Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB 12 – 16Novembre 2018

Scritto il alle 08:00 da ettore61

Analisi Tecnica
Sta lavoirando il livello 19300 sul quale si muove il nostrano.
Un test dei 19500 ha prodotto un dark cloude cover con ritorno in area 19000 (19060 il minimo).
Qui ci sta di tutto e di piu’
– Se rompiamo l’area 19500 ptrmmko andare verso i 19800 e magari anche area 20000
– Se rompiamo i 19000 e il minimo a 18910 … potremmo andare a chiudere il gap a 18700.
Rimaniamo in un contesto ribassista di mediao.
Nel berve si mota la formazione di un ipotetico testa-spalle rialzista conn taget in area 20000/20500-
Proveremo a seguire man mano la formazione per vedere se l’ipotesi si realizza e dare un target nel caso di una conferma.

Il settimanale non rimane al palo (dopo la long-white) sulla resistenza dei 19500.

Attenzione alla formazione del massimo segnalato da R-squared

111 commenti Commenta
neofita
Scritto il 15 Novembre 2018 at 15:32

per il t+1 prenderebbe ipotesi a 16 giornalieri quindi?

gian­ca60:
e t-3 al­ri­bas­so

nozomi
Scritto il 15 Novembre 2018 at 15:37

neofita@finanza:

Quindi occhio all’area supportiva costituita dagli angoli mensili, trimestrali e annuali

gianca60
Scritto il 15 Novembre 2018 at 16:02

neo­fi­ta@fi­nan­za:

la seconda ipotesi da 18 gg ,teoricamente con un ultimo ciclo da 6 gg o parte di esso da minimi di ieri ,mantenendo cmq il controllo delle sequenze ribassiste

neofita
Scritto il 15 Novembre 2018 at 16:32

nozomi@finanzaonline, Grazie,ci sarebbe monthly a 18730 e un trimestrale a 18700 speriamo che bastino…

gianca60,

gianca60,

gianca60
Scritto il 15 Novembre 2018 at 16:38

neo­fi­ta@fi­nan­za,

gian­ca60: pro­ba­bil­men­te rien­tre­ran­no in gioco gli an­go­li an­nua­li e tri­me­stra­li 18400/18700 che la­vo­re­ran­no per ten­ta­re di evi­ta­re la rot­tu­ra dei mi­ni­mi del mon­thly di ot­to­bre.Solo nel caso di rot­tu­ra di 18411 avre­mo un ac­ce­le­ra­zio­ne al ri­bas­so teo­ri­ca­men­te fino al pros­si­mo mon­thly di di­cem­bre e guar­dan­do agli an­go­li suc­ces­si­vi sa­reb­be dav­ve­ro tosta.

gian­ca60
Scrit­to il 8 no­vem­bre 2018 at 12:05
no­zo­mi@fi­nan­zaon­li­ne: Quin­di la re­go­la min e max de­cre­scen­ti non pre­ve­de in au­to­ma­ti­co mi­ni­mi in­fe­rio­ri al set up che ha ge­ne­ra­to il se­gna­le?

pre­sup­po­ne una di­re­zio­na­li­ta’ fino al suc­ces­si­vo, ma sem­pre con­si­de­ran­do sia gli an­go­li su­pe­rio­ri sia il fatto che il mo­vi­men­to ri­bas­si­sta possa es­ser­si esau­ri­to gra­zie alla sca­den­za mon­thly in ot­to­bre, d’ altra parte se il mo­vi­men­to ri­bas­si­sta as­se­con­da­va il wee­kly di que­sta set­ti­ma­na avre­sti avuto anche la rot­tu­ra al ri­bas­so del mon­thly di ot­to­bre con una forte ac­ce­le­ra­zio­ne . Nel no­stro caso in­ve­ce la sca­den­za del mese di Ot­to­bre ( che ri­cor­do ha rag­giun­to il suo p/t ot­ti­ma­le) in si­ner­gia con gli an­go­li an­nua­li e tri­me­stra­li 18400/18700 hanno per­mes­so il bloc­co e una fase di rim­bal­zo, in at­te­sa che il nuovo wee­kly si con­fi­gu­ri in base al­l’u­sci­ta dalla pros­si­ma set­ti­ma­na.In caso di usci­ta rial­zi­sta avre­mo la con­ti­nua­zio­ne del rim­bal­zo ,nel caso di usci­ta ri­bas­si­sta il ri­tor­no sugli an­go­li 18400/18700 che ten­te­ran­no di la­vo­ra­re an­co­ra per evi­ta­re il ri­schio di rot­tu­ra ri­bas­si­sta del mon­thly di ot­to­bre.

