Cicli e Gann in sinergia: FTSEMIB 24 – 28 Gennaio 2022

Scritto il alle 07:00 da ettore61

Analisi Tecnica
Cede il supporto dei 27200 dovuto alla compressione ribassista e va, con upper marubozu, al test del supporto a 26680.

Il pattern sembra confermato anche se non escluderei un ritest dei 27200 con un return-move... vedremo

In ogni caso, allo stato attuale, il target della figura si colloca esattamente sul supporto dei 26200 circa, dove abbiamo anche la trendline rialzista che sta tenendo l’ultima fase rialzista.

Prossimi supporti: 26680; 26580; 26490 e 26380 (importante).

73 commenti Commenta
gianca60
Scritto il 24 Gennaio 2022 at 19:59

nozomi@finanzaonline:
Ciao Gianca, confermi che ultimo mensile su Dax è novembre? Se si sarebbe al ribasso. Hai già i prossimi?

Novembre che è girato al ribasso ma solo con il minimo di oggi , e con successivi Gennaio, Marzo

vince81
Scritto il 24 Gennaio 2022 at 21:41

Ragazzi, epico!!!!

vince81@finanza:
Il rimbalzo sarà epico.

nozomi
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 10:05

Grazie
gianca60,

vince81
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 12:14

Mi sa che nel 2022 ripercorriamo gli angoli mensili del 2020 e 2021 al contrario…?

condel
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 14:07

Gianca, in merito alla centratura del ns. mercato, se non ricordo male dicevi che andando per gradi, prima di fare ipotesi su chiusura annuale, preferivi prendere riferimento dalla chiusura del semestrale.Ci potrebbe stare centratura con T+4 dal 20 luglio con successivo T+3 dai primi di ottobre e probabile chiusura in questi giorni del secondo semestrale a chiudere annuale ? Grazie e ciao

moni
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 14:07

Ciao Gianca , giusto per riassumere, gli indici americani hanno rotto tutti i setup al ribasso, giusto? Dal settimanale fino al trimestrale

Poi volevo chiede a vince81 se per caso ha il siderografo 2022 con le date . Grazie

gianca60
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 14:17

condel@finanza:
Gianca, in merito alla centratura del ns. mercato, se non ricordo male dicevi che andando per gradi, prima di fare ipotesi su chiusura annuale, preferivi prendere riferimento dalla chiusura del semestrale.Ci potrebbe stare centratura con T+4 dal 20 luglio con successivo T+3 dai primi di ottobre e probabile chiusura in questi giorni del secondo semestrale a chiudere annuale ? Grazie e ciao

come ipotesi di semestrale ci potrebbe stare , ma non credo come chiusura annuale

gianca60
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 14:27

moni@finanza:
Ciao Gianca , giusto per riassumere, gli indici americani hanno rotto tutti i setup al ribasso, giusto? Dal settimanale fino al trimestrale

Poi volevo chiede a vince81 se per caso ha il siderografo 2022 con le date . Grazie

Dj weekly al ribasso, Montly di novembre in outside ma nuova scad Gennaio , trimestrale ultimo ott-dic 2022 in outside successivo luglio-sett. 2022.
SP500 weekly al ribasso ,Montly ultimo novembre in outside e nuova scad in Febbraio, trim ultimo luglio-sett 2021 al rialzo e nuova scad genn-marzo 2022

gianca60
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 17:41

Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 26 Gennaio 2022

https://cicliegann.finanza.com/2022/01/25/setup-e-angoli-di-gann-ftse-mib-index-26-gennaio-2022/

ind giorn

vince81
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 21:58

Purtroppo non ce l’ho. Ho il Gann Master Cycle composite calcolato su varie interpolazioni (20 e 60 anni , 30 e 60 anni, etc…). Non sono a casa fino a giovedì sera, te lo giro nel fine settimana.

moni@finanza:
Ciao Gianca , giusto per riassumere, gli indici americani hanno rotto tutti i setup al ribasso, giusto? Dal settimanale fino al trimestrale

Poi volevo chiede a vince81 se per caso ha il siderografo 2022 con le date . Grazie

vince81
Scritto il 25 Gennaio 2022 at 22:09

Trovato il Master Cycle composite 20 e 60 anni nel telefono…et voilà

vince81@finanza:
Purtroppo non ce l’ho. Ho il Gann Master Cycle composite calcolato su varie interpolazioni (20 e 60 anni , 30 e 60 anni, etc…). Non sono a casa fino a giovedì sera, te lo giro nel fine settimana.

