Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB 23 – 27 Luglio 2018
Analisi Tecnica
Rimaniamo sempre in una fase di congestione con il supporto di breve a 21500 che sta ancora tenendo…
Sotto questo livello si rivedrebbero i 21330-21100….
Un hammer di inversione di brevissimo potrebbe indicare un ritorno verso i 22000/22120 dove si valutera’
la situazione.
Sopra 22120 si potrebbero rivedere i 22300/22400..
Non vedo altre ipotesi di breve…
Buonasera a tutti,ciao Gianca sai quando cade il prossimo setup weekly sul dax ? Grazie
Ciao Giancarlo,
Buon Lunedi’.
Possiamo dire che la doppia barra weekly nell’estensione della prima ora sia stata violata al ribasso e quindi decretare l’uscita ribassista?
Ora come mi scrivevi la scorsa settimana, se ho capito, era preferibile si configurasse un setup di minimo in attesa del mensile in Luglio-Agosto.
Ad oggi Tu come la vedi?
Anche ciclicamente il T+3 (anche se e’ presto per dirlo) potrebbe partire stamattina?
Se ho scritto troppe c….e lascia perdere.
Ciao
marco58@finanza:
Ciao Giancarlo,
Buon Lunedi’.
Possiamo dire che la doppia barra weekly nell’estensione della prima ora sia stata violata al ribasso e quindi decretare l’uscita ribassista?
Ora come mi scrivevi la scorsa settimana, se ho capito, era preferibile si configurasse un setup di minimo in attesa del mensile in Luglio-Agosto.
Ad oggi Tu come la vedi?
Anche ciclicamente il T+3 (anche se e’ presto per dirlo) potrebbe partire stamattina?
Se ho scritto troppe c….e lascia perdere.
Ciao
ciao, l’ estensione della prima ora fa parte del setup, quindi il doppio setup weekly avra’ come range di riferimento 21535/22194.La violazione degli estremi dopo le 10,00 decretera’ l uscita sul settimanale.Ciclicamente sul breve, in considerazione dei 15 gg trascorsi dal 2 luglio, con le opportune conferme , potremmo essere in ripartenza di un nuovo t+1.
Buondi’
da oggi potrebbe partire nuovo t+1 che troverebbe suo massimo(22.600/22.800) intorno al 6/7 agosto in chiusura di onda B di 2 da dove dovrebbe partire onda C di 2 con trg del 50% o 61,8% di ritracciamento onda 1 oppure A = C o l’escursione trading range da fine maggio che equivarrebbe al 50% di ritraccio onda 1 ( onda 1 dal minimo del 2016 al max di gen 2018 ) .Mah… quante minchiate 🙂
Buongiorno a Tutti,
scusami Balla coi Lupi,
in un qualche modo concordo pienamente con te con quello che hai scritto, ma vorrei precisare (correggimi se sbaglio) il target indicato da te (22.600-22.800) a mio parere, rimane un valore minimale, a livello tecnico secondo alcuni calcoli potrebbe andare anche oltre, giusto? Grz.
giorgio1972galassi@finanza:
Buongiornoa Tutti,
scusami Balla coi Lupi,
in un qualche modo concordo pienamente con te con quello che hai scritto, ma vorrei precisare (correggimi se sbaglio) il target indicato da te (22.600-22.800) a mio parere, rimane un valore minimale, a livello tecnico secondo alcuni calcoli potrebbe andare anche oltre, giusto? Grz.
Certo ma anche meno , i ritracciamenti fibo dell’onda chiamiamola A dal 7 maggio al 29 maggio (probabilmente finita il 27 giugno con una 5 flat) sarebbero 22430 (38,2%) 22830 (50%) 23235 (61,8%)
i dati disponibili su questo blog derivanti da analisi tecniche di livello superiore sono molto piu’ completi rispetto ad un discorso come il mio molto semplicistico .
