pressing
Scritto il 28 Marzo 2014 at 22:52

pressing@finanzaonline: No, no, guarda in alto, al momento sta ritraciando la parte alta….va su non giu….verso il basso non so forse dopa aver chiuso questoT

……si capira’qualcosa

apr1cot
Scritto il 29 Marzo 2014 at 00:23

faccia@finanza: Ciao Gianca, a giornata finita, pensi di esser in grado di capire se da lunedí possa ritracciare un pochino per entrare long x chi é rimasto flat come me?
Grazieee

Allora ho fatto un po di conti (si gradisce correzione dai ciclisti Ale o Gianca ecc)…..
PARTENDO DAI CICLI SUPERIORI:
Stiamo nel secondo t+1 che chiude tra il 14 /17 aprile del t+2 partito il 3/3.
Stiamo nel 3° t partito il 24 marzo che chiude il 3 aprile circa.
Ora supponendo che inizio settimana prox si chiude questo 3° t io cercherei l’entrata long alla fine del 4°t ( non so se il 4° ha vincolo riba in quanto per adesso ha sequenze +,+,+ la terz’ ultima è in corso ) verso il 14/16 aprile dove chiude anche il 2° t+1, per ripartenza nuovo T+2.
Viceversa se vorrei sfruttare le onde (scelta meno saggia , ma che da le sue soddisfazioni), starei short da lunedì fino a metà aprile per poi mettermi long alla ripartenza del t+2.
Per la prossima settimana ho i prezzi che devono andare almeno sotto i 20970!
Buon weekand a tutti e correggetemi se erro…..

cigno-nero
Scritto il 29 Marzo 2014 at 07:44

apr1cot@finanzaonline: Allora ho fatto un po di conti (si gradisce correzione dai ciclisti Ale o Gianca ecc)…..
PARTENDO DAI CICLI SUPERIORI:
Stiamo nel secondo t+1 che chiude tra il 14 /17 aprile del t+2 partito il 3/3.
Stiamo nel 3° t partito il 24 marzo che chiude il 3 aprile circa.
Ora supponendo che inizio settimana prox si chiude questo 3° t io cercherei l’entrata long alla fine del 4°t ( non so se il 4° ha vincolo riba in quanto per adesso ha sequenze +,+,+ la terz’ ultima è in corso ) verso il 14/16 aprile dove chiude anche il 2° t+1, per ripartenza nuovo T+2.
Viceversa se vorrei sfruttare le onde (scelta meno saggia , ma che da le sue soddisfazioni), starei short da lunedì fino a metà aprile per poi mettermi long alla ripartenza del t+2.
Per la prossima settimana ho i prezzi che devono andare almeno sotto i 20970!
Buon weekand a tutti e correggetemi se erro…..

Io non sono d’accordo,ma considera che io coi cicli Più mi applico, più mi incasino,quindi…
A mio avviso, il nuovo T+3 e’ partito il 3 marzo, e non il 24 come dici tu…quindi a mio avviso la tua visione va tutta shiftata indietro di 2 settimane…. A mio avviso, Ale ci dirà cosa e’ partito il 3 marzo avendo visto una nuova rottura dei massimi….
Quindi rimango della mia i massimi li dovresti vedere a metà del secondo T+2…. 14 aprile circa, allineandosi con la visione di Gann/Gianca col raggiungimento dell’angolo a 22400 circa….
Ma io sono “singolo neurone”, quindi aspettiamo il nuovo battleplan di Ale

cigno-nero
Scritto il 29 Marzo 2014 at 07:50

Ps… A mio avviso la chiusura del primo T+2 dovrebbe aversi mercoledì 2 aprile confermando che noi il prossimo trimestre cella remo mollo

nozomi
Scritto il 29 Marzo 2014 at 08:49

cigno-nero@finanza: Io non sono d’accordo,ma considera che io coi cicli Più mi applico, più mi incasino,quindi…
A mio avviso, il nuovo T+3 e’ partito il 3 marzo, e non il 24 come dici tu…quindi a mio avviso la tua visione va tutta shiftata indietro di 2 settimane…. A mio avviso, Ale ci dirà cosa e’ partito il 3 marzo avendo visto una nuova rottura dei massimi….
Quindi rimango della mia i massimi li dovresti vedere a metà del secondo T+2…. 14 aprile circa, allineandosi con la visione di Gann/Gianca col raggiungimento dell’angolo a 22400 circa….
Ma io sono “singolo neurone”, quindi aspettiamo il nuovo battleplan di Ale

Ciao a tutti. Propongo la mia visione ciclica.