neofita
Scritto il 15 Novembre 2018 at 16:48

gianca60,

Grazie

toys60
Scritto il 15 Novembre 2018 at 16:51

gianca60,

cmq io conto 54 giorni con oggi al botton del 2/sett…..quindi per me dobbiamo prepararci per la chiusura del trimestre piu che del 15gg….che potrebbe chiudere anche il 2 anni…….

gianca60
Scritto il 15 Novembre 2018 at 17:08

toy­s60@fi­nan­za:
gian­ca60,

cmq io conto 54 gior­ni con oggi al bot­ton del 2/sett…..​quindi per me dob­bia­mo pre­pa­rar­ci per la chiu­su­ra del tri­me­stre piu che del 15gg….che po­treb­be chiu­de­re anche il 2 anni…….

beh ,l’unica come dicevo sarebbe una figura d inversione dal 26 con minimi relativi pero’ facendo cosi’partire un nuovo t+3.Questo per evitare che il monthly di ottobre giri al ribasso chiamando nuovi minimi fino a dicembre .Considerando il tempo che ci separa per entrare nel prossimo mese sarebbe ben oltre un t+1.

gianca60
Scritto il 15 Novembre 2018 at 18:34

Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 16 Novembre 2018

http://cicliegann.finanza.com/2018/11/15/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-16-novembre-2018/

ind giorn

xena87
Scritto il 15 Novembre 2018 at 21:55

xena87@finanza: Ciao Gianca,
il mio studio su Sp500 e ADX sta facendo il suo lavoro e adesso prevederebbe un ritracciamento tra il 70% ed il 100% rispetto al movimento up del mercato dal minimo del 29 ottobre, come supporti ci sono i tuoi angoli T a 2699, M a 2676 e S a 2690, ma dato che questa settimana è di setup, se decidesse di ritracciare quasi tutto, dove passano gli angoli weekly inferiori a 2690?(anche sul Dow pls, )
Grazie1000!!
gian­ca60: sem­pre sul set­ti­ma­na­le

dow 24720
sp500 2596

Ciao Gianca, il mio studio su ADX ha lavorato bene (ritracciamento atteso) ed i tuoi angoletti sono stati sinergici per chiudere il mio short…anzi tanta è la fiducia nei tuoi mezzi che mi sono permessa anche un piccolo long…..:):)
Grazie!!!!

Adesso il mio studio con l’ADX sarebbe in perfetta linea con gann perchè prevede un nuovo minimo di SP500 (al di sotto del 29 ottobre) tra i 25 ed i 37 giorni a partire dal 31 ottobre (giorno del segnale operativo), per cui la conta cadrebbe tra il 5 ed il 21 dicembre e cioè in linea perfetta con il tuo setup mensile…vedremo un po’…. anzi a proposito, avresti già i prossimi setup settimanali su wally dopo 12-16?
Grazie1000!

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 08:02

xe­na87@fi­nan­za: Ciao Gian­ca, il mio stu­dio su ADX ha la­vo­ra­to bene (ri­trac­cia­men­to at­te­so) ed i tuoi an­go­let­ti sono stati si­ner­gi­ci per chiu­de­re il mio short…anzi tanta è la fi­du­cia nei tuoi mezzi che mi sono per­mes­sa anche un pic­co­lo long…..:):)
Gra­zie!!!!

Ades­so il mio stu­dio con l’ADX sa­reb­be in per­fet­ta linea con gann per­chè pre­ve­de un nuovo mi­ni­mo di SP500 (al di sotto del 29 ot­to­bre) tra i 25 ed i 37 gior­ni a par­ti­re dal 31 ot­to­bre (gior­no del se­gna­le ope­ra­ti­vo), per cui la conta ca­dreb­be tra il 5 ed il 21 di­cem­bre e cioè in linea per­fet­ta con il tuo setup men­si­le…ve­dre­mo un po’…. anzi a pro­po­si­to, avre­sti già i pros­si­mi setup set­ti­ma­na­li su wally dopo 12-16?
Gra­zie1000!

ciao,riguardo ai prossimi weekly li controllero’ nel fine settimana

neofita
Scritto il 16 Novembre 2018 at 10:10

Buongiorno a tutti,ciao Gianca il t-2 del ipotetico 3° t lo dai chiuso ieri alle 16:30 c.a.?

