Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB Future 23 – 27 Febbraio 2015

Scritto il alle 23:42 da ettore61

Analisi Tecnica
Questa e’ la situazione di lungo su base settimanale.
Non c’e’ molto da dire …. siamo proiettati verso il test della resistenza dinamica a 22250 … e forse oltre ..
Abbiamo infatti a tiro il max dei 22575 del 2014 che rappresenta il setup annuale …

FIB_AT_1

Il giornaliero mostra l’apertura di un gap-up in un movimento fortemete rialzista.
Siamo arrivati al target del tading range ma, viste le ultime news di venerdi’, siamo destinati a salire per nuovi massimi … 22250 …
Poi mi aspetterei una fase di ritracciamento per andare a chiudere il gap a 21335 a per scaricare il fortissimo ipercomprato.
La volatilita’ e’ a 1000 … e l’emotivita’ e’ elevatissima …. …

FIB_AT_1

370 commenti Commenta
atos9988
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 20:26

Per chi pensa che il mercato possa crollare e quindi esserci un inversione del trend da rialz a ribas…….

danca
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 21:45

Ciao Atos. Vedo che hai variato la proiezione. Quella postata oggi e’ decisamente piu rialzista. Ma ti sei chiesto dove il mercato potrebbe fare la chiusura del T+3 iniziato il 15/1? A parte la debolezza x

danca
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 21:49

Com

danca@finanza:
Ciao Atos. Vedo che hai variato la proiezione. Quella postata oggi e’ decisamente piu rialzista. Ma ti sei chiesto doveil mercato potrebbe fare la chiusura del T+3 iniziato il 15/1? A parte la debolezza x
Chiusura ciclo T+1 in corso si dovrebbe poi letteralmente decollare

danca
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 21:53

A scanso di equivoci confermo che dalla rottura di 20300 ho piu volte confermato le mie aspettative di un tg minimo atteso entro 2/3 mesi a 24500.

ri61
Scritto il 27 Febbraio 2015 at 23:47

nozomi@finanzaonline,

La prospettiva corretta è proprio la tua, quella di chi sdrammatizza, riesci ad essere distaccato e comprendere più correttamente i pattern. Oggi mi sembra un Bat, tra due settimane altro pattern diverso, invece bisogna essere con la mente libera, ciao e grazie per tuoi commenti di incoraggiamento, b. week end

nozomi
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 07:45

181 barre di annuale inverso, 54 di T+3…potremmo anche esserci

cigno-nero
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 07:56

atos9988@finanza:

Atos, buongiorno …porca miseria…era proprio quello che NON volevo vedere ! Non la salita immensa, sulla quale condivido così’ così…ma fino a sett si sale con minimi e Max crescenti quello si…il mio cruccio e’ la chiusura del GAP a 21.300… Ora ragionaci… Noi abbiamo due GAP diversi uno di indice e uno di future… Ora come sai quello da chiudere e’ quello di indice, e come ben sai si stacca solo che dalla terza di aprile…se guardi nella tua proiezione, indipendentemente dai numeri sulle ordinate, hai una chiusura minima immagino tu consideri T+1, entro il 15/3…ora anche lo allungassimo a 19/3 (diventerebbe un T+1 un po’ lunghino) , avremmo le tre streghe e , come visto tante volte, chiuderemmo il GAP col roll…ma da tuo schema, non chiuderemmo quello sull’indice… Come mi levi il grillo dalla testa che il riba li’ durerà’ ancora ??

danca
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 08:28

Cigno, ricordiamoci che Atos predica sempre di prendere la proiezione con un po di tolleranza. Detto questo non farebbe altro che confermare che il mese scorso e’ partito un nuovo biennale…Si, poi per l’ipo che seguo io chiedevo infatti : in questa ultima proiezione dove potrebbe chiudere l’intermedio, aprile, maggio……

nozomi
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 08:37

atos9988@finanza:
Perchi pensa che il mercato possa crollare e quindi esserci un inversione del trend da rialza ribas…….

