Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB Future 30 Marzo – 3 Aprile 2015

Scritto il alle 01:44 da ettore61

Analisi Tecnica

FERRARI IS BACK !!!!! YEAHHHHH !!!!
Sconfitte le frecce d’argento in Malesia ….

ferrari2Malaysia Formula One Grand Prix

Dopo questa parentesi sportiva ritorniamo con i piedi per terra…
Cosa e’ cambiato dalla scorsa settimana? …. UNA BEATA FAVA !!!!
Al momento la resistenza a 23280 sembra inavvicinabile dal mercato … una sorta di lebbrosario …
Sul settimanale la spinning top ha fatto il suo lavoro indicando una indecisione ma con una chiusura sopra il supporto a 22575 dettato dal massimo di giugno 2014.
Non azzardo alcun pattern ribassista su questo timeframe … aspettando l’eventuale rottura del minimo a 22275 con conseguente test a 21930 circa …

FIB_AT_1

Sul giornaliero abbiamo l’apertura di un piccolo gap-down che chiude a 22755… quindi attenzione che poitrebbe lavorare da resistenza per poi ridiscendere …. se bormale ….
Permane sempre l’ipotesi del trading range ….
– Sopra 23015 il target si porrebbe sulle resistenze del 2009 a 23635
– Sotto 22400 avremmo uno storno con probabile target in area 21750.

Il laterale ha scaricato l’ipercomprato ….

FIB_AT_1

Lo R-squared segnala che ci si potrebbe attendere un minimo …. ma prendiamolo con le pinze …
😉

FIB_R2

254 commenti Commenta
faccia
Scritto il 30 Marzo 2015 at 16:59

atos9988@finanza: Scusa e’ stata tagliata la linea dello zero?No.Attenzione a queste domande.Inoltre considerate sempre che le velocita lavorano con dati futuri e devono essere prese con cautela.Si aspetta anche il segnale del prezzo.

Uhmmmm. No? 😀
Ok grazie

shardana
Scritto il 30 Marzo 2015 at 17:10

cigno-nero@finanza,

2015, ha rotto il max del 2014 quindi è molto probabile che si salga fino al 2016/17 quindi anche per il lungo al momento non vedo discese importanti.

atos9988
Scritto il 30 Marzo 2015 at 17:14

shardana@finanza:
cigno-nero@finanza,

2015, ha rotto il max del 2014 quindi è molto probabile che si salga fino al 2016/17 quindi anche per il lungo al momento non vedo discese importanti.

Concordo.

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 17:54

Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 31 Marzo 2015

http://cicliegann.finanza.com/2015/03/30/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-31-marzo-2015/

Squadrature di Gann: FTSE MIB INDEX 31 Marzo 2015

http://cicliegann.finanza.com/2015/03/30/squadrature-di-gann-ftse-mib-index-31-marzo-2015/

cigno-nero
Scritto il 30 Marzo 2015 at 17:55

atos9988@finanza: Concordo.

rispetto l’opinione di entrambi…. via la sciarpa …io aspetto (…e spero) il T+2 inv rialz… poi ne riparliamo tutti insieme…al momento direi che non dovreste avere paure
parliamo comunque sempre di indice…e su questo…insisto perché a mio avviso fara’ la differenza del dettaglio !

roBot
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:24

shardana@finanza:
cigno-nero@finanza,

2015, ha rotto il max del 2014 quindi è molto probabile che si salga fino al 2016/17 quindi anche per il lungo al momento non vedo discese importanti.

ciao… perdona la domanda… ma questa è un regola di natura statistica o dettata da quale ragionamento? grazie 🙂

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:26

dow giorn

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:27

roBot: ciao… perdona la domanda… ma questa è un regola di natura statistica o dettata da quale ragionamento? grazie

ganniano, uscita rialzista dal setup 2014

Setup Annuale:
ultimi:
2012 (range 12299/17158) [uscita rialzista]
2014 ( range 17576/22590) [uscita rialzista]
prossimo 2016/2017

roBot
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:32

gianca60: ganniano, uscita rialzista dal setup 2014

Setup Annuale:
ultimi:
2012 (range 12299/17158) [uscita rialzista]
2014 ( range 17576/22590) [uscita rialzista]
prossimo2016/2017

capito… ed andando a ritroso negli anni si è sempre verificata? grazie e buona serata