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 10:27

neo­fi­ta@fi­nan­za:
Buon­gior­no a tutti,ciao Gian­ca il t-2 del ipo­te­ti­co 3° t lo dai chiu­so ieri alle 16:30 c.a.?

si come secondo t-3,ma non sappiamo ancora se il t-2/t-1 battera’ regolare o a 3gg

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 10:47

gian­ca60: si come se­con­do t-3,ma non sap­pia­mo an­co­ra se il t-2/t-1 bat­te­ra’ re­go­la­re o a 3gg

ovviamente un t-2 rialzista non è ammesso pena la ripartenza di almeno un nuovo t

neofita
Scritto il 16 Novembre 2018 at 11:34

gianca60: si come secondo t-3,ma non sappiamo ancora se il t-2/t-1 battera’ regolare o a 3gg

Giusto,li per li non ci avevo pensato,visto i precedenti Grazie

giorgio90
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:18

Che dici Gianca, lo ritestiamo quel 24.700 sul DJ?

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:26

gior­gio90@fi­nan­za:
Che dici Gian­ca, lo ri­te­stia­mo quel 24.700 sul DJ?

a questo punto il gioco lo deve fare l esito del weekly

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:31

gior­gio90@fi­nan­za:
Ciao Gian­ca, buon­gior­no.
Ul­ti­mo set W su Dax 29/10 2/11 giu­sto?
Gra­zie

range 11212/11689

prossimo 19/23 Novembre

giorgio90
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:32

Ieri 24.787….. Se oggi non si allontana troppo dalla parte bassa del range… allora , a mio avviso, probabile anche la rottura… E’ proprio vero che a vote e’ piu’ difficile gestire le posizioni in guadagno che quelle in perdita… Tu aspetti?

gian­ca60: a que­sto punto il gioco lo deve fare l esito del wee­kly

giorgio90
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:34

azz il range W degli indici di Wally e’ qualche migliaio di punti, se poi li metti tutti insieme te viene da piangere…. 😀
gior­gio90@fi­nan­za,

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:40

gior­gio90@fi­nan­za:
Ieri 24.787….. Se oggi non si al­lon­ta­na trop­po dalla parte bassa del range… al­lo­ra , a mio av­vi­so, pro­ba­bi­le anche la rot­tu­ra… E’ pro­prio vero che a vote e’ piu’ dif­fi­ci­le ge­sti­re le po­si­zio­ni in gua­da­gno che quel­le in per­di­ta… Tu aspet­ti?

sulla parte riaperta in pullback ho chiuso, l’ altra lascio correre

giorgio90
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:46

Si, mi sembra un ottima idea…. vedo come si mette oggi pomeriggio e magari chiudo una parte…. Ah e’ vero che tu ti sei fatto anche il rimbalzotto…. hahaha

gian­ca60: sulla parte ria­per­ta in pull­back ho chiu­so, l’ altra la­scio cor­re­re

gian­ca60,

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:46

gior­gio90@fi­nan­za:
Ieri 24.787….. Se oggi non si al­lon­ta­na trop­po dalla parte bassa del range… al­lo­ra , a mio av­vi­so, pro­ba­bi­le anche la rot­tu­ra… E’ pro­prio vero che a vote e’ piu’ dif­fi­ci­le ge­sti­re le po­si­zio­ni in gua­da­gno che quel­le in per­di­ta… Tu aspet­ti?

ehhhhh se lo so 😀

gianca60
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:52

gior­gio90@fi­nan­za:
Si, mi sem­bra un ot­ti­ma idea…. vedo come si mette oggi po­me­rig­gio e ma­ga­ri chiu­do una parte…. Ah e’ vero che tu ti sei fatto anche il rim­bal­zot­to…. ha­ha­ha

gian­ca60,

tra l altro anche i daily hanno lavorato perfettamente all’interno del weekly ,uscita ribax dal 12/13 e minimo sul 15 in attesa della nuova uscita.

giorgio90
Scritto il 16 Novembre 2018 at 13:55

Si, verissimo….. William Delbert ha tirato fuori qualcosa di davvero spettacolare…

gian­ca60: tra l altro anche i daily hanno la­vo­ra­to per­fet­ta­men­te al­l’in­ter­no del wee­kly ,usci­ta ribax dal 12/13 e mi­ni­mo sul 15 in at­te­sa della nuova usci­ta.

1 2 3 4 5

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e