Il 3.3 è partito il IV° T+3 ultimo dell’annuale.
All’interno di questo abbiamo chiuso:
I° T chiuso il 14.3 RIA
II° T chiuso il 24.3 RIA quindi chiusura I° T+1 RIA
III° T in corso e in chiusura tra il 2 e il 4.4 (nessun vincolo)

I T+2 dell’intermedio in corso in chiusura circa 14-16.4 (nessun vincolo)

Detto questo, considerando la forza del nostro indice, la rottura di livelli importanti su timeframe daily, weekly e monthly e la visione esposta da Gianca non sarei short prima della prima metà del II° T+2 (concordo con Cigno Nero) che però colloco dai primi di maggio in poi.
Vi rigrazio per eventuali commenti/integrazioni/suggerimenti.

roBot
Scritto il 29 Marzo 2014 at 12:20

cigno-nero@finanza: Io non sono d’accordo,ma considera che io coi cicli Più mi applico, più mi incasino,quindi…
A mio avviso, il nuovo T+3 e’ partito il 3 marzo, e non il 24 come dici tu…quindi a mio avviso la tua visione va tutta shiftata indietro di 2 settimane…. A mio avviso, Ale ci dirà cosa e’ partito il 3 marzo avendo visto una nuova rottura dei massimi….
Quindi rimango della mia i massimi li dovresti vedere a metà del secondo T+2…. 14 aprile circa, allineandosi con la visione di Gann/Gianca col raggiungimento dell’angolo a 22400 circa….
Ma io sono “singolo neurone”, quindi aspettiamo il nuovo battleplan di Ale

Avrò letto male io ma non mi pare che Apr1cot faccia partire il T+3 dal 24… da quella data indica partito il terzo settimanale… però domando una cosa… ma se ci apprestiamo (dai primi di aprile in poi) a ‘vivere’ il T+2 finale, quello che chiuderà l’annuale partito a giugno dello scorso anno… è plausibile che i massimi si facciano in quel lasso di tempo? …d’accordo che è un annuale decisamente rialzista, ma guardando anche i vari batterplan mi pare che qualunque ciclo, per quanta forza possa avere, deve avere una flassione finale, anche decisa… pertanto chiedo: statisticamente parlando i massimi di un annuale rialzista si toccano nell’ultimo T+2? Grazie, buon we.

apr1cot
Scritto il 29 Marzo 2014 at 12:54

cigno-nero@finanza: Io non sono d’accordo,ma considera che io coi cicli Più mi applico, più mi incasino,quindi…
A mio avviso, il nuovo T+3 e’ partito il 3 marzo, e non il 24 come dici tu…quindi a mio avviso la tua visione va tutta shiftata indietro di 2 settimane…. A mio avviso, Ale ci dirà cosa e’ partito il 3 marzo avendo visto una nuova rottura dei massimi….
Quindi rimango della mia i massimi li dovresti vedere a metà del secondo T+2…. 14 aprile circa, allineandosi con la visione di Gann/Gianca col raggiungimento dell’angolo a 22400 circa….
Ma io sono “singolo neurone”, quindi aspettiamo il nuovo battleplan di Ale