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:40

roBot: capito… ed andando a ritroso negli anni si è sempre verificata? grazie e buona serata

guarda te gli ultimi sono stati 2000, 2003, 2007, 2009

naturalmente potra’ essere invalidata con l’ eventuale rottura dei minimi.

roBot
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:47

gianca60: guarda te gli ultimi sono stati 2000, 2003, 2007, 2009

vedo che sono anni in cui son stati fatti minimi o massimi… non essendo ganniano dimmi tu che dovrei capire 🙂 ad esempio… il più recente… il minimo del 2012 che mi avrebbe dovuto suggerire?

atos9988
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:51

cigno-nero@finanza: rispetto l’opinione di entrambi…. via la sciarpa …io aspetto (…e spero) il T+2 inv rialz… poi ne riparliamo tutti insieme…al momento direi che non dovreste avere paure
parliamo comunque sempre di indice…e su questo…insisto perché a mio avviso fara’ la differenza del dettaglio !

Ciao cigno.Io sn sempre aperto al confronto a patto che si ragioni sul quello che il mercato ogni giorno ci fa vedere e ci sia una critica costruttiva.Se da domani il mercato incomincia a violare,ad esempio, medie mobili importanti.faremo altre analisi.
Piuttosto mi esamini queste due figure?
La prima si riferisce al periodo di gennaio 2015

La seconda e’ con la chiusura odierna.

Cigno,mi raccomando:niente seg…… mentali.

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 18:57

roBot: Setup Annuale:
ultimi:
2012 (range 12299/17158) [uscita rialzista]
2014 ( range 17576/22590) [uscita rialzista]
prossimo 2016/2017

è scritto, la rottura del max di 17158 ha permesso la direzionalita’ rialzista fino al setup successivo del 2014.

roBot
Scritto il 30 Marzo 2015 at 19:02

gianca60: è scritto, la rottura del max di17158 ha permesso la direzionalita’ rialzista fino al setup successivo del 2014.

non intendevo quello… non ti voglio dar noia… lasciam stare dai, ti faccio solamente perder del tempo… grazie cmq… bye

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 19:03

comit
Setup Montly Marzo
range di riferimento ad oggi 1205,10/1275,48
Prossimo Maggio

quotazione del 30/03 1274,25

roBot
Scritto il 30 Marzo 2015 at 19:20

gianca60,

anzi… solo una domanda se è possibile una risposta semplice e sintetica …per quale motivo i vari setup alle volte distano 2 anni altri 4? …cioè… nel 2003 già si sapeva che si doveva attendere il 2007? …scusate il disturbo 🙂

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 19:25

roBot:
gianca60,

anzi… solo una domanda se è possibile una risposta semplice e sintetica …per quale motivo i vari setup alle volte distano 2 anni altri 4? …cioè… nel 2003 già si sapeva che si doveva attendere il 2007? …scusate il disturbo

certo che lo si sapeva , oltre che da cicli fissi i setup provengono da “calcoli matematici”

roBot
Scritto il 30 Marzo 2015 at 19:32

gianca60: certo che lo si sapeva , oltre che da cicli fissi i setup provengono da “calcoli matematici”

va bene… spero un giorno di riuscire a conoscere il modo in cui vengono eseguiti questi calcoli, grazie di nuovo… non scrivo più per almeno 1 settimana, promesso 😀

gianca60
Scritto il 30 Marzo 2015 at 19:37

roBot: va bene… spero un giorno di riuscire a conoscere il modo in cui vengono eseguiti questi calcoli, grazie di nuovo… non scrivo più per almeno 1 settimana, promesso

ma figurati 😀

danca
Scritto il 30 Marzo 2015 at 20:09

Mike, ho letto dello swing sul T+3 Estoxx. Sulla componente prezzo: in caso di superamento di 3744/46 daresti ripartito nuovo intermedio o dato che il tempo non avvalorerebbe tale ipo, probabile lingua di inversione?

