Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB 19 – 23 Novembre 2018

Scritto il alle 08:10 da ettore61

Analisi Tecnica
Perso il supporto in area 19000 il nostrano si porta subito al test del supporto a 18770.
Questo livello ha gia’ lavorato due anni fa e sta frenando la discesa.
Le due candele nere non sono un buon segno.
La prima e’ una long black e la seconda non ha chiuso sopra lo halfway (19000)
Rimaniamo quindi sempre in un situazione critica con ancora da chiudere il gap e monitorare gli eventi.
La rottura del minimo a 18365 sarebbe disastrosa…
Tengo sempre in considerazione il testa-spalle rialzista..

118 commenti Commenta
nozomi
Scritto il 21 Novembre 2018 at 07:05

Buongiorno, segnalo mensile di ottobre su Comit al ribasso.
Gianca una domanda, giorni fa hai parlato di set up di accelerazione a riguardo dell’eventuale rottura di quello di ottobre da parte del ns indice. Stante l’ipotesi di ripartenza del T+1, cosa devo intendere per accelerazione, piccolo rimbalzo e poi violenta discesa fino presumibilmente all’argine dell’angolo annuale a 16900? Quale livello in caso potrebbe bloccare il rimbalzo (il trim a 18700 mi pare troppo vicino)? Grazie

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 08:23

no­zo­mi@fi­nan­zaon­li­ne:
Buon­gior­no, se­gna­lo men­si­le di ot­to­bre su Comit al ri­bas­so.
Gian­ca una do­man­da, gior­ni fa hai par­la­to di set up di ac­ce­le­ra­zio­ne a ri­guar­do del­l’e­ven­tua­le rot­tu­ra di quel­lo di ot­to­bre da parte del ns in­di­ce. Stan­te l’i­po­te­si di ri­par­ten­za del T+1, cosa devo in­ten­de­re per ac­ce­le­ra­zio­ne, pic­co­lo rim­bal­zo e poi vio­len­ta di­sce­sa fino pre­su­mi­bil­men­te al­l’ar­gi­ne del­l’an­go­lo an­nua­le a 16900? Quale li­vel­lo in caso po­treb­be bloc­ca­re il rim­bal­zo (il trim a 18700 mi pare trop­po vi­ci­no)? Gra­zie

ciao, avevo visto il comit, attendiamo cmq la conferma da parte degli altri indici.Riguardo all’altro discorso , l’eventuale monthly al riìbasso suggerirebbe nuovi minimi per il mese di dicembre . La scadenza mensile è sul allshare e presenta un p/t ottimale a 19720 e fino a 18425, quindi guarderei a questi oltre agli angoli trimestrali e annuali. Gannianamente questa aspettativa ,una volta confermato il monthly al ribasso , rimarra’ tale fino alla tenuta del max dell’ultimo weekly (19621 di ftsemib) in attesa delle nuove scadenze weekly dei primi del mese.
Ciclicamente direi che l’ eventuale spinta rialzista del nuovo t+1 non dovrebbe oltrepassare il max del 19 ( t inverso) mentre la sua ripartenza non dovrebbe andare oltre il tempo di questa settimana .Se continuassero i minimi oltre,dovrei considerare la possibilita’ di andare direttamente in chiusura del t+2 indice.

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 08:24

comit mensile

nozomi
Scritto il 21 Novembre 2018 at 10:03

toy­s60@finanza:
no­zo­mi@fi­nan­zaon­li­ne,

dal bot­ton di set­tem…..​con oggi conto 57­gior­ni……se­con­do me siamo vi­ci­ni a chiu­de­re un t+3 par­ti­to il 2/sett…….

Ipotesi valida, guardiamo ai livelli indicati da Gianca. Se nuovo T+3 il ribasso posticipato a Q1 19

toys60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 10:23

nozomi@finanzaonline,

io penso che dovremmo anche chiudere il 2 anni…….magari chiudere il t+3 in 65/70giorni e quindi anche il biennale…….attendo risposta dal mercato……io fretta non ne’ ho’…….ahahahaah

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:15

toy­s60@fi­nan­za:
no­zo­mi@fi­nan­zaon­li­ne,

io penso che do­vrem­mo anche chiu­de­re il 2 anni…….ma­ga­ri chiu­de­re il t+3 in 65/70­gior­ni e quin­di anche il bien­na­le…….at­ten­do ri­spo­sta dal mer­ca­to……io fret­ta non ne’ ho’…….aha­ha­haah

se non si muovono ce lo fanno chiudere ribassista 😀

giorgio90
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:20

questa me la devi spiegare….