Cigno, leggi bene 😆
Dove hai visto che faccio partire il t+3 il 24?
Se leggi bene ti accorgerai che anche se non l’ho mensionato anch’io lo faccio partire il 3 marzo dato che che siamo nel primo t+2 , e se ne deve partire un altro 1+1 fa 2.
Hai confuso con i tracy 😉

pueblo
Scritto il 29 Marzo 2014 at 12:59

Buongiorno, contando le barre giornaliere questa la mia lettura.
T+4 PARTITO IL 12 DICEMBRE DA 17749
CHIUSO IL 14 MARZO AI 20111 IL PRIMO T+3.
DAL 14 MARZO NUOVO T+3 CON POSSIBILE MASSIMO …avrei 2 soluzioni .
1 o lunedì ai 11/12 giorni dal minimo
2 dopo circa 20/21 giorni dal minimo quindi a metà aprile.

apr1cot
Scritto il 29 Marzo 2014 at 13:09

nozomi@finanzaonline: Ciao a tutti. Propongo la mia visione ciclica.

Il 3.3 è partito il IV° T+3 ultimo dell’annuale.
All’interno di questo abbiamo chiuso:
I° T chiuso il 14.3 RIA
II° T chiuso il 24.3 RIA quindi chiusura I° T+1 RIA
III° T in corso e in chiusura tra il 2 e il 4.4 (nessun vincolo)

I T+2 dell’intermedio in corso in chiusura circa 14-16.4 (nessun vincolo)

Detto questo, considerando la forza del nostro indice, la rottura di livelli importanti su timeframe daily, weekly e monthly e la visione esposta da Gianca non sarei short prima della prima metà del II° T+2 (concordo con Cigno Nero) che però colloco dai primi di maggio in poi.
Vi rigrazio per eventuali commenti/integrazioni/suggerimenti.

Abbiamo detto la stessa cosa :mrgreen:
Solo che io prima di andare corto cerco il long del secondo t+2.
Lo short che tu leggi era per un’operatività di brevissimo dato che siamo in chiusura del primo t+2…..

apr1cot
Scritto il 29 Marzo 2014 at 13:31

roBot: Avrò letto male io ma non mi pare che Apr1cot faccia partire il T+3 dal 24… da quella data indica partito il terzo settimanale… però domando una cosa… ma se ci apprestiamo (dai primi di aprile in poi) a ‘vivere’ il T+2 finale, quello che chiuderà l’annuale partito a giugno dello scorso anno… è plausibile che i massimi si facciano in quel lasso di tempo? …d’accordo che è un annuale decisamente rialzista, ma guardando anche i vari batterplan mi pare che qualunque ciclo, per quanta forza possa avere, deve avere una flassione finale, anche decisa… pertanto chiedo: statisticamente parlando i massimi di un annuale rialzista si toccano nell’ultimo T+2? Grazie, buon we.

Me lo son chiesto anch’io, ma io credo che l’annuale avendo avuto tutto sequenze + l’ultimo t+3 non ha vincoli, aspettiamo pareri dai più esperti….
Robot ma te stai anche nella ciurma di “investire oggi”?

stocaxx
Scritto il 29 Marzo 2014 at 14:10

Hahahaha siete grandi!!!!!!
E complimenti per le pipp mentali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da impazzire Ahhahahah

roBot
Scritto il 29 Marzo 2014 at 14:31

pueblo@finanza:
Buongiorno, contando le barre giornaliere questa la mia lettura.
T+4 PARTITO IL 12 DICEMBRE DA 17749
CHIUSO IL 14 MARZO AI 20111 IL PRIMO T+3.
DAL 14 MARZO NUOVO T+3 CON POSSIBILE MASSIMO …avrei 2 soluzioni .
1 o lunedì ai 11/12 giorni dal minimo
2 dopo circa 20/21 giorni dal minimo quindi a metà aprile.

chiusura t+3 14 marzo… non è la prima volta che lo leggo… potresti cortesemente spiegarmi come può un t+3 chiudere con un settimanale rialzista andando anche ad interrompere la logica delle sequenze ‘+ -‘ etc? …avevo letto di ‘isolare’ quel ciclo per così partire il conteggio del nuovo t+3 ma sinceramente la cosa non l’ho ben capita… e se è come penso farò pure fatica ad accettarla 🙂 …se hai qualche info in proposito mi fai una cortesia… grazie.

1 22 23 24 25

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e