Oh, finalmente, inizio a capire qualcosa!!! (ultime parole famose).
Kapito benissimo quello che dici…………..per quel che mi riguarda la leggo diversamente!!!
Il primo pezzo concordo pienamente, mentre, ritengo che siamo ancora in B, a sua volta ab fatte e “spero, ma da verificare” c in partenza…..
a di B = 21122,51 – 22416,47
b di B = 22416,47- 21157,47
c di B = 21157,47 – ??????
i di c 21157,47 – 22193,79
ii di c 22193,79 – 21579,53
iii di c 21579,53- ?????
Questo è come conto io,( indicativamente per quel che posso intuire, mi sembra che si possa sovrapporre al conteggio ciclico di Gianca60).
Ti ringrazio per l’inciso che hai fatto in modo che potessi capire perfettamente la tua lettura. GRZ e scusami.(Naturalmente pronto a cambiare idea in caso di movimenti diversi nel divenire…)
Scusatemi se ho scritto cavolate…….spero di imparare ad evitarle!!!!!
ciao giorgio..continuate tu e balla con i lupi confrontarvi……per noi e’ solo scuola…..grazie…
Dimenticavo……oltre ai oltre 4.000 contratti eseguiti venerdì in apertura ad un livello non inferiore a 21510 si aggiungono anche quelli odierni in apertura pari a circa 2.000 sempre ad un valore non inferiore a 21.510………….che ci sia correlazione? Mi piacerebbe essere in grado di imbastire una regressione lineare. Grz e scusatemi ancora.
Bene, ci avviamo verso quello chel’uscita al ribasso dagli ultimi setup di Lunedì 16 Luglio e Giovedì 19 Luglio( quest’ultimo Square di Top 2018 di FTSE All-Share) ci hanno anticipato…
W GIANCA!
Buondì a tutti,ciao Gianca oggi è setup daily che ha rotto il minimo del range 18-19, e ha tempo fino a domani alle 10,non ricordo se basta il minimo o se conta la chiusura del daily.
L’uscita da domani dopo le 10 ci fornirà indicazioni per i prossimi daily del 26-27
tutto ok grazie … 😀
toys60@finanza:
giorgio90@finanza,ciao caro……..tutto bene?????
Interessante notare che il titolo del ‘Gruppo’ e preferito dal ‘Gruppo’ per il trading long/short e cioe’ Exor, abbia fatto i massimi quasi assoluti intorno alla meta’ di maggio e da allora abbia perso il 20%… Sicuramente una coincidenza…. Hehehehe Stammi bene……
toys60@finanza:
giorgio90@finanza,ciao caro……..tutto bene?????
eheheheeheheh….d.accordo….una concidenza….gianca aspetta che tu organizzi…..perche no’ con silvio a settembre?????? sarebbe sicuramente una bella serata……..
giorgio1972galassi@finanza:
Oh, finalmente, inizio a capire qualcosa!!! (ultime parole famose).
Kapito benissimo quello che dici…………..per quel che mi riguarda la leggo diversamente!!!
Il primo pezzo concordo pienamente, mentre, ritengo che siamo ancora in B, a sua volta ab fatte e “spero, ma da verificare” c in partenza…..
a di B = 21122,51 – 22416,47
b di B = 22416,47- 21157,47
c di B = 21157,47 – ??????i di c 21157,47 – 22193,79
ii di c 22193,79 – 21579,53
iii di c 21579,53- ?????Questo è come conto io,( indicativamente per quel che posso intuire, mi sembra che si possa sovrapporre al conteggio ciclico di Gianca60).
Ti ringrazio per l’inciso che hai fatto in modo che potessi capire perfettamente la tua lettura. GRZ e scusami.(Naturalmente pronto a cambiare idea in caso di movimenti diversi nel divenire…)
Scusatemi se ho scritto cavolate…….spero di imparare ad evitarle!!!!!