gian­ca60: se non si muo­vo­no ce lo fanno chiu­de­re ri­bas­si­sta

toys60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:23

gianca60,

tranquillo interista…..si muoveranno………ahahahahaahahah….giorgio ero in giardino a giocare con il gattino…ahahahahah

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:27

gior­gio90@fi­nan­za:
que­sta me la devi spie­ga­re….

eccalla’ appena si parla di ribasso arriva 😀 😀 nel senso che se non si muovono a chiuderlo velocemente e continuando di questo passo andiamo a chiuderlo sotto 15000 ,livello dal quale è partito l’ ultimo biennale.

giorgio90
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:31

Ma figurati… io sono long da 24.500…..
Interessante questa ipotesi….. Grazie

gian­ca60: ec­cal­la’ ap­pe­na si parla di ri­bas­so ar­ri­va nel senso che se non si muo­vo­no a chiu­der­lo ve­lo­ce­men­te e con­ti­nuan­do di que­sto passo an­dia­mo a chiu­der­lo sotto 15000 ,li­vel­lo dal quale è par­ti­to l’ ul­ti­mo bien­na­le.

giorgio90
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:36

Scusa Gianca, ma un biennale avra’ un arco di tempo nel quale si deve chiudere ?

giorgio90
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:45

no, chiude quando cavolo gli pare…… 😀
gior­gio90@fi­nan­za,

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:48

gior­gio90@fi­nan­za:
Scusa Gian­ca, ma un bien­na­le avra’ un arco di tempo nel quale si deve chiu­de­re ?

+- si , ma poi ci possono essere delle lingue che ritardano la nascita del nuovo ,diciamo normalmente ca 30 mesi

giorgio90
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:53

Questo e’ partito a luglio 2016 ( mi pare) quindi di tempo in teoria ne avrebbe ancora
gian­ca60,

giorgio90
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:55

aggiungiamoci una belle lingua e i 15/16000 sono praticamente fatti…. 😀
gior­gio90@fi­nan­za,

condel
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:56

Gianca partenza T-3 in essere ieri dalle 16,15 ?? Grazie

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 12:59

con­del@fi­nan­za:
Gian­ca par­ten­za T-3 in es­se­re ieri dalle 16,15 ?? Gra­zie

si,non escludendo dal minimo successivo delle 17,30ca

carme
Scritto il 21 Novembre 2018 at 17:08

gianca60,

Ciao Giancarlo
Sullo stoxx il 2″t inverso quando lo fai partire, o in alternativa lo swing sul t+1 inverso su quale top lo tieni
Grazie

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 17:21

carme@​finanza:
gian­ca60,

Ciao Gian­car­lo
Sullo stoxx il 2″t in­ver­so quan­do lo fai par­ti­re, o in al­ter­na­ti­va lo swing sul t+1 in­ver­so su quale top lo tieni
Gra­zie

ciao,di difficile lettura sinceramente quindi preferisco guardare direttamente al t+1

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 17:26

gian­ca60: ciao,di dif­fi­ci­le let­tu­ra sin­ce­ra­men­te quin­di pre­fe­ri­sco guar­da­re di­ret­ta­men­te al t+1

a guardare la condizione del t-3 ribax sull’inverso l’unico punto per la nascita del t inverso sarebbe dal top del 14

gianca60
Scritto il 21 Novembre 2018 at 17:46

Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 22 Novembre 2018

http://cicliegann.finanza.com/2018/11/21/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-22-novembre-2018/

ind giorn

neofita
Scritto il 22 Novembre 2018 at 10:08

gianca60: a guardare la condizione del t-3 ribax sull’inverso l’unico punto per la nascita del t inverso sarebbe dal top del 14

Buongiorno a tutti,ciao Gianca sullo stoxx non è terminato mensile dal 27/09 08/11 o mi sono perso qualcosa? Grazie

gianca60
Scritto il 22 Novembre 2018 at 10:21

neo­fi­ta@fi­nan­za: Buon­gior­no a tutti,ciao Gian­ca sullo stoxx non è ter­mi­na­to men­si­le dal 27/09 08/11 o mi sono perso qual­co­sa? Gra­zie

si mensile inverso

argento8586
Scritto il 22 Novembre 2018 at 17:06

tutti impegnati a far compere oggi

gianca60
Scritto il 22 Novembre 2018 at 18:16

Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 23 Novembre 2018

http://cicliegann.finanza.com/2018/11/22/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-23-novembre-2018/

ind giorn

1 2 3 4 5

Ultimi post dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e