Ciao Aros, mi pare di capire che gli alternativi questa volta seguono noi? Quindi confermi visione long?
Grazie

aleale
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 08:55

cigno-nero@finanza: Atos, buongiorno …porca miseria…era proprio quello che NON volevo vedere ! Non la salita immensa, sulla quale condivido così’ così…ma fino a sett si sale con minimi e Max crescenti quello si…il mio cruccio e’ la chiusura del GAP a 21.300… Ora ragionaci… Noi abbiamo due GAP diversi uno di indice e uno di future… Ora come sai quello da chiudere e’ quello di indice, e come ben sai si stacca solo che dalla terza di aprile…se guardi nella tua proiezione, indipendentemente dai numeri sulle ordinate, hai una chiusura minima immagino tu consideri T+1, entro il 15/3…ora anche lo allungassimo a 19/3 (diventerebbe un T+1 un po’ lunghino) , avremmo le tre streghe e , come visto tante volte, chiuderemmo il GAP col roll…ma da tuo schema, non chiuderemmo quello sull’indice… Come mi levi il grillo dalla testa che il riba li’ durerà’ ancora ??

scusa la franchezza, eh, Cigno, ma quando leggo le tue domande (specialmente quelle ad Atos) mi sembra sempre il gioco del perchè che i figli piccoli fanno con i propri genitori, non finiscono mai, una serie infinita di perchè questo e perchè quello, come le ciliegie, una tira l’altra…. ma secondo te, gli algoritmi matematici (che possono essere i miei o quelli di Atos o quelli delle macchinette delle banche o quelli di chiunque altro) si fanno tutte le seghe mentali che si fanno gli esseri umani ?

hanno le loro variabili con cui sono stati costruiti e guardano solo e soltanto quelle…. punto…. non ci si può infilare dentro una serie infinita di variabili che li trasformerebbero in un minestrone di verdura o in una macedonia di frutta…. se sono basati sui volumi, prenderanno in considerazione i dati sui volumi, se sono basati su stocastici prenderanno in considerazione prezzo e tempo, di certo non prenderanno in considerazione 3 streghe o stregoni vari, gap o lap, opzioni o non opzioni e chi più ne ha più ne metta

i tuoi post mi fanno venire in mente come esempi, un etero che va al gay village e si lamenta perchè sono tutti gay o una persona vestita che va in un campo nudisti e si lamenta perchè sono tutti nudi….
io sono interessato da alcune variabili, Atos da altre e te da altre ancora…. prendine atto…. punto
ogni volta che si mette un grafico, diventa la Divina Commedia….
non è la quantità delle domande che alza il livello del blog e fa crescere tutti, ma la loro qualità….
il grillo dalla testa non te lo può levare nessuno, solo tu stesso puoi farlo….

danca
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 09:41

Calma e gesso . A breve partenza nuovo intermedio dei top, leggasi ultima occasione per posizionarsi long x i 24500/25000 ( mia view, ovviamente)

aleale
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 10:47

aleale:
che siamo vicini alla partenza di un nuovo T+3 Inverso, lo penso anche io….
la prossima settimana 2-6 Marzo (con estensione lunedì 9 Marzo), è fortemente indiziata a vedere bottom T+3 Inverso e top T+3 Indice a 3 Tempi (nel qual caso vedrei bene il bottom del T+3 Indice ed il top del nuovo T+3 Inverso per fine Marzo/Inizio Aprile)….

…. T+3 Inverso ha tutti i suoi T+2 Inversi vincolati al ribasso….

possibile wolfe wave (rialzo su Inverso / ribasso su Indice) in formazione con eventuale target in area 21100


cigno-nero
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 13:07

aleale: scusa la franchezza, eh, Cigno, ma quando leggo le tue domande (specialmente quelle ad Atos) mi sembra sempre il gioco del perchè che i figli piccoli fanno con i propri genitori, non finiscono mai, una serie infinita di perchè questo e perchè quello, come le ciliegie, una tira l’altra…. ma secondo te, gli algoritmi matematici (che possono essere i miei o quelli di Atos o quelli delle macchinette delle banche o quelli di chiunque altro) si fanno tutte le seghe mentali che si fanno gli esseri umani ?

hanno le loro variabili con cui sono stati costruiti e guardano solo e soltanto quelle…. punto…. non ci si può infilare dentro una serie infinita di variabili che li trasformerebbero in un minestrone di verdura o in una macedonia di frutta…. se sono basati sui volumi, prenderanno in considerazione i dati sui volumi, se sono basati su stocastici prenderanno in considerazione prezzo e tempo, di certo non prenderanno in considerazione 3 streghe o stregoni vari, gap o lap, opzioni o non opzioni e chi più ne ha più ne metta

i tuoi post mi fanno venire in mente come esempi, un etero che va al gay village e si lamenta perchè sono tutti gay o una persona vestita che va in un campo nudisti e si lamenta perchè sono tutti nudi….
io sono interessato da alcune variabili, Atos da altre e te da altre ancora…. prendine atto…. punto
ogni volta che si mette un grafico, diventa la Divina Commedia….
non è la quantità delle domande che alza il livello del blog e fa crescere tutti, ma la loro qualità….
il grillo dalla testa non te lo può levare nessuno, solo tu stesso puoi farlo….