Ciao , (premesso che come saprai elliott purtroppo si legge bene a movimento fatto in corsa rimane sempre difficile) , a prescindere da dove si inizia il conteggio di B la tua domanda era sui trg di C che ti sembrava (22.600/22.800) basso tu ne avevi di piu’ alti , mi dici che sei allineato sul mio primo che sarebbe il 22430 (38,2%) se mi chiarisci o nn ho capito
Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 24 Luglio 2018
http://cicliegann.finanza.com/2018/07/23/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-24-luglio-2018/
Ciao Balla coi Lupi,
sia chiaro che concordo pienamente con te con le tue premesse, Elliot a posteriori è “facilissimo”.
Effettivamente nella mia esposizione precedente ho tralasciato nel finale la domanda principale che ti facevo…….quel target 22600-22800.
Innazitutto mi scuso nei tuoi confronti e nei confronti di chi legge e cerca di capire, e ti ringrazio per avermelo fatto presente, purtroppo dò per scontate cose che assolutamente vista la complessità della materia non dovrei fare.
Il fine ultimo poi sarebbe questo: tralasciando i valori di ritracciamento classici (0,382-0,500 – 0,618)che sono le prime cose che si imparano in questo tipo di analisi, la mia domanda voleva essere: ma ti aspetti realmente un arrivo a 22600-22800 oppure in realtà, un arrivo ad un valore intermedio per il quale nessuno se lo aspetta per poi riprendere il suo reale trend? (Naturalmente tutto questa analisi premette che quello di cui stiamo discutendo sia corretto, diversamente decade tutto). Seriamente, io non mi aspetto un arrivo ad un valore canonico di ritracciamento….tutto qua!
Il mio pensiero? Se realmente questo è un movimento correttivo (sapete il mercato è mercato perchè sorprende tutti, ma questo lo leggeremo nel mentre) ho in mente a parte i ritracciamenti canonici che sono comunque da mantenere controllati, area di centro banda 23.000….
Questo perchè? perchè comunque Elliot teneva presente anche la componente emotiva delle persone e anche il principio dell’alternanza! Cioè le modalità con cui una cosa capita ora , la volta dopo la stessa cosa viene fatta in modo alternativo ( non è una legge oppure saremmo sempre vincenti).
Basta pensare ad una 2 o 4……solitamente una è una correzione secca, e l’altra avviene attraverso un laterale infinito!!!!! ..tanto per citare un esempio.
Scusatemi…………
Comunque il 23.000 non lo dico per dire qualcosa di diverso da te o per fare “il fenomeno” Balla, è per dire qualcosa di non standard, non intuibile, da dire……eppure manca qualcosa!
Spero di aver integrato in modo esaustivo il tutto.
Grazie a tutti.
Ciao Toys, mi fara’ davvero piacere , ma sappi che LUI fa parte di un groppo di integralisti Ganniani( allego foto) che non ama confrontarsi soprattutto con gente come Silvio,elliottiano DOC, … Comunque faro’ di tutto per organizzare cenetta e post cenetta ….
LUI e’ il terzo da sinistra(ovviamente)…
toys60@finanza:
giorgio90@finanza,eheheheeheheh….d.accordo….una concidenza….gianca aspetta che tu organizzi…..perche no’ con silvio a settembre?????? sarebbe sicuramente una bella serata……..
giorgio1972galassi@finanza,
Salve
22600 o 23000 dal mio punto di vista sposta poco , piu’ pregnante sarebbe cogliere questo movimento e quello successivo propedeutici a quanto ci si augura almeno dai long , certo i fibo nn li fa quasi mai precisi ma sono un orientamento valido , se poi ci metti le squisitezze tecniche del blog ….
Ciao quindi a tuo avviso il calo è iniziato? Perché io un tentativo sopra 22000 me lo.aspetto.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 23 Luglio 2018
http://cicliegann.finanza.com/2018/07/22/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-23-luglio-2018/