danca
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 09:17

Vincenzo secondo tale modello a marzo dovrebbe fare top del 2022?….io ne ho gia’ visti altri 3 o 4 tutti diversi…..boh

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 11:59

Buondì a tutti 🙂
era l’ipotesi che avevo in mente anche io… in verità mettendo assieme le idee di chi, a differenza del sottoscritto, ne capisce davvero.
Masetti aveva prospettato top in dicembre 2021 con successiva correzione nel trimestre attuale e che potrebbe essere a questo punto conclusa. Successivo rialzo a trovare top nel trimestre successivo per poi avere un periodo di discesa severa….
Farebbe cincin con questa ipotesi di t+6 di Ale che ho gelosamente memorizzato nel mio pc

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 12:00

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 12:04

che però non riesco a postare…. chiedo scusa per i post errati che non posso togliere. Era un t+6 partito da marzo 2020 della durata di 650gg con top orientativamente in marzo 2022 e chiusurta in ottobre/novembre 2022

pippoinzaki
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 12:54

Ciao , penso che tu alluda a questo…
mago del borneo@finanza,

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:07

si, è questo: è solo più recente, aggiornato a rialzo con minimo centrale a luglio 2021. Non capisco perchè non mi carica il file. Grazie Pippo 🙂

pippoinzaki
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:21

Quello mi manca…. 😀

mago del borneo@finanza:
si, è questo: è solo più recente, aggiornato a rialzo con minimo centrale a luglio 2021. Non capisco perchè non mi carica il file. Grazie Pippo ?

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:24

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:24

oleeeeeeeeeeeeee!!! 😀

mago del borneo
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:32

in verità era accoppiato ad un altra ipotesi con chiusura a marzo 2022… non credo si possa ancora escludere ma non avremmo il top in primavera come si aspetta Masetti… c’è quel il top del 3 gennaio che non so se può essere discriminante tra le 2. In questo momento non sarebbe male capire quale sia l’ipotesi più probabile

condel
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:54

Ieri sul ns mercato valutavo che a fronte di un semestrale chiuso il 20 luglio e partenza di uno nuovo, potremmo essere in questi giorni (forse ieri ) nella chiusura del T+4 da luglio 2020. Gianca commentava che potava starci chiusura del semestrale ma non contemporaneamente dell’annuale. Fare nuovi massimi in marzo, vorrebbe dire che saremmo ancora lontani da chiusura annuale e come tempi sarebbero molto dilatati. Forse sto creando confusione, gradirei un punto di vista della comunity. Grazie e scusate

condel
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 13:55

Correggo DA LUGLIO 2021

gianca60
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 14:06

condel@finanza:
Ieri sul ns mercato valutavo che a fronte di un semestrale chiuso il 20 luglio e partenza di uno nuovo, potremmo essere in questi giorni (forse ieri ) nella chiusura del T+4 da luglio 2020. Gianca commentava che potava starci chiusura del semestrale ma non contemporaneamente dell’annuale. Fare nuovi massimi in marzo, vorrebbe dire che saremmo ancora lontani da chiusura annuale e come tempi sarebbero molto dilatati. Forse sto creando confusione, gradirei un punto di vista della comunity. Grazie e scusate

piu’ o meno sono poi le due ipotesi sopradette, la prima vedrebbe la chiusura del primo annuale a luglio 2021 e potremmo essere in chiusura del primo semestrale con chiusura secondo annuale e biennnale tra luglio/settembre (setup Montly del 2022), movimento classico di ca 30 mesi .L’ altra con chiusura anche del t+6 in Marzo sarebbe composto da tre cicli ibridi ( semestrali lunghi/annuali corti).In questo ultimo caso non escluderei una lingua di 4/6 mesi prima della reale ripartenza del biennale.

condel
Scritto il 26 Gennaio 2022 at 14:11

Grazie Gianca

1 2 3

Ultimi post dal Network
Le borse e le asset class più volatili hanno nuovamente avuto una settimana difficile, complice i
Analisi Tecnica Dopo l'abbuffata di settimama scora il nostrano si prende una pausa di riflession
Ftse Mib. Il quadro grafico dell’indice italiano si trova ancora in una fase complicata. Dal supp
I bond con rendimento negativo. Erano un’astrusità ma erano realistici in un contesto di QE e
Oggi scadranno tutte le opzioni mensili su indici ed azioni. Si inizia alle 9,02 con le Mibo, si con
Statistiche del Blog



Mercati tempo reale


Mercati in real time


Dati Macro del giorno


Uscita Dati Macro


  The   B L O G
      in    your
  L a n g u a g e