Ahaaahhhahhh Ale ti sei svegliato male stamattina ??? Andrò al gay pride per beccare una donna etero e con le mutande di ghisa…
Facevo solo notare (x chi non se lo ricordasse) che il GAP da chiudere e’ sull’indice e non sul derivato…dato che vedo la previsione con uno scalino secco vicino a quelle date, ragionavo solamente che propenderei o per una discesa oltre i tempi di Atos o più’ i veloce di quanto dici tu (fine Marzo)

cigno-nero
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 14:20

aleale: possibile wolfe wave (rialzo su Inverso / ribasso su Indice) in formazione con eventuale target in area 21100


Scusa ma dato che l’hai detto anche ieri (chiusura T+3 inv tra il 3 e il 9) è visto che questa ipotesi la riprende…il T+1 in corso….quando chiuderebbe ???

atos9988
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 15:08

aleale: scusa la franchezza, eh, Cigno, ma quando leggo le tue domande (specialmente quelle ad Atos) mi sembra sempre il gioco del perchè che i figli piccoli fanno con i propri genitori, non finiscono mai, una serie infinita di perchè questo e perchè quello, come le ciliegie, una tira l’altra…. ma secondo te, gli algoritmi matematici (che possono essere i miei o quelli di Atos o quelli delle macchinette delle banche o quelli di chiunque altro) si fanno tutte le seghe mentali che si fanno gli esseri umani ?

hanno le loro variabili con cui sono stati costruiti e guardano solo e soltanto quelle…. punto…. non ci si può infilare dentro una serie infinita di variabili che li trasformerebbero in un minestrone di verdura o in una macedonia di frutta…. se sono basati sui volumi, prenderanno in considerazione i dati sui volumi, se sono basati su stocastici prenderanno in considerazione prezzo e tempo, di certo non prenderanno in considerazione 3 streghe o stregoni vari, gap o lap, opzioni o non opzioni e chi più ne ha più ne metta

i tuoi post mi fanno venire in mente come esempi, un etero che va al gay village e si lamenta perchè sono tutti gay o una persona vestita che va in un campo nudisti e si lamenta perchè sono tutti nudi….
io sono interessato da alcune variabili, Atos da altre e te da altre ancora…. prendine atto…. punto
ogni volta che si mette un grafico, diventa la Divina Commedia….
non è la quantità delle domande che alza il livello del blog e fa crescere tutti, ma la loro qualità….
il grillo dalla testa non te lo può levare nessuno, solo tu stesso puoi farlo….

Ale, hai riassunto molto bene(come sempre)cio che avrei risposto a Cigno.
Per CIGNO che e’ innamorato dei miei post la proiezione MIB-DAX seguente
Seguono le stesso percorso,per ora.

nozomi
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 15:20

Ipercomprato, salita verticale, prossimi ai max 2014. Bhe’ io ci vedo un bel doppio max (cara vecchia AT) e uno storno fiosiologico a chiudere il gap in area 21 e rotti.
Non mi concenterei sul T+1 ma sul T+2 in corso, 32 barre e se dovesse essere nuovo t+3 inverso (come detto top raggiungibile in meno di 6-7 barre) c’e’ caso che lo fanno chiudere entro le 40 barre.
Non crolli quindi ma 1300-1500 punti.
Tutto questo sempre che gliindici USA non invertano (suggerisco attento monitoraggio).

atos9988
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 15:22

nozomi@finanzaonline: Ciao Aros, mi pare di capire che gli alternativi questa volta seguono noi? Quindi confermi visione long?
Grazie

Si.Fin quando non verranno violate(solo nelle fasi di chiusura cicli ) mm importanti(annuale)o supporti importanti il trend e’ long.

atos9988
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 15:37

danca@finanza:
Ciao Atos. Vedo che hai variato la proiezione. Quella postata oggi e’ decisamente piu rialzista. Ma ti sei chiesto doveil mercato potrebbe fare la chiusura del T+3 iniziato il 15/1? A parte la debolezza x

La proiezione ha subito solo uno shift(spostamento)
Per quanto io ne sappia il mercato tende sempre a ripetere gli stessi schemi con le dovute varianti del momento(tolleranze).Vedi le figure dei frattali.

sergio41
Scritto il 28 Febbraio 2015 at 20:58

grazie a tutti per le analisi postate

i miei studi prevedono chiusura t+1 inverso entro 11 marzo,e dovrà essere inferiore a 21600/21500 se vorrà chiudere intermedio e formare una figura di inversione mensile.

predator
Scritto il 1 Marzo 2015 at 10:11

La banca centrale cinese ha tagliato i tassi di 0,25 oppla lunedi si riparte con altro gap up? credo proprio di si.

1 13 14 15

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e