faccia
Scritto il 30 Marzo 2015 at 21:28

danca@finanza: Sei una persona sveglia Atos, ma cerca di essere piu’ tollerante e meno brusco con gli utenti che ti chiedono chiarimenti anche perche’ da gennaio vedo che ci stai prendendoveramente poco. Diciamo che nel tempo sei al 50% come tutti. Quindi va benecheposti il tuo previsionale rialzista ma si sono accorti tutti che con la rottura di certi lvl il mercato e’ strong long.Per onesta’ intellettuale metti pure tutte le volte che hai scritto che aspettavi gli indici a 21300 (o ancora piu’ sotto a causa delle div volumi/indici)entro tot giorni cosa che poi non si e’ verificata. Magari in futuro ci andra’ ma quando si fanno ipotesi bisogna circosciverle temporalmente…adesso spero che la tua ipo sul fatto che l’indice entrogiovedi dovrebbe andare sotto i 22400 per potermi congratulare con te.
Quindi credo occorra postare tutto: non come cantava RON……raccontare dei successi e dei fischi non parlarne mai. In ogni caso i contributi grafici che metti sono frutto di studi e impegno ed e’ impossibile negarlo….

Almeno ATOS si espone con previsioni, e fatte da lui.
Non come me che sono solo un pirla

atos9988
Scritto il 30 Marzo 2015 at 21:55

<

danca@finanza: Sei una persona sveglia Atos, ma cerca di essere piu’ tollerante e meno brusco con gli utenti che ti chiedono chiarimenti anche perche’ da gennaio vedo che ci stai prendendoveramente poco. Diciamo che nel tempo sei al 50% come tutti. Quindi va benecheposti il tuo previsionale rialzista ma si sono accorti tutti che con la rottura di certi lvl il mercato e’ strong long.Per onesta’ intellettuale metti pure tutte le volte che hai scritto che aspettavi gli indici a 21300 (o ancora piu’ sotto a causa delle div volumi/indici)entro tot giorni cosa che poi non si e’ verificata. Magari in futuro ci andra’ ma quando si fanno ipotesi bisogna circosciverle temporalmente…adesso spero che la tua ipo sul fatto che l’indice entrogiovedi dovrebbe andare sotto i 22400 per potermi congratulare con te.
Quindi credo occorra postare tutto: non come cantava RON……raccontare dei successi e dei fischi non parlarne mai. In ogni caso i contributi grafici che metti sono frutto di studi e impegno ed e’ impossibile negarlo….

Seguiro il tuo consiglio.E speriamo di vedere l’indice sotto i 22400 in modo da ricevere ,se vuoi,i tuoi complimenti perche senza non posso farne a meno.Roba da pazzi.Chissa perche il sottoscritto non interferisce mai nei commenti altrui.Il mio collega trader ,Ol….. ,aveva ragione.Come ti rimpiango.
Buona serata.

danca
Scritto il 30 Marzo 2015 at 21:56

Si espone e di questo gliene siamo grati. Gli ho solo chiesto di essere piu rilassato e piu cordiale perche’ magari io opero da 16 anni e qualcosa la capisco. Ma quando posta un grafico mi sembra normale che si chiedano chiarimenti in merito che sia Cigno o il novizio 18 che trada x la 1a volta.

faccia
Scritto il 31 Marzo 2015 at 08:22

Buondì,

GIANCA, tornando al discorso di ieri sulle lingue inverse, il programma di oggi sarebbe un max (anche relativo) entro la prima ora, poi iniziare a scendere per far partire il t+2 inverso.
Nell’ipotesi più semplice.
Se invece continua a salire oltre le 10:00, si devono rizzare le orecchie. Se anche domani sale, altro campanello d’allarme per chiusura t+2 indice gia fatto settimana scorsa.
Giusto il ragiunament?
Grazie

faccia
Scritto il 31 Marzo 2015 at 08:25

I t-3 inversi di questo t-1 inverso hanno infatti durata di circa 8 /9 ore,
La chiusura del t-1 inverso arriverebbe quindi entro la prima ora di oggi.
Ma si sa… so ragazzi

1 2 3 4 5 11

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e